Fastidioso rumore

Godmede

Nuovo Alfista
25 Settembre 2022
22
3
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Mi.To
Buonasera a tutti! Chiedo anticipatamente scusa se sto sbagliando sezione.
Vorrei farla breve.. Praticamente avverto questo fastidioso rumore su ogni dosso o dossetto che sia.Posto un video che ho fatto e da come si può vedere il rumore proveniente dal lato posteriore dx zona serbatoio.
Settimana scorsa ho cambiato anche gli ammortizzatori ma il problema
persiste..L'auto è stata portata da più di un meccanico e veramente non so più cosa fare..Mi sale un nervoso quando sento il rumore che non potete immaginare e chiedo quindi se qualcuno ha avuto lo stesso disagio e se e come ha risolto.
Ringrazio chiunque mi darà una risposta
Buona serata!
 
Benvenuto. Hai controllato il tubo di scappamento?
 
Benvenuto. Hai controllato il tubo di scappamento?
Ciao Vurt! Grazie per la tua risposta..
Qualche tempo fa ho portato l'auto da un primo meccanico che effettivamente ha fatto dei controlli al tubo di scappamento,credo abbia messo anche delle fascette per stabilizzarlo anche meglio ma niente il rumore non è mai andato via..Che poi questo rumore non sempre lo fa..ci sta solo da impazzire.
Grazie ancora!
 
Per curiosità di capirsi,
intendi il rumore "ticchettio" tipo mitragliatrice che si sente per tutto il video?
oppure quello è dovuto allo smartphone che tocca qualche plastica
e tu intendi il leggero "bump" sordo al secondo 0.32 ?
 
Ciao Vurt! Grazie per la tua risposta..
Qualche tempo fa ho portato l'auto da un primo meccanico che effettivamente ha fatto dei controlli al tubo di scappamento,credo abbia messo anche delle fascette per stabilizzarlo anche meglio ma niente il rumore non è mai andato via..Che poi questo rumore non sempre lo fa..ci sta solo da impazzire.
Grazie ancora!
Non è possibile che un rumore così evidente non si riesca a capire la causa. I gommini della meccanica sono stati controllati tutti? È stato fatto un controllo a tutti i serraggi? hai controllato nel baule se c’è qualcosa che sbatte contro la lamiera?
 
È frustrante come situazione..Io di professione non faccio il meccanico e mi fa rabbia che non venga risolto da chi, davanti ad un problema così evidente, dovrebbe essere in grado di risolvere.
Io ho controllato bene tutto il bagagliaio,ho provato a ribaltare i sedili posteriori,ho smontato la cintura di sicurezza,ho cercato il problema pensando al portellone del bagagliaio..Ho provato registrare il portellone,ho messo anche degli spessori per bloccarlo meglio pensando fosse in quel posto il problema ma niente.. è stato controllato il fissaggio della bombola del gas ed è tutto ok.
Veramente a na certa ti rompi pure
 
Esatto..il rumore tipo mitragliatrice,parlo di quello.
ma si sente sempre... è qlcs di metallico che si muove
la marmitta della mito è a sx.. controlla nella zona della ruota
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma si sente sempre... è qlcs di metallico che si muove
Sai la cosa più assurda?
Se io adesso ti facessi fare un giro con l'auto per farti sentire il rumore sai che succede?
Il rumore non lo fa e quante parolacce non immagini
Sembra come se ci fosse qualcosa all'interno della carrozzeria.
L'auto l'ho presa usata un anno fa, sicuramente è stata riverniciata e che ne so nel smontarla e rimontarla chissà che cavolo è stato combinato,questa è una mia ipotesi..il motore fa paura,con 30€ ci faccio 400 km,mi piace ma per sto fatto me la sto a mette sullo stomaco