Kit gonfiaggio?Ruotino?

gigi_giulia

Alfista principiante
24 Aprile 2017
124
77
39
52
Lecco
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TURBO BENZINA AT8
Buongiorno,

chi non ha i run flat invernali come si è cautelato per un eventuale
foratura?
 
Buongiorno,

chi non ha i run flat invernali come si è cautelato per un eventuale
foratura?

Su Giulia c'è poco da fare: lo spazio sotto la tappezzeria del portabagagli è occupato da centraline e batteria. Kit di gonfiaggio e tante preghiere prima di partire. Ottima scelta da parte di alfa. Comunque da un video mi sembra che anche la nuova serie 3 abbia batteria a occupare lo spazio e niente ruotino ma non mi sono informato
 
Chiamare l'assistenza finché si e' in garanzia si può fare ....

Comunque dipende dove si fora, se è un punto dove ci si può fermare in sicurezza un tentativo di riparazione con compressore e relativo kit, lo si può fare,se invece e' pericoloso trafficare sarà meglio fermarsi in un posto sicuro e rimanere in auto con le 4 frecce in funzione e chiamare/attendere l'assistenza.
Statisticamente forare un pneumatico è molto raro...
L'ultima volta che ho forato e' stato circa 10 anni fa' con la Punto della ditta....
Se dovesse capitare con la Giulia non deprimiamoci,facciamo un tentativo di riparazione se possiamo,altrimenti assistenza stradale.
 
Nel frattempo l' inverno l' ho passato con il KIT gonfiaggio (bomboletta) nel baule.
Comunque, si parla tanto di tecnologia, elettronica, prestazioni poi per una foratura siamo in difficoltà.
A me è andata bene tre volte, sempre con le invernali: tre chiodi/viti nel battistrada delle quali due non hanno sgonfiato la gomma e sono riuscito ad arrivare dal gommista. La terza mi ha costretto a chiamare in garage un "pronto intervento" che ha risolto con una gugliata di gomma attraverso il foro. Poi il solito gommista ha perfezionato il lavoro.
In vita mia non avevo mai forato prima (43 anni di guida).
E qualche sospettino ce l'ho...viti tutte uguali...parcheggio dell'ospedale...
:mad:
 
L'unico pneus che mi viene in mente è questo : Cinturato™ All Season Plus | Pneumatici all season ma se tagli il finaco sei a piedi :(

Ottimo quel pneumatico,dalla descrizione tecnica e dal video,ti si apre il cuore.....

Purtroppo per ora ho le gomme della Giulia ancora in buono stato,appena arriva il momento di cambiarle,mi faro' montare quel Cinturato All Season,anche se mi resteranno sul groppone le 4 ruote complete con gomme invernali .......

Le mettero' in vendita.............

Mi sembra una buona soluzione......... grazie per la divulgazione.........
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Se metti il ruotino nel baule ti rimane poco spazio...
Lo chiamano ruotino,ma poi messo nel baule ti rendi conto che non e' un ruotino....

Io ho fatto una prova,quando fai la spesa le buste devi metterle sul sedile di dietro,ma alla prima frenata ti ritrovi tutto sui tappetini posteriori....

Io il crick lo porto sempre dietro,non si sa mai,porto anche dietro il kit per riparare le gomme ,quello col mastice e il pezzo di gomma da infilare nel foro oltre chiaramente al kit Alfa.

Ma non e' mai come la ruota di scorta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto