Filtro gasolio giulietta 2.0 mjet-2

Quindi non bisogna staccare i 2 tubi, ma solo il connettore dei contatti elettrici ... o_O
Avevo letto, sempre in questo forum, di staccare anche i due tubi del gasolio ... boh???
Io ho una 1.6 jtdm2 77kw ...
 
Ragazzi ma volendo questo filtro con riscaldatore si può montare anche sulla mia 2.0 170cv prima serie del 2010? Perché se non ho visto male il mio è normale
 
Ma non è più semplice lasciare il porta filtro attaccato al telaio e rimuovere solo il coperchio, e sostituire il filtro ?
A meno che non vi sia qualche altro intoppo da raggirare.
Ciao
 
Domani devo cambiare il filtro,
Ma il gasolio che è dentro il contenitore va buttato perché sporco/acqua ?
O si può recuperare ?
Ciao
 
Domani devo cambiare il filtro,
Ma il gasolio che è dentro il contenitore va buttato perché sporco/acqua ?
O si può recuperare ?
Ciao
Io lo reutilizzo. Teoricamente quel gasolio che tu dici che è sporco sarebbe andato dentro il motore. Se avesse acqua te lo segnalerebbe la spia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, ciao a tutti.
Posso avanzare una domanda tecnica?... grazie :D
La sostituzione del filtro è relativamente semplice ... quello che vi chiedo è se conoscete la coppia di serraggio delle viti torx.
Mi sono appena accorto, dopo un paio di mesi di fermo auto, che trafila del gasolio dal bordo del coperchio: ho provato a stringere un po con una dinamometrica ma, vedo sempre trafilare anche se migliorato notevolmente ... prima gocciolava proprio.
Non vorrei stringere troppo e spanare le viti o ancora peggio il bicchiere del filtro. o_O
Grazie
 
Ragazzi, ciao a tutti.
Posso avanzare una domanda tecnica?... grazie :D
La sostituzione del filtro è relativamente semplice ... quello che vi chiedo è se conoscete la coppia di serraggio delle viti torx.
Mi sono appena accorto, dopo un paio di mesi di fermo auto, che trafila del gasolio dal bordo del coperchio: ho provato a stringere un po con una dinamometrica ma, vedo sempre trafilare anche se migliorato notevolmente ... prima gocciolava proprio.
Non vorrei stringere troppo e spanare le viti o ancora peggio il bicchiere del filtro. o_O
Grazie
Da manuale riporta: 7/9 nm.
 
allora ho esagerato... domani allento ... secondo me era già a circa quel valore ma visto che gocciolava gasolio ho stretto a 13Nm ... immaginavo fosse troppo. Strano però che perda così.
Quando ho sostituito il filtro e messo in moto non mi sembrava che perdesse... me ne sarei accorto: a cosa è imputabile questa perdita? ... mi conviene rismontare, pulire e rimontare il filtro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora ho esagerato... domani allento ... secondo me era già a circa quel valore ma visto che gocciolava gasolio ho stretto a 13Nm ... immaginavo fosse troppo. Strano però che perda così.
Quando ho sostituito il filtro e messo in moto non mi sembrava che perdesse... me ne sarei accorto: a cosa è imputabile questa perdita? ... mi conviene rismontare, pulire e rimontare il filtro?
Esatto rismontalo e vedi che suvvede.
 
  • Like
Reactions: allex68