Filtro olio Alfa 156 JTD mJet 16V

brooo

Alfista principiante
20 Ottobre 2007
78
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V 140CV SW
Ciao a tutti, nonstante abbia cercato in lungo e in largo sul forum non sono riuscito a trovare notizie sulla posizione del filtro dell'olio della mia Alfa, e, magari, su come si sotituisce...
Qualcuno mi sa dire?
Grazie.
 
nella parte inferiore del motore (da sotto) è coperto da una protesione in metallo che va smontata.... forse perciò non l'hai visto..
 
Devi andarci per forza da sotto,nella parte più anteriore del motore verso sinistra.Togli la paratia,poi smonti la defensa in metallo(ci sono due dadi) e con una chiave a catena o a fascia sviti normalmente il filtro.Prima di montare quello nuovo ricordati di passare un pò di olio sulla guarnizione.Spero di esserti stato utile,ciao.
 
Grazie ragazzi, le vostre preziose info mi saranno utili!!
A presto.
Alberto.
 
purtroppo mi hanno dato il filtro modello lungo ke nn riesco a montare la protezione...mica succede qualkosa se nn la metto?tanto ce la protezione del motore di plastica...ciao
 
Anch'io ho il filtro più lungo e non ho montato la protezione,l'ho conservata e al prossimo la rimonterò.Ciao.
 
Ciao ragazzi, rieccomi! Finora ho sostituito con successo (e qualche madonna...!!) il filtro del gasolio e dell'aria, ma visto che dovrò cambiare quello dell'olio nel box di casa mia, come faccio a smontare la protezione del motore e poi quella in metallo senza ponte? Voi come avete fatto? Inoltre, guardando il frontale, il filtro è a sinistra o a destra? nella risposta di prima non era chiaro...
Grazie ancora. Alb.

PS: ho acquistato su ebay il kit dei filtri originali e quello dell'olio è cortissimo!
 
o ci vuoi un ponte o alzi con il crick il lato dx della macchina, togli la protezione sotto in plastica e te lo trovi con la macchina frontale in basso al lato sx(o lato passeggero)..ciao
il filtro è giusto!! a me hanno sbagliato a darmelo infatti nn ho potuto montare l'ulteriore protezione ke ha! pregooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, grazie delle precisazioni, ora mi rendo operativo!!
Alberto.