I piu' esperti mi aiutino, please. L'estate e' in arrivo, sono (molto) prossimo alla scadenza del tagliando dei 30000 ed il mio meccanico non puo' prendermi la macchina prima di due settimane... quando saro' gia' in viaggio per l'Europa con la mia Nasona. E con il caldo che fa di questi tempi vorrei almeno fare cambio olio e filtri.
Qualcuno mi sa dire:
1. Dove sono posizionati il filtro aria ed il filtro antipolline? In altre discussioni leggo che quello dell'aria si trova sotto il blocco fusibili e che per cambiarlo bisogna mettere la macchina sul ponte. Insomma, non posso farlo da solo? [domanda retorica, perche' vorrei cambiare l'olio, e devo rivolgermi a qualcuno che possa stoccarlo]
2 Secondo voi quanti litri (kg) di olio devo comprare e mettere per sostituirlo integralmente? Il manuale dice che il circuito di lubrificazione ne tiene 4,6. Che succede se ne metto 5?... So che i diesel non vedono di buon occhio un po' di olio in piu'.
Ringrazio anticipatamente per qualunque informazione possiate darmi.
:decoccio:
Qualcuno mi sa dire:
1. Dove sono posizionati il filtro aria ed il filtro antipolline? In altre discussioni leggo che quello dell'aria si trova sotto il blocco fusibili e che per cambiarlo bisogna mettere la macchina sul ponte. Insomma, non posso farlo da solo? [domanda retorica, perche' vorrei cambiare l'olio, e devo rivolgermi a qualcuno che possa stoccarlo]
2 Secondo voi quanti litri (kg) di olio devo comprare e mettere per sostituirlo integralmente? Il manuale dice che il circuito di lubrificazione ne tiene 4,6. Che succede se ne metto 5?... So che i diesel non vedono di buon occhio un po' di olio in piu'.
Ringrazio anticipatamente per qualunque informazione possiate darmi.
:decoccio: