Filettatura supporto filtro olio

Over@z

Super Alfista
27 Dicembre 2016
500
458
119
35
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
Ex 1.6 Twinspark
Chi sà dirmi la filettatura di questi tappi?
devo installarci 2 sensori
il codice che mi dà via eper è: 60599763
(vedi foto)
 

Allegati

  • POMPA OLIO MOTORE ALFA ROMEO GTV 2.0 TWINSPARK 16V 1995_1998-45-6-RICAMBIAUTOUSATO.COM.jpg
    POMPA OLIO MOTORE ALFA ROMEO GTV 2.0 TWINSPARK 16V 1995_1998-45-6-RICAMBIAUTOUSATO.COM.jpg
    9.2 KB · Visualizzazioni: 127
Di solito sono passo 1,25 o 1 quelli ma non sono sicuro.. bisognerebbe controllare per sicurezza.. anche perché potrebbe essere conico e sarebbe difficile montare dei sensori…
 
  • Like
Reactions: kormrider
ma è vero che se si smonta il tappo non si possono più rimontare? leggenda metropolitana??
 
ed allora la prima volta come li hanno montati ???
 
Quei tappo li può togliere e rimettere tranquillamente sono come quelli delle coppe olio delle uno punto ecc… al massimo va messo un po’ di mastice ecc suo filetto se già presente ma e molto probabile che siano conico..
 
  • Like
Reactions: Over@z
ok quindi devo controllare se sono un M12-14-16 con filettatura 1,25
 
Ma che sensori devi mettere lì? Quello di temperatura i primi Twin Spark lo avevano dietro nel serbatoietto della coppa olio...
Da lì puoi ricavare mandata e ritorno se devi mettere un intercooler...tipo quello del jtd
 
  • Like
Reactions: kormrider
io ho il sistema con il sandwich ma lo devo togliere per mettere un altro sandwich con sole tubazioni e radiatore olio
quindi volevo sapere se quei tappi li posso utilizzare per i 2 sensori temp. e press. olio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se trovi i sensori giusti si...