Filtro d'aria a doppio cono su Alfa 166 2.0 TS Metano?

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da RPlajhnik, 16 Dicembre 2012.

1. Salve gente!
    Ho pulito oggi mio corpo farfallato e in occasione mi sono ricordato che ho un filtro a doppio cono che usavo tempo fa con la vecchia FIRE... Visto che cmq devo smontare originale per sostituirlo e gia che ci siamo anche pulire tutto pensavo di provarci con cono.... Ma mi chiedevo se non combina pasticci con la centralina? Si può provare o bisogna mettere per forza anche mappa?
    Se ci vuole mappa allora lascio stare, anche perché auto abitualmente va alimentata a metano e ho paura che se cominciano i lavori poi non si fermano più.. .: muerte :..: protest :.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Cambiare filtro aria: dubbio Twin Spark 1 Settembre 2015
    info tagliando - Ma ed il filtro carburante??? Twin Spark 29 Agosto 2015
    filtro benzina Twin Spark 24 Maggio 2012

3. lascia perdere, resa zero (effetto placebo dato dal rumore), e poi dovresti rivedere la centralina.
    piuttosto compra un filtro a pannello sportivo che puoi montare al posto del filtro originale, tipo questo

FILTRO ARIA SPORTIVO PILOT TIPO BMC ALFA 166 2.0 TS 16V | eBay

ha il vantaggio di poter essere riutilizzato.

4. Lascia perdere,come ha detto Legend,resa zero.Quest'estate ho fatto la prova anch'io con un filtro doppio cono sulla mia 156 1.8 a metano,ti posso dire che ai bassi giri era come morta.Poi c'è da considerare la poca simpatia del metano ad un gran afflusso d'aria aspirata...

5. Grazie mille per le risposte!
    A sto punto ripiego sul filtro a panello!

6. quoto, meglio un bel filtro a pannello nell'air-box originale tipo BMC o K&N