Fendinebbia Alfa 156

ubite

Alfista Intermedio
13 Marzo 2017
176
123
54
Regione
Puglia
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000
Altre Auto
Alfa 147 selespeed Alfa 156 1.8 ts
Salve, un sassolino mi sfondato il vetro del fendinebbia (lato guida).
Sapete indicarmi la marca ed il costo del ricambio. Grazie.
 
Per un attimo ho pensato di averla scritta io quella frase; identica cosa successa a me e ancora ho il fanalino da sostituire (sempre lato guida), e per giunta sempre una 156 roba da non crederci.
Comunque posso dire che siamo stati fortunati in quanto se quel sasso fosse arrivato sul parabrezza, credo che staremmo discutendo diversamente.
Per quanto riguarda il ricambio ne trovi dai 15 ai 50 euro, dipende dal venditore quanto vuole guadagnare. L'unica cosa devi guardare bene la tipologia che hai montato sulla macchina in quanto ne esistono di due tipi; prima di acquistare guarda bene le scritte riportate sull'altro fanalino.
 
Ok, grazie. La mia 156 è del 2003. Credo che con i dati del libretto il ricambista non dovrebbe aver problemi. Ma gli originali sono Hella?
 
Sicuramente con il n. di telaio si riesce a risalire tranquillamente però ho idea di che marca sono gli originali anche se più volte ho cercato di riuscire a leggere cosa ci sia scritto sul vetro del fanalino integro.
So solo che un tipo ha il vetro disegnato e un altro tipo di fanalini ha il vetro pittosto liscio senza disegni apparentemente vistosi.
 
Alla fine ho acquistato uno da 20 Euro.
Il problema è che ieri, dopo aver lavato la macchina ho notato della condensa in un faro....
 
Se hai condensa in un faro, vuol dire che non è chiuso bene il tappo d'accesso al gruppo ottico. Ti consiglio di aprirlo e lasciare asciugare per qualche giorno. Poi richiudi
Se si dovesse riformare la condensa, praticagli un foro non visibile nello stesso faro, nella parte inferiore. Io ho risolto così.
 
Proverò a verificare la chiusura dei tappi. Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se e' il tuo caso, ma spesso si scolla il vetro dal resto in plastica;
Con un pò di silicone si rimedia. Pulisci bene la sede prima di mettere il silicone.