Filtro BMC

scaniax2

Nuovo Alfista
26 Aprile 2019
8
4
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Buongiorno,
Ho controllato nel forum ma non c’e nulla di preciso,
Vorrei montare alla mia Giulietta Quadrifoglio 1750 un filtro diretto, attualmente ho un filtro a pannello BMC,
Stavo pensando di mettere un Twinair sempre BMC ma non riesco a capire la misura, quello in allegato va bene?
Poi per montarlo basta staccare il tubo che va all’airbox e attaccare il filtro aperto?
Resto in attesa,
Saluti,
 

Allegati

  • EFD94120-6A4F-4B03-99FF-F3E5E9B1123F.png
    EFD94120-6A4F-4B03-99FF-F3E5E9B1123F.png
    389.1 KB · Visualizzazioni: 510
Ciao, io lascerei quello a pannello, perché vuoi cambiarlo?
 
È troppo silenziosa, sembra na panda
Sul forum ho letto che montando un filtro conico diventa leggermente più rumoroso,
Non voglio aumentare le prestazioni, mi va più che bene così com’e
 
È troppo silenziosa, sembra na panda
Sul forum ho letto che montando un filtro conico diventa leggermente più rumoroso,
Non voglio aumentare le prestazioni, mi va più che bene così com’e
Se vuoi migliorare il sound devi andare a mettere mano allo scarico cambiando il terminale con un Ragazzon o Supersprint.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ne ho usato uno comico su Stelvio benzina e te lo sconsiglio in particolare d’estate e con le alte temperature. L’aria che prende all’interno del cofano non sarà mai fresca come quella che prende con il box originale dal frontale dell’auto. Per cui almeno d’estate te lo sconsiglio. Su Stelvio notavo maggiore prontezza di risposta ( meno turbo lag ) , maggiore allungo in generale e più coppia, sicuramente qualcosa in più di sound ( sentivo maggiormente la turbina ). Però io l’ho tolto proprio per il motivo cui sopra
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se vuoi migliorare il sound devi andare a mettere mano allo scarico cambiando il terminale con un Ragazzon o Supersprint.
Il fatto è che dallo scarico esce un bel suono, il problema è proprio il motore, sul forum ho letto che mettendo il filtro aperto cambia il suono del motore.
Ne ho usato uno comico su Stelvio benzina e te lo sconsiglio in particolare d’estate e con le alte temperature. L’aria che prende all’interno del cofano non sarà mai fresca come quella che prende con il box originale dal frontale dell’auto. Per cui almeno d’estate te lo sconsiglio. Su Stelvio notavo maggiore prontezza di risposta ( meno turbo lag ) , maggiore allungo in generale e più coppia, sicuramente qualcosa in più di sound ( sentivo maggiormente la turbina ). Però io l’ho tolto proprio per il motivo cui sopra
Diciamo che a detta di molti l’airbox della Giulietta 1750 è castrato, e non fa respirare bene il motore, pur montando il filtro a pannello della BMC ho sempre l’impressione di guidare na panda
 
Il fatto è che dallo scarico esce un bel suono, il problema è proprio il motore, sul forum ho letto che mettendo il filtro aperto cambia il suono del motore.

Diciamo che a detta di molti l’airbox della Giulietta 1750 è castrato, e non fa respirare bene il motore, pur montando il filtro a pannello della BMC ho sempre l’impressione di guidare na panda
Il mio consiglio resta quello di lasciare il filtro a pannello, col cono perderai ai bassi regimi non otterrai nessun miglioramento tangibile al livello di sound, se non andrai anche a mettere mano sulla mappatura per quando riguarda le prestazioni.

Il sound migliore si ha con il terminale e la linea di scarico , cambiando anche solo il terminale vedrai che differenza.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Mettici la scatola filtro completa BMC
in carbonio con l'aspirazione dinamica.

Non mettere il filtro direttamente attaccato al debimetro perché lo rovini
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chissà se avrà cambiato idea [emoji16]