Fiat Nuova Bravo

De Meo, Fiat: "La Bravo vola"
Oltre 10 mila ordini in Italia

"Ad un mese di distanza dall'inizio della commercializzazione della Bravo, possiamo contare già più di 10 mila ordini solo in Italia". Lo ha detto oggi a Ginevra Luca De Meo, amministratore delegato di Fiat Automobiles.

"Una progressione - ha precisato - superiore ai nostri obiettivi iniziali ma che, dopotutto, non ci sorprende troppo avendo visto i tanti feedback positivi degli ultimi mesi".
De Meo ha sottolineato che la Bravo "sta piacendo". "Lo dimostra - ha precisato - anche un altro dato, il mix di vendita, che si sta assestando sulle versioni alte di gamma. Ben il 34% dei nostri clienti stanno preferendo le versioni Emotion, il 15% si sta orientando sulle Sport. Tutto questo - ha detto - prima ancora di avere avviato la commercializzazione dei nuovi motori benzina turbo. A breve, e parliamo di maggio, sarà disponibile il 150 Cv, poco dopo toccherà al 120 Cv".

Parlando dell'andamento dei mercati, De Meo ha ricordato che "il 2007 è iniziato per noi sotto i migliori auspici". "A gennaio - ha affermato - abbiamo infatti scalato la classifica delle vendite a livello europeo posizionandoci al quinto posto. A febbraio abbiamo raggiunto una delle quote di mercato migliori dal 2002".

Il manager della Fiat ha infine detto che fra due mesi sarà lanciata la Linea, prodotta dalla Tofas in Turchia, "un altro modello che sarà lo strumento dell'espansione internazionale della nostra marca in mercati cruciali come Turchia, Cina e India".
 
10.000 ordini in un mese è una cifra spaventosa !!! :Eye:
 
e forse martedì arriva la mia :eclipsee_steering:


da rendere immediatamente all'azienda :grinser046:
 
Brava fiat contiuna così.. come diceva Enzo Ferrari chi lavora bene viene premiato :)
 
Non ho ancora avuto il tempo di provarla... :fragend013:
Qualcuno che ha provato la sport mi sa dire come sono le doti dinamiche rispetto a una 147? :hail: :hail:

Comunque ne ho gia vista qualcuna in giro ed è veramente magnifica!!!
 
anche qui da me se ne comincia a vedere parecchie. di sicuro sarà un'auto di successo
 
Vista oggi la prima in giro.. era un color strano marrone-grigio met scuro.. boh!
 
lupman ha detto:
Qualcuno che ha provato la sport mi sa dire come sono le doti dinamiche rispetto a una 147? :hail: :hail:
allora cerchiamo di sintetizzare un po' la mia esperienza con le bravo...
lo sterzo è un po' morbido anche col city disinserito (diciamo che si nota soprattutto a velocità un po' sostenuta, ti aspetteresti uno sterzo un po' più "duro") ma la macchina è cmq precisa in traiettoria mentre è decisamente più comoda in manovra e parcheggio grazie proprio al city.
ottime le prestazioni (i motori son praticamente gli stessi 120 e 150cv JtdM semplicemente chiamati multijet, anche se ammetto che il 120cv con le 5 marce è un po' deludente rispetto al fratello maggiore)
confortevole l'assetto nonostante i sedili sportivi e avvolgenti (ho provato una 150cv sport), stesso discorso per le versioni normali (ho provato una 120cv dynamic)
bella la plancia anche se le superfici cromate creano qualche riflesso di troppo soprattutto sulla console centrale
splendido il tetto apribile skydome, comoda la posizione di guida (il freno a mano è un po' alto e arretrato ma ci si fa l'abitudine)

insomma per sintetizzare direi ottima la 150cv un po' meno la 120... occhio che le dimensioni sono maggiori della 147!
 
Fransis ha detto:
allora cerchiamo di sintetizzare un po' la mia esperienza con le bravo...
lo sterzo è un po' morbido anche col city disinserito (diciamo che si nota soprattutto a velocità un po' sostenuta, ti aspetteresti uno sterzo un po' più "duro") ma la macchina è cmq precisa in traiettoria mentre è decisamente più comoda in manovra e parcheggio grazie proprio al city.
ottime le prestazioni (i motori son praticamente gli stessi 120 e 150cv JtdM semplicemente chiamati multijet, anche se ammetto che il 120cv con le 5 marce è un po' deludente rispetto al fratello maggiore)
confortevole l'assetto nonostante i sedili sportivi e avvolgenti (ho provato una 150cv sport), stesso discorso per le versioni normali (ho provato una 120cv dynamic)
bella la plancia anche se le superfici cromate creano qualche riflesso di troppo soprattutto sulla console centrale
splendido il tetto apribile skydome, comoda la posizione di guida (il freno a mano è un po' alto e arretrato ma ci si fa l'abitudine)
insomma per sintetizzare direi ottima la 150cv un po' meno la 120... occhio che le dimensioni sono maggiori della 147!
Grazie mille sei stato molto esaustivo! Ora allora aspetto impaziente il T-jet e poi subito dal concessionario! :) :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto