Filtro gasolio dopo quanti km va' sostituito?

Questo non è di una GIulia comunque ha fatto 20mila km. vedi la differenza rispetto a uno nuovo? se vuoi lasciarlo per 60mila è una tua scelta. Io ogni 20mila lo cambio. costa 20 euro e il lavoro lo faccio io, sempre fatto così e ho fatto 700mila km con i motori unijet/multijet. in 25 anni.
 

Allegati

  • 1680984128157.jpeg
    1680984128157.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 87
  • Like
Reactions: kormrider
Sul manuale Alfa, sostituzione filtro gasolio è riportata a 60mila km. Cosa azzardata con i gasoli sporchi che ci sono.
Personalmente l'ho cambiato ora a 30mila km, facendo i tagliandi ogni 15 (1 l'anno).
Questo non è di una GIulia comunque ha fatto 20mila km. vedi la differenza rispetto a uno nuovo? se vuoi lasciarlo per 60mila è una tua scelta. Io ogni 20mila lo cambio. costa 20 euro e il lavoro lo faccio io, sempre fatto così e ho fatto 700mila km con i motori unijet/multijet. in 25 anni.
Non esistono più i multijet che ti fanno 700mila km senza problemi😅
 
Sul manuale Alfa, sostituzione filtro gasolio è riportata a 60mila km. Cosa azzardata con i gasoli sporchi che ci sono.
Personalmente l'ho cambiato ora a 30mila km, facendo i tagliandi ogni 15 (1 l'anno).

Non esistono più i multijet che ti fanno 700mila km senza problemi😅
con più motori, non 700mila km con uno solo! questo è il quarto, quarta auto con questa tipologia di motore.
 
e si che li fanno! io non li ho fatti perchè non ci ho nemmeno provato, li ho venduti prima. Comunque sto filtro gasolio ogni 20mila cambiatelo... trovate qualcuno che non vi chieda 150 euro per la sostituzione e fatelo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusami, volevo capire, quindi Alfa consiglia di cambiarlo ogni 20 mila Km???
Ma il LUM lo leggete? Sara' la trecentesima identica domanda che ho trovato nel forum...
 
  • Like
Reactions: kormrider