Filtro motore Boxer 1.3 i.e : conico o pannello?

imola

Alfista principiante
19 Settembre 2007
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16
37
LU
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1351 8v.
Partendo dal fatto che sarebbe meglio lasciare la macchina come è uscita dalla casa...volevo sapere cosa ci guadagno in entrambi i casi(filtro conico o a pannello) e cosa ci perdo, e alla fine cosa è meglio fare!!!il filtro che ho montato non costa molto, ma è molto grosso, sicome l'ho comprato solo per il sound del motore(che è veramente cattivo) non sono andato a spendere molto, è un filtro della pilot, con la retina in acciaio, ora non ho le misure sottomano, non me le ricordo, ma per attaccarlo al tubo di aspirazione, l' ho dovuto sostituire con un tubo d'acciaio dell'8......gli fa bene o male, insomma in fondo tengo di piu al buon funzionamento del motore che al suo sound!!!
 
Re: filtro:conico o a pannello, sulla 33

in linea di massimo con il conico aumenti leggermente la potenza agli alti ma perdi un filo ai bassi... e con i conici si rischia di surriscaldare troppo l'aria che entra nel motore...
con il panello aumenti leggermente la risposta ai bassi ma quasi nulla in termini di potenza agli alti: pannello 1-2 cv max
conico 4-5 cv

Io preferisco a pannello, che comunque non è legale quanto il conico. solo che il pannello nn si vede e non si sente quasi ( in termini di rumore)
 
Re: filtro:conico o a pannello, sulla 33

grazie per il consiglio, quello che voglio rpovare è proprio avere piu spinta ai abassi, me lo immaginavo, a intuito, il conico da sull'allungo, e il pannello forse dara sullo scatto......c'è una marca in particolare che puoi consigliarmi per la mia 33?
 
Re: filtro:conico o a pannello, sulla 33

Io avevo montato un filtro a pannello della K&N poi egregiamente sostituito da un cono della pilot (sale meglio di giri e si nota la differenza) prossimamente.. poi monterò un cda e mi fermo :eclipsee_Victoria:
 
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Re: filtro:conico o a pannello, sulla 33

Da ottobre giace ... Si chiude ;)