Filtro aria sportivo per Alfa GT JTDm

Re: Filtro aria su Diesel 1.9 gt

verissimo infatti quando lo lavate non mettete mai tanti strati di olio (come dicono sulle istruzioni)
una minima spruzzata è più che sufficente, e fatelo sempre asciugare bene prima di rimontarlo non abbiate fretta..
guarda ke basta una micro goccia sul sensore e ko ;(
vabbe ke la mia con il sensore o senza non si accorge avevo dimenticato la spinetta
ma funzionava un po sekka ma andava :lol2:
ciaoo
 
Re: Filtro aria su Diesel 1.9 gt

Avendo l'auto gia rimappate se gli metto un BMC a pannelli migliora???
 
Re: Filtro aria su Diesel 1.9 gt

Qualsiasi motore che funzioni bruciando qualcosa rende meglio quando respira più liberamente.
 
consiglio filtro aria sportivo

buonasera a tutti miei cari alfisti!
la prossima settimana andrò a fare il tagliando alla mia nasona....
e una 1900 mJet da 150 cavalli....è il tagliando dei 50000 km.
A questo tagliando volevo sostituire il filtro dell'aria con uno di quelli sportivi...
le mie domande sono:
1. con il nuovo filtro sportivo,il rumore della mia alfa cambierà?? e in che modo??
2. qunto mi costerà il filtro??
3. che marca devo cercare??sono tutti uguali quelli sportivi??
4. una cosa importante!!i consumi e le prestazioni rimarranno gli stessi?
sono indeciso su cosa fare.....confido in un vostro consiglio!!:confused:
grazie....
 
Re: consiglio filtro aria sportivo

Ciao!

1. con il nuovo filtro sportivo,il rumore della mia alfa cambierà?? e in che modo??

Si, solitamente, visto che il motore riesce a respirare meglio, il sound diventa un poco piú cupo e grintoso...piú sportivo insomma... .:blink:.

2. quanto mi costerà il filtro??


Dipende dalla marca e dal rivenditore, un BMC a pannello in cotone lavabile (che ho io) viene sui 70 €...

3. che marca devo cercare??sono tutti uguali quelli sportivi??


No, non sono tutti uguali... Ci sono grandi differenze di prezzo e di materiali...:rolleyes:
I BMC per esempio sono in cotone, come la K&N , poi ci sono marche che li fanno in materiali sintetici, che non necessitano di essere oliati... Ci sono le varie scuole di pensiero... Chi giura sui sintetici e chi sul cotone oliato, chi sul cotone lasciato senza olio...:confused:

Io personalmente ho optato su consiglio di un amico preparatore per un BMC in cotone oliato, e sono strafelice...:eclipsee_Victoria:

Poi é una ditta Italiana, conosciuta in tutto il mondo, e mi sono fidato del marchio, oltre che dei consigli di varie persone... :)


4. una cosa importante!!i consumi e le prestazioni rimarranno gli stessi?


I consumi, se il filtro ora é zozzo, si abbassano sensibilmente, e le prestazioni migliorano di un po, se non seguite da altre modifiche peró non aspettarti chissá che...:rolleyes:

sono indeciso su cosa fare.....confido in un vostro consiglio!!
grazie....


Prendi un filtro sportivo a pannello da rimpiazzare direttamente quello di carta, cotone o sintetico, decidi tu, sono validi entrambi, basta prendere qualcosa di marca... il tuo motore, comunque sia, te ne sará molto grato! .:blink:.

E stai alla larga da filtri a presa diretta, CDA, biconici ecc ecc... tutte porcherie che vanno bene solo se usi l´auto solo in pista, che oltre ad essere illegali, rovinana il motore e ne abbassano le prestazioni ai bassi...:mad: (e questo non me lo leva nessuno dalla testa, l´ho provato io stesso, e su un aspirato, é cosí! :cool:)

Se hai altre domande o dubbi, non esitare a chiedere! .:blink:.

:decoccio::decoccio:
 
Re: consiglio filtro aria sportivo

no scusa non sono per niente d'accordo con l'ultima cosa che hai detto, tutte ca****te.

ho appena montato un cda, oggi pomeriggio, ai bassi è tutta un'altra cosa.. il regime del minimo è molto più stabile... la spinta si sente molto meglio rispetto ad un filtro originale e se montato in modo giusto il cda migliora la risposta del motore nell'apri e chiudi istantaneo.

non diciamo fesserie, il cda è risaputo che è uno dei migliori filtri in circolazione, se ti fai un giro su internet vedrai da solo che hai detto stupidaggini.

se tu l'hai provato sulla tua e ti sei trovato male sicuramente avevi qualcos'altro che non andava, perchè a me rende e la differenza si nota.
 
Re: consiglio filtro aria sportivo

peG[A]Sus_n1`;502318 ha detto:
no scusa non sono per niente d'accordo con l'ultima cosa che hai detto, tutte ca****te.

ho appena montato un cda, oggi pomeriggio, ai bassi è tutta un'altra cosa.. il regime del minimo è molto più stabile... la spinta si sente molto meglio rispetto ad un filtro originale e se montato in modo giusto il cda migliora la risposta del motore nell'apri e chiudi istantaneo.

non diciamo fesserie, il cda è risaputo che è uno dei migliori filtri in circolazione, se ti fai un giro su internet vedrai da solo che hai detto stupidaggini.

se tu l'hai provato sulla tua e ti sei trovato male sicuramente avevi qualcos'altro che non andava, perchè a me rende e la differenza si nota.

:D Anto... Sapevo che veniva ´na risposta del genere da te... :lol2:

ma io rimango della mia idea :cool: che i conici svuotano i bassi, su un benzina aspirato...
Sono illegali
.
E rovinano il motore per il loro potere filtrante ridotto...

Quindi la soluzione migliore per le auto per uso privato e non sportivo, sono i filtri sportivi a pannello... :cool:
Sono legali, fanno ció che devono (pulire per bene l´aria aspirata) e non si hanno problemi con le fdo per il baccano che fanno i conici... (come altri che girano con i CDA e auto non piú omologate... :grinser005:)

:decoccio::decoccio:
 
Re: consiglio filtro aria sportivo

hai demonizzato i qualsiasi filtro non originale però eh... peròòòò io ho tenuto il cono 2 anni di fila e non mi sembra che il motore ne abbia risentito ... ed è anche vero che comunque ho sempre sentito molta più gente lamentarsi del cono e dire che rovina il dibimetro, che rovina il motore mai sentito... poi oh.. c'è sempre da imparare :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
filtro aria sportivo

ragazzi, ho bisogno di tutti voi e del vostro aiuto!!! a breve dovrei cambiare olio e filtri alla mia piccolina, e mi è saltato in testa di mettere su un filtro dell'aria sportivo, al posto di quello originale... l'unico problema è che li conosco solo per sentito parlare... so che sono conici se non sbaglio... beh insomma, è qui che entrate in gioco voi che magari avete già fatto o sapete piu di me!!!! cosa mi consigliate di fare!?