Filtro dell'aria giulietta

Vi racconto com'è finita.

Non sono riuscito a dimostrare la colpa di nessuno... quindi me lo sono pagato io... 250€ di pezzo e 30€ MdO. Non è colpa del carrozziere perchè dalle foto dell'incidente mancava già il filtro e non avendo altre prove è impossibile decretare quando sia successo.

Rimontando il filtro nuovo, il carrozziere, ha scoperto che il filtro mancante è stato smontato male perchè mi hanno lasciasto un pezzo di tubo che era saldato sulla scatola del filtro. Nella foto che ho postato quella specie di cono che si vede è saldato sulla scatola del filtro.
WhatsApp Image 2017-06-20 at 19.01.32.jpeg

Ed ecco il filtro nuovo, si vede anche il pezzo di tubo nuovo.

Mi viene il dubbio che non sia mai stato montato sulla macchina il filtro, se così fosse ho fatto 45000 km senza filtro. Non essendo in grado di dare uno data alla sparizione del filtri di km ne ho fatti parecchi tra città, autostrada e campagna.

Vi tengo aggiornati dovesse succedere dell'altro.

Grazie e saluti a tutti.
 
Che non ci sia stato mai montato mi sembra molto improbabile,poi dalla prima foto che hai postato non si capisce: ma il pannello antirumore che chiude il motore sotto ce lo hai? forse quello di prima ha montato al posto dell'originale un filtro a cono,e magari perché montato male quest'ultimo si è perso strada facendo...
 
Anche a me sembra strano non averlo mai avuto... sicuramente da parecchi km gira senza. Perderlo e non accorgersene è impossibile... il filtro è proprio davanti alla ruota e se dovesse staccarsi passerebbe sotto la ruota e si incastrerebbe.
 
Anche a me sembra strano non averlo mai avuto... sicuramente da parecchi km gira senza. Perderlo e non accorgersene è impossibile... il filtro è proprio davanti alla ruota e se dovesse staccarsi passerebbe sotto la ruota e si incastrerebbe.
Però pure il carrozziere quando ha fatto il lavoro non poteva dirti che mancava il filtro dell'aria?
L'incidente ha provocato parecchi danni? ( E' per capire se puoi esserti perso la scatola filtro con l'incidente)
 
nessuno ci ha fatto caso... sono cosa che dai per scontate e le noti solo in casi del genere. No l'incidente erano solo danni esterni di carrozzeria.
 
Allora la scatola filtro già mancava....però insisto, il carrozziere doveva dirtelo. Le foto le hai fatte prima di darla al carrozziere?
E se mancava pure un annetto fa doveva dirtelo pure quel meccanico....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le foto le ho fatte 10gg fa quando è saltato fuori il problema. Si diciamo che qualcuno avrebbe dovuto accorgersene in passato avendo già fatto un cambio filtri... ma purtroppo non è successo.