Filtro aria sportivo

giulio993

Alfista principiante
13 Maggio 2023
94
10
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, tra poco è periodo di tagliando e gia che c'ero stavo valutando la possivilità di istallare un filtro aria "sportivo" sulla mia Giulietta 120 cv GPL. Sono abbanza ignorante a riguardo. So che un semplice filtro non ha influenza sulle prestazioni, il mio obbiettivo vuole essere solo un pò di aumento di sound, visto che al momento è quasi assente. Esistono filtri che non necessitano di essere oliati?
Grazie

Il filtro non aumenta il sound. Lascia il filtro originale perchè è importante un filtraggio ottimale. Se vuoi un sound gradevole, monta uno scarico Ragazzon omologato

Il filtro non aumenta il sound. Lascia il filtro originale perchè è importante un filtraggio ottimale. Se vuoi un sound gradevole, monta uno scarico Ragazzon omologato

Stavo pensando ad uno sprint filter p08. Dici che filtra peggio di uno "normale"?
Per il sound ho letto che dovrebbe sentirsi un po' di più l'aspirazione/wastegate

- Informazione Pubblicitaria -
Stavo pensando ad uno sprint filter p08. Dici che filtra peggio di uno "normale"?
Per il sound ho letto che dovrebbe sentirsi un po' di più l'aspirazione/wastegate
Sentire l‘aspirazione non è sound ma rumore e a mio avviso anche un rumore ridicolo. Il sound si produce con lo scarico. Detto questo, un filtro aria piu permissivo, tende a sporcare il sistema di alimentazione.

@VURT
eh ..
sound,
lascia stare, :)
non è proprio cosi'.. ( es. KN filter)
ma, qui è la parte interessante, i filtri sportivi spruzzati con olio modificano i dati del
misuratore di flusso d'aria - Sensore di flusso di massa.
I dati falsati ricevuti dalla sonda lambda comunicati alla centralina fanno il resto.

Dove guadagni 2 HP il primo mese, ne perdi poi 4 il mese successivo.

Filtri unicamente in carta

• Like
Reactions: molly65 e VURT
@VURT
eh ..
sound,
ma, qui è la parte interessante, i filtri sportivi spruzzati con olio modificano i dati del
I dati falsati ricevuti dalla sonda lambda comunicati alla centralina fanno il resto.

Anche perché con ì sensore di massa aria, è lui che decide il passaggio dell’aria, rendendo inutile il filtro sportivo

Si, ma se spruzzi olio sul sensore, e con quel tipo di filtro accade, ne vari i parametri.

Tranquillo qui oggi, ma credo ne abbiamo ancora per poco ..
:)
ciao

@VURT
eh ..
sound,

Gli sprint filter sono a secco

io indicavo sopra un K&N come sound ..
esempio

1739007820310.png

Ultima modifica:
X