Filtro BMC

Chissà se avrà cambiato idea [emoji16]
Eh diciamo che mi faccio piacere il rumore stile Panda:D
Mettici la scatola filtro completa BMC
in carbonio con l'aspirazione dinamica.

Non mettere il filtro direttamente attaccato al debimetro perché lo rovini
Avevo letto (sempre su questo forum) che montare il CDA era inutile su questo motore, e che il filtro aperto andava benissimo
 
Il fatto è che dallo scarico esce un bel suono, il problema è proprio il motore, sul forum ho letto che mettendo il filtro aperto cambia il suono del motore.

Diciamo che a detta di molti l’airbox della Giulietta 1750 è castrato, e non fa respirare bene il motore, pur montando il filtro a pannello della BMC ho sempre l’impressione di guidare na panda

Più che altro se guardi bene l'airbox della giulietta qv prende comunque aria dall'interno del cofano.
Anche io ho preso il filtro a vono bmc twin air, ma ancora non ho avuto il tempo per montarlo, perché comunque bisogna alzarla su di un lato, togliere il passaruota per togliere l'airbox.
 
Più che altro se guardi bene l'airbox della giulietta qv prende comunque aria dall'interno del cofano.
Anche io ho preso il filtro a vono bmc twin air, ma ancora non ho avuto il tempo per montarlo, perché comunque bisogna alzarla su di un lato, togliere il passaruota per togliere l'airbox.
Qual’è la misura da prendere?
 
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Qual’è la misura da prendere?
Mi sembra 70, ma non lo prendere per buono, perché non ricordo, infatti anche quello che ho preso io non mi ricordo da quanto è e se sia esatto, potrei anche averlo sbagliato e dover fare qualche adattatore.
 
Io non capisco perche bisogna ritrattare sempre le stesse discussioni .. e sopratutto . Perche ce gente che ha un altra macchina e parla sul 1750 tbi .

1 La misura e 70 come dice fabereng .
2 il twin air bmc va benissimo su QUESTO motore con lo scavenging non si ha perdita .. o piu che altro si ha una perdita del tutto trascurabile tra 1000 e 1500 giri . E a meno che non andate in giro da nonni non si sente . E in ogni caso è davvero trascurabile .
3 con il twin il sound cambia e un bel po in piu quando si fa il cambio marcia e entra la pop off ( integrata nella turbina di serie ) fa effetto pop off . Pfff pfff pff

4 se si vuole montare un filtro chiuso ce bisogno del cda . Il piu grosso che è lo stesso che montano le lambo . Ma io personalmente ho preferito il twin air . Ma !!! Non l ho provato in dinamico come andrebbe messo cioe presa di aria frontale . Quindi se si vuole montare andrebbe messo in dinamico .
5 la qv originale pesca aria dal interno motore e non dal frontale quindi entra solo aria a 1926178 gradi .

6 a far un bel lavoro va scassata la griglia fendi .

E 7 scania se hai gia letto le discussioni perche da come parli le hai letto ma perche cavolo hai rifatto le stesse domande [emoji23][emoji23][emoji23]

Va tagliata la curva le foto in giro ci sono come ha detto korm non va bene attaccato al debimetro . Poi fammi sapere se hai altre domande [emoji23][emoji23]
 
Io non capisco perche bisogna ritrattare sempre le stesse discussioni .. e sopratutto . Perche ce gente che ha un altra macchina e parla sul 1750 tbi .

1 La misura e 70 come dice fabereng .
2 il twin air bmc va benissimo su QUESTO motore con lo scavenging non si ha perdita .. o piu che altro si ha una perdita del tutto trascurabile tra 1000 e 1500 giri . E a meno che non andate in giro da nonni non si sente . E in ogni caso è davvero trascurabile .
3 con il twin il sound cambia e un bel po in piu quando si fa il cambio marcia e entra la pop off ( integrata nella turbina di serie ) fa effetto pop off . Pfff pfff pff

4 se si vuole montare un filtro chiuso ce bisogno del cda . Il piu grosso che è lo stesso che montano le lambo . Ma io personalmente ho preferito il twin air . Ma !!! Non l ho provato in dinamico come andrebbe messo cioe presa di aria frontale . Quindi se si vuole montare andrebbe messo in dinamico .
5 la qv originale pesca aria dal interno motore e non dal frontale quindi entra solo aria a 1926178 gradi .

6 a far un bel lavoro va scassata la griglia fendi .

E 7 scania se hai gia letto le discussioni perche da come parli le hai letto ma perche cavolo hai rifatto le stesse domande [emoji23][emoji23][emoji23]

Va tagliata la curva le foto in giro ci sono come ha detto korm non va bene attaccato al debimetro . Poi fammi sapere se hai altre domande [emoji23][emoji23]
Buonasera zio,
Ho letto proprio le discussioni dove scrivevi anche te,
Però non riuscivo a capire la dimensione da prendere,
Grazie mille per la risposta
 
Io non capisco perche bisogna ritrattare sempre le stesse discussioni .. e sopratutto . Perche ce gente che ha un altra macchina e parla sul 1750 tbi .

1 La misura e 70 come dice fabereng .
2 il twin air bmc va benissimo su QUESTO motore con lo scavenging non si ha perdita .. o piu che altro si ha una perdita del tutto trascurabile tra 1000 e 1500 giri . E a meno che non andate in giro da nonni non si sente . E in ogni caso è davvero trascurabile .
3 con il twin il sound cambia e un bel po in piu quando si fa il cambio marcia e entra la pop off ( integrata nella turbina di serie ) fa effetto pop off . Pfff pfff pff

4 se si vuole montare un filtro chiuso ce bisogno del cda . Il piu grosso che è lo stesso che montano le lambo . Ma io personalmente ho preferito il twin air . Ma !!! Non l ho provato in dinamico come andrebbe messo cioe presa di aria frontale . Quindi se si vuole montare andrebbe messo in dinamico .
5 la qv originale pesca aria dal interno motore e non dal frontale quindi entra solo aria a 1926178 gradi .

6 a far un bel lavoro va scassata la griglia fendi .

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Va tagliata la curva le foto in giro ci sono come ha detto korm non va bene attaccato al debimetro . Poi fammi sapere se hai altre domande [emoji23][emoji23]
Unica cosa che mi permetto di variare alle tue indicazioni come sempre più che perfette, è che io non voglio tagliare la sua curva originale e per evitare ho preso un amburghese, per in non tecnici sarebbe una curva, in acciaio inox, almeno lascio da parte tutto ciò che è di originale della macchina.

P.S. tra lavoro, casa e restauro della 75 non trovo il tempo per montare questo dannato filtro, non vedo l'ora.

Come sempre grande Mirko e grazie di tutto. [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
 
Io ho tagliato quello di serie perche tanto l originale non lo rimontero mai XD ... sulla mia ex auto esempio facevo il cambio cda - cono inverno estate ... perche risentiva molto del umidita in in inverno
 
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1 La misura e 70 come dice fabereng .
2 il twin air bmc va benissimo su QUESTO motore con lo scavenging non si ha perdita .. o piu che altro si ha una perdita del tutto trascurabile tra 1000 e 1500 giri . E a meno che non andate in giro da nonni non si sente . E in ogni caso è davvero trascurabile .
3 con il twin il sound cambia e un bel po in piu quando si fa il cambio marcia e entra la pop off ( integrata nella turbina di serie ) fa effetto pop off . Pfff pfff pff

4 se si vuole montare un filtro chiuso ce bisogno del cda . Il piu grosso che è lo stesso che montano le lambo . Ma io personalmente ho preferito il twin air . Ma !!! Non l ho provato in dinamico come andrebbe messo cioe presa di aria frontale . Quindi se si vuole montare andrebbe messo in dinamico .
5 la qv originale pesca aria dal interno motore e non dal frontale quindi entra solo aria a 1926178 gradi .

6 a far un bel lavoro va scassata la griglia fendi .

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Va tagliata la curva le foto in giro ci sono come ha detto korm non va bene attaccato al debimetro . Poi fammi sapere se hai altre domande [emoji23][emoji23]

Quindi il filtro BMC da prendere è quello con l'ingresso da 70mm?
Essendo che se lo ordino ora arriva tra domani e Lunedì mi puoi dire se devo prendere anche ulteriori tubi?
Visto che devo tagliare la curva originale per metterci il debimetro deduco che serva un altro tubo di diametro minore o maggiore per unire la parte dove prima c'era il debimetro,
Resto in attesa,
Saluti.
 
Non serve nulla il filtro si infila direttamente sul tubo . Solo una fascetta a vite e poi dovresti farti una staffa per " bloccare" il filtro
 
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