Fastidioso rumore

Porca miseria...che fatto incredibile..quando penso che possa essere un oggetto immagino spesso si possa trattare tipo di un panetto di droga o qualcosa di illegale.. maledizione che situazione 😅
Per fortuna non capita spesso, questo mio amico e da 6 anni che combatte, e una marea di soldi spesi di avvocato, forse penava meno se era sua.
Per di più aveva matricola brasa e lo strofinaccio con cui era avvolta era presente del sangue coagulato.

Il problema più grande e se passi la frontiera e ti trovano con materiale non tuo è difficile spiegare che non eri al corrente della situazione.

Ogni tanto guardo quei programmi in stile airport security quelli in particolare dove con i veicoli passano le varie frontiere e mi viene in mente il mio amico..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
al tuo amico avranno rivoltato pure i calzini...
Gli hanno smontato tutta casa, aperto prese, quadro elettrico, cassonetti tapparelle, persino i sanitari solo per il fatto che non erano fissati bene e ballavano (pensavano ci fosse qualcosa nascosto) non ti dico la macchina è stata quasi ridotta a uno scheletro riconsegnata dopo 1 anno con parti mancanti e rimontato tutto alla meglio.

inizialmente è stato anche sospeso dal servizio (faceva la guardia giurata).

Il brutto che non solo lui ha avuto problemi, anno trovato diverse impronte all'interno della portiera: 1 di un meccanico che aveva cambiato il motorino del alza vetro anni fa, 1 si presume siano di un operaio che lavorava con il meccanico (pregiudicato e non reperibile) e stata rilevabile in quanto avevano precedenti penali quindi schedati, e altre impronte che non si sa di chi sono, per fortuna le sue non c'erano, ma tutti quelli che hanno avuto un passato sul veicolo sono stati citati.
Dai pero per fortuna non è una cosa che succede spesso, anzi questo credo sia un caso limite.
 
È stranamente una frequenza piuttosto alta di botti, ma sembra il gancio della serratura dello sportello che sbatte sulla medesima per effetto di lieve torsione della carrozzeria.
A che pressione tieni le gomme posteriori?
 
È stranamente una frequenza piuttosto alta di botti, ma sembra il gancio della serratura dello sportello che sbatte sulla medesima per effetto di lieve torsione della carrozzeria.
A che pressione tieni le gomme posteriori?
Ciao Iannino..la pressione delle gomme è ok perché ho sostituito le gomme non molto tempo fa...la serratura? oddio non credo poiché il rumore proviene direttamente dalla zona serbatoio ed è piuttosto lontana dalla serratura.. grazie per la risposta
 
@Godmede
Controlla sulla ruota (gomma)
se tra le scanalature del pneumatico si sono finite sassolini o ghiaia.
 
Ciao Iannino..la pressione delle gomme è ok perché ho sostituito le gomme non molto tempo fa...la serratura? oddio non credo poiché il rumore proviene direttamente dalla zona serbatoio ed è piuttosto lontana dalla serratura.. grazie per la risposta
La pressione delle gomme, se troppo alta (spesso i gommisti gonfiano le gomme ben oltre la pressione raccomandata, quando le cambiano) porta a risposte troppo violente all'ammortizzatore.

Cosa intendi "zona serbatoio",
Sportello di rifornimento o posizione fisica del serbatoio ? (sotto alla macchina)
Se è zona sportello di rifornimento, non è certo lontana dal gancio su cui va ad agganciarsi la serratura.
Per verificare puoi mettere 2 o 3 giri di nastro isolante sul gancio.
Potrebbe anche essere la parte superiore dell'ammortizzatore posteriore dx che è stato smontato/rimontato non correttamente (dalla frequenza del rumore è plausibile, ma inspiegabile, sopratutto perché dici di aver ccambiato gli ammortizzatori, ma i tamponi smorzatori come erano messi?)
 
La pressione delle gomme, se troppo alta (spesso i gommisti gonfiano le gomme ben oltre la pressione raccomandata, quando le cambiano) porta a risposte troppo violente all'ammortizzatore.

Cosa intendi "zona serbatoio",
Sportello di rifornimento o posizione fisica del serbatoio ? (sotto alla macchina)
Se è zona sportello di rifornimento, non è certo lontana dal gancio su cui va ad agganciarsi la serratura.
Per verificare puoi mettere 2 o 3 giri di nastro isolante sul gancio.
Potrebbe anche essere la parte superiore dell'ammortizzatore posteriore dx che è stato smontato/rimontato non correttamente (dalla frequenza del rumore è plausibile, ma inspiegabile, sopratutto perché dici di aver ccambiato gli ammortizzatori, ma i tamponi smorzatori come erano messi?)
Zona serbatoio intendo proprio la parte in cui sta il serbatoio..per farti capire meglio è la zona anche delle casse audio posteriori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Zona serbatoio intendo proprio la parte in cui sta il serbatoio..per farti capire meglio è la zona anche delle casse audio posteriori
Dovresti provare a sollevare il lato dx dell'auto con cric, poi riabbassi e fai un giretto, se il rumore è scomparso e piano piano ritorna, è qualcosa legato al cinematismo della sospensione.
Dici che è capitato che portando l'auto dal meccanico, non faceva il rumore (forse prima di sentirla avevano provato a sollevarla o l'avevano messa prima sul ponte) ovviamente è una ipotesi...a me capitò con il cinquino (quello attuale)
 
  • Like
Reactions: ziopalm