Fendi Nebbia

francolonna

Alfista principiante
29 Maggio 2011
86
14
26
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
280 CV 2.0
Altre Auto
Mercedes Classe A
Buongiorno a tutti,

probabilmente sto per fare una domanda stupida ma ho notato che su molte Stelvio sono presenti i fendi nebbia frontali posti nella parte bassa dell'autovettura , nella zona del radar per interderci.a
La mia non li ha.... come mai? dipende dalla tipologia di fari che sono stati scelti in fase di ordine?
 
  • Like
Reactions: Alfista1687
Dipende dal fatto che la tua è a benzina e ha un circuito di raffreddamento supplementare incompatibile con la presenza degli antinebbia.
 
Alla faccia di chi sosteneva nel forum che la mancanza dei fendinebbia non è un problema, perché non servono a niente dato che ormai la nebbia non c'è più. Basta vedere la pianura padana in questi giorni!
 
Alla faccia di chi sosteneva nel forum che la mancanza dei fendinebbia non è un problema, perché non servono a niente dato che ormai la nebbia non c'è più. Basta vedere la pianura padana in questi giorni!
Posso portarti la mia esperienza diretta, perché pur abitando in Germania ho passato le vacanze di Natale dalla mia famiglia che abita in provincia di Novara, zona notoriamente nefasta per le abbondanti nebbie!
Era la prima volta che guidavo un auto senza fendinebbia, ma posso assicurarti che non ne ho sentito la mancanza. Sia di giorno che di notte la visibilità era pressoché simile ad auto con fendi.
 
Posso portarti la mia esperienza diretta, perché pur abitando in Germania ho passato le vacanze di Natale dalla mia famiglia che abita in provincia di Novara, zona notoriamente nefasta per le abbondanti nebbie!
Era la prima volta che guidavo un auto senza fendinebbia, ma posso assicurarti che non ne ho sentito la mancanza. Sia di giorno che di notte la visibilità era pressoché simile ad auto con fendi.
Ma forse a Natale non c'era la nebbia di questi giorni. Quasi tutte le auto montano i fendinebbia/cornering lights ed alcune solo dietro sovrapprezzo. Un motivo ci sarà no?
 
  • Like
Reactions: ivino
Con Stelvio ancora non mi è mai capitato di guidare nella nebbia fitta, ma con altre vetture, che avevano gli anabbaglianti alogeni, gli antinebbia avevano un minimo di senso per illuminare il ciglio strada, a bassissima velocità.
Con gli xeno, che ho avuto insieme agli antinebbia alogeni su altre vetture, non ho mai acceso gli antinebbia stessi, se non per provare e subito constatare che non servivano a nulla perchè il fascio degli xeno era già notevolmente più largo....
Non so se con gli attuali antinebbia a led cambi qualcosa ma avrei più di un dubbio in proposito.
Dovremmo sentire gli stelvisti naftari del profondo nord (absit iniuria verbis [emoji16][emoji16])
Di sicuro mi piace di più l’estetica “pulita” , senza antinebbia, ma sono gusti...
 
Buongiorno a tutti,

probabilmente sto per fare una domanda stupida ma ho notato che su molte Stelvio sono presenti i fendi nebbia frontali posti nella parte bassa dell'autovettura , nella zona del radar per interderci.a
La mia non li ha.... come mai? dipende dalla tipologia di fari che sono stati scelti in fase di ordine?

Quelli non sono fendinebbia, ma si accendono in curva a bassa velocità quando non girano i fari. Sono abbinati con gli xenon 35w
 
Quelli non sono fendinebbia, ma si accendono in curva a bassa velocità quando non girano i fari. Sono abbinati con gli xenon 35w
In realtà non sono solo cornering lights come da te evidenziato, ma sono veri e propri fendinebbia che si possono accendere con un pulsante dedicato e sono descritti come tali anche nel LUM
 
  • Like
Reactions: ivino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà non sono solo cornering lights come da te evidenziato, ma sono veri e propri fendinebbia che si possono accendere con un pulsante dedicato e sono descritti come tali anche nel LUM

Dove si trova questo pulsante? Ho notato che lo Stelvio con i 35w ha solo il pulsante per i fendinebbia posteriori. Esattamente come per Giulia