Filtro particolato forato

Davide Rabassi

Nuovo Alfista
8 Giugno 2017
13
3
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm q4 210cv
Posseggo un alfa 159 2.4 q4 jtdm 210cv oggi in autostrada è uscita la spia del controllo motore. Portata in officina e mi hanno detto che il filtro anti particolato e forato. Che devo fare?
IMG_1369.JPG
 
Ciao, benvenuto! Chi ti ha venduto la macchina avrebbe dovuto dirtelo perché ti ha consegnato una macchina non ha norma. Informati se oltre al foro hanno fatto altro, centralina, egr ecc, altrimenti ti basta chiudere il foro e il problema dovrebbe risolversi.
 
L ho acquistata nel concessionario della mia titolare!!!! Un mese fa consegnata come perfetta
 
So solo che mi hanno fatto la revisione, tagliando, cinghia Ponze freni e gomme nuove sul fap non mi hanno detto nulla
 
Quindi mi sembra di capire che lavori in una concessionaria.... devi pretendere il regolare funzionamento senza manomissione del DPF. La tua Alfa ha il DPF e non il FAP. Fatti trovare preparato
 
Sono ignorante in materia [emoji23] io lavoro come cuoco la mia titolare ha anche una catena di concessionari e ai dipendenti agevola sugli acquisti di auto nei propri concessionari. Comunque la garanzia e di un anno quindi aspetterò notizie
 
Sono ignorante in materia [emoji23] io lavoro come cuoco la mia titolare ha anche una catena di concessionari e ai dipendenti agevola sugli acquisti di auto nei propri concessionari. Comunque la garanzia e di un anno quindi aspetterò notizie
Qui la garanzia non centra nulla.... La macchina non è omologata cosi e, siccome non eri a conoscenza dell'elaborazione, si configura la truffa!
Quindi, giustamente, evita le vie legali, per le quali comunque ci sarebbero i presupposti, ma fatti montare un filtro nuovo o almeno ricondizionato e la mappa originale, cosi non avrai problemi per almeno 180000 km!
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie mille per i chiarimenti [emoji108]


Come già ti ha detto giustamente l'amico alex1975bz, la garanzia copre eventuali problemi di affidabilità, qui il problema è di natura legale. La macchina così non rispetta il cds