Fiat Linea - Croma berlina

gia piu' di un anno fa ne ho viste parecchie,durante alcuni collaudi e prove, dove abito (Fiat ricerche,ad Orbassano , To ) e sembra proprio una bravo berlina mal riuscita:WC: (secondo me) assolutamente da non paragonare ad una Croma...,mi fa venire in mente una Duna moderna :D
 
secondo me è molto meglio la croma station wagon visto che ne ho una in famiglia posso dire che è fatta veramente bene ed è molto comoda da guidare
il modello berlina non mi piace per niente
 
Per informazione, per quanto prodotta in Turchia, la Linea é in vendita sia in Germania che in Spagna. Altro che solo paesi emergenti.
Il T-jet 120cv benzina é appena arrivato sul listino.

Con l'esplosione delle vendite di 207SW e Clio Grandtour sinceramente una Linea SW ci starebbe eccome, anche a fianco della futura Bravo SW... che fra l'altro tarda ancora, tanto per lasciare il mercato alle varie Astra e Focus SW Grrrrr
 
consideriamo il fatto che 207sw e clio grandtour non sono auto vendutissime (almeno mi pare cosi') e quindi non so se sarebbe conveniente costruire una linea sw...
 
consideriamo il fatto che 207sw e clio grandtour non sono auto vendutissime (almeno mi pare cosi') e quindi non so se sarebbe conveniente costruire una linea sw...

non è un problema costruirla ma commercializzarla in un mercato come quello italiano in cui tutti vogliono spendere poco ma avere un prodotto di estrema qualità e bellezza...

che la linea sia venduta in germania mi fa piacere, ma il pubblico tedesco è profondamente diverso da quello italiano e cmq detto sinceramente non ho visto tutte queste 207sw (come non ho visto più di tante 206sw prima) o clio grandtour perlomeno qui a milano...
 
non è un problema costruirla ma commercializzarla in un mercato come quello italiano in cui tutti vogliono spendere poco ma avere un prodotto di estrema qualità e bellezza...

che la linea sia venduta in germania mi fa piacere, ma il pubblico tedesco è profondamente diverso da quello italiano e cmq detto sinceramente non ho visto tutte queste 207sw (come non ho visto più di tante 206sw prima) o clio grandtour perlomeno qui a milano...

In Francia oltre il 20% delle Clio III vendute sono delle Grandtour (insomma SW) e siamo oltre il 15% di Peugeot 207SW sul totale 207. Ecco perché pensavo che tutto sommato una G Punto SW su base Linea potrebbe funzionare benino senza spese importanti per il lancio...
A meno che Fiat si dia una mossa e tiri fuori la Bravo SW...
 
a me piace come modello, e poi la fiat non ha una berlina a differenza di altre marche (io la croma la considero sw)
 
In Francia oltre il 20% delle Clio III vendute sono delle Grandtour (insomma SW) e siamo oltre il 15% di Peugeot 207SW sul totale 207. Ecco perché pensavo che tutto sommato una G Punto SW su base Linea potrebbe funzionare benino senza spese importanti per il lancio...
A meno che Fiat si dia una mossa e tiri fuori la Bravo SW...
si, ma non parliamo di mercato italia...
infatti all'estero le vetture fiat (inteso come gruppo) hanno contenuti diversi, prezzi diversi e non è raro che la gamma modelli stessa sia diversa da quella italiana...

il mio discorso andava inteso per quel che riguarda il mercato italiano... e cmq la bravo è un segmento sopra...
 
si, ma non parliamo di mercato italia...
infatti all'estero le vetture fiat (inteso come gruppo) hanno contenuti diversi, prezzi diversi e non è raro che la gamma modelli stessa sia diversa da quella italiana...

il mio discorso andava inteso per quel che riguarda il mercato italiano... e cmq la bravo è un segmento sopra...

Verissimo ma con delle B - SW da 4,3 metri di lunghezza, delle C - SW da oltre 4,5 metri e delle D - SW che ormai arrivano ai 4,9 metri c'é uno spostamento progressivo verso il segmento inferiore.
Con la Bravo SW che misurerà - se la fanno - 4,4-4,5 metri si va vicini alla Croma, mentre una Grande Punto/Linea SW sarebbe forse più complementare.
Secondo me comunque l'urgenza é nel rinnovamento della linea monovolume del marchio Fiat - che con i suoi Idea-Multipla-Ulysse é ormai obsoleta specie nei mercati al di fuori dell'Italia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me piace come modello, e poi la fiat non ha una berlina a differenza di altre marche (io la croma la considero sw)

C'é da dire che con 17,000 euro si porta a casa una Linea 1.3 mjet 90cv emotion bene equipaggiata, 4,55 metri di lunghezza e altrettanto spazio nel bagagliaio che sulle nostre pantere...
Per chi non si puo' permettere una grande Alfa puo' essere un ripiego più che onorevole. E di fanatici delle berline tre volumi ce ne sono ancora tanti. Io sono passato alla 159SW (per la sua linea sportiva e la sua praticità) ma sono ancora attirato dal fascino delle 3 volumi.