2.0 Benzina Filtro Aria - Istruzioni?

Athelstanexxx

Alfista principiante
24 Gennaio 2020
45
17
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280CV
Ciao a tutti
ho comprato il filtro aria BMC.
Qualcuno mi indica dove trovo le istruzioni su come si smonta la cartuccia dell'airbox per sostituire quello di serie?
Grazie
 
Ciao a tutti.
Trovato video esplicativo quindi problema risolto.
Non cancello la discussione e inserisco link video, casomai servisse ad altri

Grazie
 
  • Like
Reactions: leoben
Avrete notato modifiche nel comportamento dell 'auto?
 
più che altro hai una qualità di filtraggio migliore...
 
Il passaggio di piú aria per centimetro quadrato a pari aspirazione consente alla centralina di non dover 'attendere' per avere aria a disposizione per la costruzione della miscela aria/benzina.
Si ottiene anche una piú accentuata rumorosità in zona airbox, piacevole per chi apprezza, dovuta alla veloce aspirazione meno soffocata di quanto fosse con il filtro di serie.
 
Si vero il rumore diventa più cupo
 
Salve mi unisco a questa discussione perché dopo aver montato il filtro in tessuto ken sulla mia stelvio 210 Q4 tra l'altro già già utilizzato anche su 159 devo dire con tutta sincerità che non ha apportato nulla di più in termini di sensazioni in risposta perche di questo si tratta . Devo dire anzi che l'ho trovata meno pronta ai bassi e medi se da qualcosa in più agli alti non so' . Fatto sta che mi sono tolto la briga di controllare pressioni al minimo in aspirazione a 2000 giri e pressione turbina sempre a2000 giri e con filtro originale sono risultate tutte piu alte .Quindi secondo me se non accompagnato da una mappa o da uno scarico adeguato non vedo dove siano i vantaggi ( 4 cv ? Agli alti regimi) se non sul risparmio negli anni sui filtri. Salve atutti
 
Salve mi unisco a questa discussione perché dopo aver montato il filtro in tessuto ken sulla mia stelvio 210 Q4 tra l'altro già già utilizzato anche su 159 devo dire con tutta sincerità che non ha apportato nulla di più in termini di sensazioni in risposta perche di questo si tratta . Devo dire anzi che l'ho trovata meno pronta ai bassi e medi se da qualcosa in più agli alti non so' . Fatto sta che mi sono tolto la briga di controllare pressioni al minimo in aspirazione a 2000 giri e pressione turbina sempre a2000 giri e con filtro originale sono risultate tutte piu alte .Quindi secondo me se non accompagnato da una mappa o da uno scarico adeguato non vedo dove siano i vantaggi ( 4 cv ? Agli alti regimi) se non sul risparmio negli anni sui filtri. Salve atutti
Quindi le tue sensazioni sono confortate dai numeri migliori con il filtro tradizionale mi pare ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi proprio di sì, ora infatti continuo ad usare l'originale quello on tessuto penso che utilizzerò in futuro .
 
  • Like
Reactions: Roper