filtro scollegato mentre l’auto è in moto

Unica cosa possibile hanno montato male gli innesti rapidi se non fanno il click normale si staccano in pressione altre cause non ci sono filtro anche se non originale se compatibile non può darti problemi.
Oppure ti hanno rotto gli attacchi rapidi ma molto improbabile.
Hai appena preso l auto o fatto fare manutenzione li?
Se la tua ha carico del gasolio sul filtro automatico bastava attaccare i tubi fare tre key on off e ripartivi non serviva il carro attrezzi.

Come faccio a capire se hanno rotto gli attacchi, qualche post fa ho caricato delle foto dove si vedono bene i connettori da vicini, soprattutto quel piccolo attacco arancione che sembra sia un po troppo verso l'esterno. Puoi vederle e dirmi gentilmente se noti qualcosa di strano?

Per rispondere alle tue domande ti dico che:
1. si l'auto ha fatto manutenzione presso un meccanico di fiducia e l'ho presa usata a 40.000 km.
2. il carro attrezzi l'ho chiamato per emergenza (è compreso nell'assicurazione) avevo paura di aver fatto un danno grosso. Poi è stato lui (l'autista del carro attrezzi) che mi ha fatto notare che il tubo era sganciato ed insieme lo abbiamo ricollegato e quindi provato a riaccendere il motore. In effetti dopo due o tre prove di spegnimento ed accensione, la spia dell'avaria motore e avaria start and stop è andata via.
 
Se tiri devono rimane li.alza il cofano metti in moto e noti subito se perde o no..

ho provato a tirarli verso l'alto e non vengono via. Hanno solo un gioco di rotazione (torsione) destra, sinistra, ma credo sia normale.
 
Allora fidati ha solo messo male gli innesti non è la prima volta che capita accendi l auto e vedi se non perde è tutto ok
 
Allora fidati ha solo messo male gli innesti non è la prima volta che capita accendi l auto e vedi se non perde è tutto ok
La penso così anch'io. Non ti allarmare; pulisci bene e fai le prove che ti abbiamo indicato e continua a goderti l'auto !
 
ho provato a tirarli verso l'alto e non vengono via. Hanno solo un gioco di rotazione (torsione) destra, sinistra, ma credo sia normale.
Mi associo a quanti hanno affermato che si è trattato di una casualità dovuta probabilmente ad un non perfetto inserimento in sede di tagliando...

Potrebbe anche esserci una ragione tecnica che sà più di paranormale... la velocità costante tenuta in autostrada ha innescato una risonanza particolare che a lungo andare ha fatto staccare il raccordo.

Una volta si diceva di non mantenere per lunghi tratti la velocità costante appunto per non far insorgere risonanze in grado di "rompere" l'albero motore.... mah! :p
 
Ultima modifica:
Tranquillo auto che dall officina dopo un po' hanno pisciato gasolio sono successe perché a volte sembra messo bene in realtà non è è andando in pressione poi si stacca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe anche esserci una ragione tecnica che sà più di paranormale... la velocità costante tenuta in autostrada ha innescato una risonanza particolare che a lungo andare ha fatto staccare il raccordo.

Una volta si diceva di non mantenere per lunghi tratti la velocità costante appunto per non far insorgere risonanze in grado di "rompere" l'albero motore.... mah! :p

Questa cosa è incredibile!
Devo dire che sono stato per oltre 200 km con il cruise attivo.