Re: consiglio filtro aria sportivo
Ciao!
1. con il nuovo filtro sportivo,il rumore della mia alfa cambierà?? e in che modo??
Si, solitamente, visto che il motore riesce a respirare meglio, il sound diventa un poco piú cupo e grintoso...piú sportivo insomma... .:blink:.
2. quanto mi costerà il filtro??
Dipende dalla marca e dal rivenditore, un BMC a pannello in cotone lavabile (che ho io) viene sui 70 €...
3. che marca devo cercare??sono tutti uguali quelli sportivi??
No, non sono tutti uguali... Ci sono grandi differenze di prezzo e di materiali...
I BMC per esempio sono in cotone, come la K&N , poi ci sono marche che li fanno in materiali sintetici, che non necessitano di essere oliati... Ci sono le varie scuole di pensiero... Chi giura sui sintetici e chi sul cotone oliato, chi sul cotone lasciato senza olio...
Io personalmente ho optato su consiglio di un amico preparatore per un BMC in cotone oliato, e sono strafelice...:eclipsee_Victoria:
Poi é una ditta Italiana, conosciuta in tutto il mondo, e mi sono fidato del marchio, oltre che dei consigli di varie persone...
4. una cosa importante!!i consumi e le prestazioni rimarranno gli stessi?
I consumi, se il filtro ora é zozzo, si abbassano sensibilmente, e le prestazioni migliorano di un po, se non seguite da altre modifiche peró non aspettarti chissá che...
sono indeciso su cosa fare.....confido in un vostro consiglio!!
grazie....
Prendi un filtro sportivo a pannello da rimpiazzare direttamente quello di carta, cotone o sintetico, decidi tu, sono validi entrambi, basta prendere qualcosa di marca... il tuo motore, comunque sia, te ne sará molto grato! .:blink:.
E stai alla larga da filtri a presa diretta, CDA, biconici ecc ecc... tutte porcherie che vanno bene solo se usi l´auto solo in pista, che oltre ad essere illegali, rovinana il motore e ne abbassano le prestazioni ai bassi...
(e questo non me lo leva nessuno dalla testa, l´ho provato io stesso, e su un aspirato, é cosí!
)
Se hai altre domande o dubbi, non esitare a chiedere! .:blink:.
:decoccio::decoccio: