Fiat-opel.....facciamo il punto.

altro che concluso l accordo per la Opel :eek: quà c è da lavorare e anche molto. forse è meglio che la Fiat non se la abbia comprata......:rolleyes:
 
infatti la Fiat anche per me è meglio che ne stia fuori e che curi i suoi marchi,......
 
Grazie Andrea! :)
Chissà se adesso saltano fuori altre variabili.....
Per i brevetti non penso sia un grosso problema,basta scegliere solo quelli che servono,perchè i prodotti della stessa categoria che hanno Fiat ed Opel si farebbero con solo componenti Fiat,no?
La Opel Corsa previ accordi ha già un sacco di roba Fiat addosso.
Stiamo a vedere.....
 
Grazie Andrea! :)
Chissà se adesso saltano fuori altre variabili.....
Per i brevetti non penso sia un grosso problema,basta scegliere solo quelli che servono,perchè i prodotti della stessa categoria che hanno Fiat ed Opel si farebbero con solo componenti Fiat,no?
La Opel Corsa previ accordi ha già un sacco di roba Fiat addosso.
Stiamo a vedere.....


si ma i brevetti che costano maggiormente sono quelli che farebbero più gola a fiat.... cioè la Corsa ce l'hanno già in casa dato che usa componentistica Grande Punto, l'interesse io credo sia verso modelli come l'Insigna (fatta al termine degli accordi GM-Fiat) piuttosto che all'Antara dato che Fiat non ha voce in quel segmento. Stesso discorso sulla GT, ma li credo che Pontiac abbia messo diversi paletti..... Fiat è già al top per le utilitiarie, occorrono i segmenti più alti

Non comprare i brevetti vuol dire riprogettare l'intera gamma, un suicidio!

Spero che lascino Opel a qualcun altro, tanto secondo me Magna voleva rilevarla per riassettarla e rivenderla a prezzi maggiori nel giro di pochi anni (diciamo renderla più appetibile, dato per scontato che certi problemi se li tiene anche dopo la "cura Magna"), mentre Fiat la rileverebbe per farne un marchio sano.... direi missione impossibile, perchè li si che ci vogliono investimenti pesanti!
 
Investimenti pesanti da rovinarsi,...intanto Obama dice no al negoziato, e mò.....
 
Passano le settimane ma la situazione di Opel non si risolve, ecco cosa dice Quattroruote in proposito:

"Intanto dalla Germania arrivano indiscrezioni che non depongono alla finalizzazione dell'accordo tra GM e Magna per la cessione di Opel. La Casa americana, attualmente in bancarotta pilotata (il Tribunale di New York ha rigettato le proteste di alcuni obbligazionisti minori che criticavano le procedure di amministrazione controllata), vorrebbe assicurarsi un'opzione per riacquistare in futuro la Opel. GM raccoglierebbe così i frutti della ristrutturazione della ex controllata.

Peccato che questa condizione dettata da Detroit per procedere alla vendita della quota di maggioranza Opel sia assolutamente invisa a Magna. La società austro-canadese esclude categoricamente l'ipotesi di accettare una simile clausola nel contratto di acquisto. Le polemiche tra GM e Magna lasciano quindi la porta aperta ad altre soluzioni, mai negate dallo stesso Governo di Berlino. Si sta parlando poco del Gruppo Fiat, che comunque rimane alla finestra, molto di più delle altre candidate, la cinese Beijing Automotive Industry Corporation e il fondo Usa Ripplewood che avrebbero già riavviato trattative semi ufficiali."


In pratica GM vorrebbe vendere l'indebitata Opel per avere la possibilità di riprendersela appena risanata!
Sono sempre più convinto che Fiat abbia fatto un affare nel non comprare Opel.
 
In pratica GM vorrebbe vendere l'indebitata Opel per avere la possibilità di riprendersela appena risanata!
Sono sempre più convinto che Fiat abbia fatto un affare nel non comprare Opel.
hai ragione!! non invidierei affatto la Magna in questo momento :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
penso che la magna avesse progetti simili..... risanare un minimo e guadagnarci rivendendola.
risanare o no adesso si stanno trovando un pochino maluccio con GM :rolleyes: alla Fiat è andata di lusso :decoccio: