Fiat-opel.....facciamo il punto.

secondo me prima o poi andrà a finire che la FIAT si prende tutta la GM.
 
... Epilogo come ci si attendeva ... nonostante gli sforzi di Marchionne per sostenere la credibilità del piano del Gruppo Fiat, alla fine i tedeschi hanno fatto comunque di testa loro e ... MAGNA si è "magnata" la Opel...
vale sempre il vecchio detto: "I tedeschi amano gli italiani ma non li stimano - gli italiani stimano i tedeschi ma non li amano" e così, ognuno per la propria strada. :decoccio:
 
Decisione politica,piuttosto che vendere a noi Italiani si sarebbero gettati tutti in un vulcano..... :WC:
 
Decisione politica,piuttosto che vendere a noi Italiani si sarebbero gettati tutti in un vulcano..... :WC:

Concordo, vedremo adesso quanta strada farà da sola Opel, visto come sta cambiando il mondo dell'auto... prevedo poca.

:decoccio:
 
anche io concordo con questa teoria... hanno preferito venderla a chiunque non si chiamasse Fiat e Magna era l unica che proponeva qualcosa di serio :decoccio:
 
Si diceva che se la Fiat avesse acquisito l'opel sarebbe statat sacrificata la lancia...forse è meglio cosi'...
 
Perchè sacrificare la Lancia? Non c'è motivo di farlo,non ne trovo uno solo.....
 
adesso pare che,dopo aver "perso" la corsa ad Opel,si sia indirizzata sull'acquisto di Saab...credo proprio che quanto a vantaggi questa eventuale nuova acquisizione non ne porti un gran che..voi che ne pensate?
 
io di Opel, o più genericamente GM mi ricordo: i motori a benzina 1.8, 1.9, 2.2 e 3.2 che (non me ne vogliano i possessori) hanno fatto rimpiangere i vecchi 1.8 T.S., 2.0 T.S., 2.5 V6 e 3.2 V6 (questi ultimi due sono i Busso, ci tengo a ricordarlo che non fa mai male...). Scusate ma che materiale ha Opel da mettere sul piatto oltre che il pianale Insigna?
- I motori diesel li passava FPT ad Opel ad eccezione del 1.7 Honda/Isuzu/Opel
- I cambi erano i cari M e C di FPT

Sinceramente se adesso Alfa inizia a prendere i pianali pure da GM non è bello, la 159 sarà anche pesante ma è la TA migliore come handling su tutto il mercato, quindi quello che facciamo noi di buono teniamocelo!! D'altronde i motori adesso non ci occorrono più, da FPT arrivano i 1.4 TB e TBi (a breve), 1.8 TBi e, se Dio vuole tra qualche anno avremo anche un 2.7 V6 benza aspirato e turbo e un 3.0 V6 turbo diesel sempre da FPT. Del multi-air se ne parlava da anni ma alla fine è arrivato, anche i V6 arriveranno. Se proprio proprio, adesso ci serve un V6 "tampone" in attesa di FPT, ma già ci sarebbero i Phoenix di Chrysler. La trazione posteriore (ma tanto non si farà... aumenta i costi e il 90% degli acquirenti non sa neanche cosa cambia tra TA e TP:mad:) potrebbe benissimo arrivare dalla Jaguar attraverso gli accordi Fiat-Tata.

Io sinceramente sono felice che Fiat non abbia speso 1 800 000 000 di euro per un'azienda piena di debiti che non ha neanche tutto sto blasone a livello di marchio (le "tedesche" sono altre....) e che metteva a rischio uno dei tre marchi nazionali (Lancia) e relativi posti di lavoro.
In ogni caso se prende Marchionne prende Saab fa contenti tutti i pro-Opel: le Saab sono Opel ricarrozzate...!!!!

P.S.
consiglio mio personale a Marchionne: se davvero hai quel miliardo di euro dall'accordo con Chrysler, al posto di Opel perchè non togli dalla cassa integrazione un po di operai Fiat/Alfa/Lancia e la smetti di fargli pagare lo stipendio con le nostre tasse?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto