Fidarsi del kit o ruotino?

Ovviamente il ruotino, in un caso del genere, è d'obbligo! Però scommetto che questa è la prima volta che ti succede una cosa del genere da quando hai la patente!! Quindi, vista la probabilità così rara, anzi direi quasi unica, che accada un evento simile, io ho preferito alloggiare nel vano del ruotino un bel sub Bose.

io un sacco anni fà,avevo preso con la gomma un sasso abbastanza grosso rotolato dalla collinetta,era subito dopo la curva,la strada era stretta e non si vedeva (per chi è della zona sulla strada che porta da gornate olona a castiglione) cerchio piegato e ruota a terra in pochi metri. poi và sempre a caso per caso,c'è quello che magari non ne ha mai bisogno e quello che la sfiga l'ha addocchiato e gli capita più volte.. IO piuttosto che un sub preferisco aver la sicurezza della ruota,se vuole l'impianto il sub lo può far mettere di qualsiasi marca dopo.
che poi uno è coperto e chiama lo vengono a prendere.. io preferisco non perdere 3/4 d'ora in auto a sentire il sub,ma me ne vado a casa magari ascoltandolo.. e con il ruotino! XD
(poi,tutto è soggettivo! le priorità di ognuno son differenti,e ripeto,tutto stà anche alle dimensioni del cerchio,più è piccolo più ti permette errori,io con i 18" non ci penso minimamente ad aver il kit)
 
Quando si prendono marciapiedi, buche o massi che comportano danni tali da squarciare la gomma e addirittura la piegatura del cerchio, spesso si dimentica che contemporaneamente potremmo avere subito guai più seri come ad es. la rottura di un braccetto o anche peggio. In questi casi procedere con un ruotino potrebbe essere pericoloso e/o creare maggiori danni.

Personalmente non sostituirei MAI in autostrada una delle gomme di sinistra, nonostante la corsia di emergenza. Anche di notte in zona buia e se sono solo o tengo la torcia o cambio la ruota... Comprendo che, sopratutto chi ha cerchi grandi con gomme ribassate, con il ruotino si senta più sicuro. Tuttavia non sono affatto pochi i casi in cui il kit è sicuramente preferibile perché più semplice e rapido.
 
Ovviamente il ruotino, in un caso del genere, è d'obbligo! Però scommetto che questa è la prima volta che ti succede una cosa del genere da quando hai la patente!! Quindi, vista la probabilità così rara, anzi direi quasi unica, che accada un evento simile, io ho preferito alloggiare nel vano del ruotino un bel sub Bose.
con la mia vecchia ypsilon bucai su botteghino di Zocca (località sui colli bolognesi) provai con il kit e la simpatica bomboletta dopo averla regolarmente applicata fece uno sfiato e poi un simpatico botto, ebbene non funzionò per niente (la bomboletta però era di pessima qualità presa da brico)
 
vorrei prendere un kit ruotino (la mia è a GPL e non ce l'ha), su ebay ho trovato il ruotino da 16" a 60 euro, mi manca il crick, qualcuno mi potrebbe postare una foto? ne ho reperiti tanti della 159 e vorrei capire se sono uguali. grazie e ciao
 
vorrei prendere un kit ruotino (la mia è a GPL e non ce l'ha), su ebay ho trovato il ruotino da 16" a 60 euro, mi manca il crick, qualcuno mi potrebbe postare una foto? ne ho reperiti tanti della 159 e vorrei capire se sono uguali. grazie e ciao

 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie mille. però se possibile, vorrei vedere come è conformata la parte del crick che va a contatto con la carrozzeria che in foro è coperta dalla chiave a tubo. ciao
 
vorrei prendere un kit ruotino (la mia è a GPL e non ce l'ha), su ebay ho trovato il ruotino da 16" a 60 euro, mi manca il crick, qualcuno mi potrebbe postare una foto? ne ho reperiti tanti della 159 e vorrei capire se sono uguali. grazie e ciao

Il catalogo ricambi da solo la compatibilità con quello della Delta, il codice è 51840603
 
ne ho reperiti tanti della 159 e vorrei capire se sono uguali. grazie e ciao

Teoricamente si, perchè Giulietta e 159 condividono le stesse misure di mozzo ed interasse 5x110, quindi presumibilmente il resto degli imgombri dovrebbero combaciare.
 
grazie mille per l'aiuto! siete grandi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho comprato da poco una 159 tbi usata dotata di kit ma vorrei prendere il ruotino solo che non ho ancora capito se il ruotino da 17 (che è il più grande che fanno) si può montare sul mio modello d'auto che ha pinze maggiorate o devo rassegnarmi al kit... Su ebay ho trovato un ruotino seminuovo a 30 euri e c'è scritto che è da 17 per alfa 159... Help