Filtro gasolio giulietta 2.0 mjet-2

Salve

Devo cambiare il filtro combustione alla mia Giulietta 2.0 175cv tct di novembre 2016, vedo che il filtro ufi 26.052.00 costa 30 euro su eBay, per l'originale in alfa me ne hanno chiesto quasi 100. Premettendo che non so chi produce l'originale per alfa, perché c'è tutta questa differenza? Sono effettivamente migliori gli originali? Tra l'altro mi hanno detto che il mio dovrebbe anche avere il sensore di umidità.
 
Salve

Devo cambiare il filtro combustione alla mia Giulietta 2.0 175cv tct di novembre 2016, vedo che il filtro ufi 26.052.00 costa 30 euro su eBay, per l'originale in alfa me ne hanno chiesto quasi 100. Premettendo che non so chi produce l'originale per alfa, perché c'è tutta questa differenza? Sono effettivamente migliori gli originali? Tra l'altro mi hanno detto che il mio dovrebbe anche avere il sensore di umidità.
Cambia officina.
1)non esiste il sensore d umidità, ma della presenza d acqua
2)su ebay l originale sta 35 euro, ufi 25 euro
3) sono tutti prodotti in cina ma paghi il marchio
4)fai come me e prendi quello identico all originale, ma senza marca(comunque ha l omologazione ISO che indica che è un prodotto di qualità pari all originale). Sta 16 euro.
Filtro Gasolio Giulietta 1.6 2.0 Mito Fiat 500L 500X Jeep Renegade Panda Euro 6 | eBay
 
Cambia officina.
1)non esiste il sensore d umidità, ma della presenza d acqua
2)su ebay l originale sta 35 euro, ufi 25 euro
3) sono tutti prodotti in cina ma paghi il marchio
4)fai come me e prendi quello identico all originale, ma senza marca(comunque ha l omologazione ISO che indica che è un prodotto di qualità pari all originale). Sta 16 euro.
Filtro Gasolio Giulietta 1.6 2.0 Mito Fiat 500L 500X Jeep Renegade Panda Euro 6 | eBay

Ho sentito 4 officina diverse, 3 private e l'ufficiale alfa, mi hanno detto tutte e 4 quasi 100 euro per il filtro combustibile ....bah.
 
Ogni quanto lo cambiate il filtro del gasolio?
 
Salve

Devo cambiare il filtro combustione alla mia Giulietta 2.0 175cv tct di novembre 2016, vedo che il filtro ufi 26.052.00 costa 30 euro su eBay, per l'originale in alfa me ne hanno chiesto quasi 100. Premettendo che non so chi produce l'originale per alfa, perché c'è tutta questa differenza? Sono effettivamente migliori gli originali? Tra l'altro mi hanno detto che il mio dovrebbe anche avere il sensore di umidità.
Controlla su amazon o autodoc, ufi lo trovi a meno di 19 €
 
Ma magneti marelli invece? Vedo che a catalogo lo hanno pure loro.

Tra l'altro l'originale chi lo produce? Perchè ho visto che il bosch costa anche su internet ben di più dell'UFI, quindi la domanda sorge spontanea...sono tutti uguali?
 
Ultima modifica:
Ma magneti marelli invece? Vedo che a catalogo lo hanno pure loro.

Tra l'altro l'originale chi lo produce? Perchè ho visto che il bosch costa anche su internet ben di più dell'UFI, quindi la domanda sorge spontanea...sono tutti uguali?

Nessuno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I filtri bosch sono tt cari pochi li montano