Boxer 1.3 i.e a gpl : che filtro?

Discussione in 'Boxer Iniezione' iniziata da provolo, 17 Aprile 2008.

1. ragazzi, cosa m consigliate su un alfa 33 a gpl?un filtro conico o sportivo a pannello? m sn informato e in molti m dicono ke qllo conico potrebbe dar problemi su gpl dal momento ke entrerebbe piu aria rispetto al gas...mado nn c capisco piu niente e sn confuso...attendo vs risposte...grazie

2. Sto caricando...

3. Re: filtro conico o a pannello su alfa a gpl??

è naturale che non vabbene, ma non solo quello conico anche quello a panello. Il gas di per sè è formato per la maggior parte di aria quindi non ha bisogno di grande quantità d'aria.

4. Re: filtro conico o a pannello su alfa a gpl??

allora ragazzi...ho montato solo oggi il filtro conico sulla mia 33...l auto va bene sia a benzina sia a gpl,devo solo rimappare l afflusso ottimale di gas dal gasista...nel complesso devo dire ke sn rimasto contento...l unica perplessita è data dal fatto ke il filtro è stato montato direttamente sul collettore di aspirazione senza prolunghe...ora nn so se sarebbe meglio aggiungere una prolunga di collettore x allontanare ancora un po il filtro dal motore

5. Re: filtro conico o a pannello su alfa a gpl??

poki gg.fa ho modificato l afflusso d gpl,avendo montato un filtro conico sul collettore di aspirazione.l auto va molto bene anke a gpl e lo noto molto sull allungo...vorrei solo modificare la posizione del filtro e allontanarlo un po piu dal calore del motore...avevo pensato ad un collettore di alluminio o qls del genere da collegare al collettore di aspirazione originale cosa ne pensate?m consigliate?

6. Re: filtro conico o a pannello su alfa a gpl??

se non erro cambiando la lunghezza del tubo che collega il filtro all'aspirazione cambia anche i rendimento agli alti/bassi

7. Re: filtro conico o a pannello su alfa a gpl??

Io ho il CDa della BMC sulla 156 2,0 ts a gpl e non ho mai avuto problemi...
    comunque collegalo a una zona fresca e nn fargli prendere aria calda

8. Re: filtro conico o a pannello su alfa a gpl??

ma quale potrebbe essere una zona fresca? nn vorrei metterlo troppo giu xke se piove il filtro prenderebbe acqua...ke dite?quale potrebbe essere la posizione ideale?avete qlke foto?:rolleyes: