Sostituzione Filtro dell’aria Giulietta 1.6 120cv diesel con bmc

Dario Di Nucci

Nuovo Alfista
14 Maggio 2022
2
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve a tutti,

In previsione del prossimo tagliando per la mia giulietta 1.6 120cv diesel 45 mila km, stavo pensando di installare un filtro sportivo bmc per migliorarne le prestazioni e i consumi. Qualcuno di voi per caso ha avuto dei problemi o mi consiglia di mantenere il filtro originale?

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,790
7,941
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Problemi non c’è ne sono ma nemmeno miglioramento tangibili vantaggio è che lo lavi e non lo cambi mai fa meno ostruzione a aria che entra e turbina lavora meglio e si raffredda più velocemente da aria in entrata.. ovviamente la differenza è talmente minima che vantaggio prestazioni non ci sono

Buugo

Super Alfista
23 Novembre 2021
505
398
119
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MultiJet 2 150 Hp
Altre Auto
Mini Cooper
Sul benzina almeno cambia un po il rumore, sul diesel nemmeno quello. Quello che conta comunque è che il motore respira meglio, se lo vuoi cambiare fallo per quello non per altro.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,628
19,188
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Salve a tutti,

In previsione del prossimo tagliando per la mia giulietta 1.6 120cv diesel 45 mila km, stavo pensando di installare un filtro sportivo bmc per migliorarne le prestazioni e i consumi. Qualcuno di voi per caso ha avuto dei problemi o mi consiglia di mantenere il filtro originale?
Non serve a nulla e rischi di imbrattare il sistema di alimentazione perché il potere filtrante è minore. Usa quello originale mantenendolo sempre più pulito possibile

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT