Ferodo ds2500: quanto le avete pagate?

Scusate, ma alla prima frenata, da freddo, frenano di piu o di meno di una pastiglia classica?Siccome vorrei metterle sulla 75, ma vorrei che siano comunque pronte.Grazie
 
Scusate, ma alla prima frenata, da freddo, frenano di piu o di meno di una pastiglia classica?Siccome vorrei metterle sulla 75, ma vorrei che siano comunque pronte.Grazie

la prima frenata va del tutto lunga. basta dare due-tre pompatine di freno appena prendi l'auto e diventano subito efficienti.
 
grazie a tutti per le testimonianze, ma credo sia meglio precisare sempre con che dischi le usate, non è la pastiglia in sè che fischia ma il suo contatto con un certo disco...

ot: sono 10 giorni che aspetto ste benedette pastiglie e comincio a essere un tantino nervoso......quelle vecchie sono all'osso e se non mi arrivano le nuove in fretta sarò costretto a tenere ferma la macchina...che palle. il lato positivo è che sto guidando mooolto tranquillo e sto facendo quasi 2km/lt più del solito...:cool001:

fine dell'ot.:blink:.
 
ma in città ti fischiavano costantemente, giusto?

in pista anche io non sento ch fischiano, quando sono utilizzate 'come si deve'.

si abbastanza in città e appunto mai in pista.. questo dimostra.. fischi a freddo, fresco e silenzio a caldo ;)

Scusate, ma alla prima frenata, da freddo, frenano di piu o di meno di una pastiglia classica?Siccome vorrei metterle sulla 75, ma vorrei che siano comunque pronte.Grazie

alla prima frenata frenano meno della loro efficenza a caldo.. ma cmq relativamente meno delle originali imho

la prima frenata va del tutto lunga. basta dare due-tre pompatine di freno appena prendi l'auto e diventano subito efficienti.

anche meno.. basta anche iniziare la frenata decisa.. sollevare un istante il piede e riaffondare il pedale e già le cose migliorano.. anche se comunque è comunque accettabile

grazie a tutti per le testimonianze, ma credo sia meglio precisare sempre con che dischi le usate, non è la pastiglia in sè che fischia ma il suo contatto con un certo disco...

stessi fischi sia con dischi gruppo n che con dischi forati e baffatti.. coi forati e baffati la pasta va prima in temperatura

:decoccio:
 
si abbastanza in città e appunto mai in pista.. questo dimostra.. fischi a freddo, fresco e silenzio a caldo ;)

intendiamo diversamente i termini 'a freddo'/'a caldo'. io per a freddo intendo semplicemente appena prendo l'auto, per le prime due frenate, che vanno proprio lunghe! dopo di che a caldo (intendo sempre per uso stradale) frenano e fischiano.

in pista ovviamente lavorano in condizioni di stress più accentuato. lì non fischiano!
 
intendiamo diversamente i termini 'a freddo'/'a caldo'. io per a freddo intendo semplicemente appena prendo l'auto, per le prime due frenate, che vanno proprio lunghe! dopo di che a caldo (intendo sempre per uso stradale) frenano e fischiano.

in pista ovviamente lavorano in condizioni di stress più accentuato. lì non fischiano!

no :p
ala mpastiglia è fredda pure se vai in tangenziale o autostrada o altro.. freddo è inteso come NON IN TEMPERATURA :decoccio:
 
no :p
ala mpastiglia è fredda pure se vai in tangenziale o autostrada o altro.. freddo è inteso come NON IN TEMPERATURA :decoccio:

si, lo so che 'praticamente' hai ragione tu.

io uso un gergo relativo all'uso più frequente che faccio dell'auto ;) capito cosa voglio dire?
 
certo.. ma è "potenzialmente scorretto" perchè altrimenti per capire noi dovremmo essere nella tua testa :p
comunque si ho capito ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e vai! freni montati! brembo max + ferodo ds2500, adesso faccio un pò di rodaggio prima di sbilanciarmi in qualche giudizio, per il momento posso solo constatare la totale assenza di fischi o altri rumori (speriamo non compaiano in futuro!) e la sensazione di una corsa del pedale più corta...aspetto ancora un pò prima di mettere il tutto sotto stress (niente pista comunque), tra l'altro appena posso vedo di far sostituire il liquido dei freni, oggi non c'è stato tempo...
vi farò sapere!
ciao a tutti!