- 22 Settembre 2018
- 271
- 58
- 29
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 JTDm - 120 cv.
Mi associo a quanti hanno affermato che si è trattato di una casualità dovuta probabilmente ad un non perfetto inserimento in sede di tagliando...
Potrebbe anche esserci una ragione tecnica che sà più di paranormale... la velocità costante tenuta in autostrada ha innescato una risonanza particolare che a lungo andare ha fatto staccare il raccordo.
Una volta si diceva di non mantenere per lunghi tratti la velocità costante appunto per non far insorgere risonanze in grado di "rompere" l'albero motore.... mah!
Esiste una sorta di diagnosi che "controlla" quella parte?
Mi spiego meglio.
Oltre al controllo manuale, ovvero strattonare un po i tubi per capire se sono saldi, esiste qualche controllo che possono fare che so in concessionaria?
Avete visto le fotografie dei pezzi arancioni? È normale che sono cosi un po fuori?