Filtro aria sportivo per Alfa GT JTDm

DjMauro

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
66
0
6
35
cr
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ciao ragazzi, io volevo montare un filtro dell'aria sulla mia Gt 1.9 Jtd, In termini di prestazione da qualcosa? O è meglio quello originale? :confused:
Se potete darmi un pò di info, visto che non so molto a riguardo, anche prezzi e marche consigliate...
Grazie Ciao
 
Re: Filtro aria su Diesel

Ciao Mauro....allora gurada io sulla mia dopo 3 mesi ho montato il CDA in carbobio della BMC air filters...il prezzo si aggira sui 200 euro...appena lo montai notai subito di aver perso un pò ai bassi ma di aver guadagnato un sacco agli alti...quellla piccola perdita ai bassi l'ho recuperata con la rimappattura....io mi sto trovando bene cmq ce anche la possibilità di levare quello originale a pannello di cartone e di metterne uno sempre a pannello della BMC ma di cotone che è molto meglio...cmq come marca io ti consiglio BMC...il CDA è un piccolo turbo e fidati il suo dovere lo fa...ciao
 
Re: Filtro aria su Diesel

Ah Capito, Però mi frena un pò quella perdita ai bassi a dir la verità...:rolleyes: E Come Consumi Cambia Molto?
 
Re: Filtro aria su Diesel

Ma Mauro guarda non pensare chissà quanto perdi io mi accorsi solo che la turbina scattava dopo un regime un pò più alto...tipo invece di 1.500 giri lo faceva quasi ai 2.000...ma ti dico sono esempi grossolani che ti sto facendo...come consumi bè più aria più potenza = più benzina cmq dipende sempre da come guidi certo io mi ricordo il pome dopo averlo messo che spinsi un po e di benzina ne prese eh...cmq forse mettendo solo quello a pannello in cotone nn penso che avresti un incremento dei consumi...
 
Re: Filtro aria su Diesel

Bisogna prestare attenzione a questo tipo di filtri,vanno ad incidere sul debimetro..:smiley_029:
 
Re: Filtro aria su Diesel

Cioè che problemi darebbero?
E poi va cambiato ogni tagliando come i classici filtri?
 
Re: Filtro aria su Diesel

Cambiato no,altrimenti sarebbe uguale a quello in carta,al limite,ci sono quelli lavabili oppure soffiabili con aria compressa..
I problemi potrebbero derivare da una minore capacità di filtraggio con conseguente imbrattamento del debimetro,perdita di prestazioni e consumi alti,costo del debimetro € 200..:smiley_029:
 
Re: Filtro aria su Diesel

Inoltre, per la tecnologia stessa dei motori diesel, serve a poco o niente mettere un filtro più "aperto".
Se vuoi più prestazioni fai fare una rimappatura. Se non vuoi rischiare fanne una poco spinta.
ciao
 
Re: Filtro aria su Diesel

Ho Preso il Filtro in Cotone alla fine della BMC, Sapete dirmi come montarla su un gt Mjet?
Grazie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro aria su Diesel

Dato che è come la 147 se non sbaglio dovresti smontare il vano fusibili davanti alla batteria...cmq non so se ci riesci così perchè io quando ho messo il CDA la macchina è stata messa sul ponte...perchè non si ha molto spazio per agire forse è quasi impossibile...bisogna smontare il panello paracolpi di giù mettendola sul ponte così si ha più spazio per lavorare...