Filtro sportivo 2.0 280cv

Nck85

Alfista principiante
13 Febbraio 2023
112
34
30
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Ragazzi ho dato un'occhiata al forum ma non ho trovato nulla per la benzina, consigliate un filtro sportivo? È a pannello ad aria giusto? Con scarico (solo finale) volevo metterlo, sapete pure come si monta in caso?
 
Non serve a nulla il filtro sportivo, non perché non sono di qualità ma il debimetro che legge e regola la massa d’aria, rende inutile il filtro sportivo.
 
Non serve a nulla il filtro sportivo, non perché non sono di qualità ma il debimetro che legge e regola la massa d’aria, rende inutile il filtro sportivo.
Grazie, molto esaustivo, quindi pensando di modificare solo il terminale ed in caso una mappa futura, non serve il filtro sportivo.
 
Male non fa, se guardi le prove con aria misurata su YouTube sembra che qualcosa faccia, nonostante il debimetro.. Io ho montato lo SprintFilter che reputo essere il migliore in circolazione, senza olio e ogni 5/8k km dai un pulita con l'aria.. Costa una sciocchezza, 93 € da RepartoCorse.. A sensazione e senza mappa cambia poco e nulla.. Ma ripeto, male non fa, sempre montato su tutte le auto
Nota posivita cambia molto il rumore in aspirazione e senti lo sbuffo quando accelleri e rilasci, molto piacevole 😅
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e Nck85
Male non fa, se guardi le prove con aria misurata su YouTube sembra che qualcosa faccia, nonostante il debimetro.. Io ho montato lo SprintFilter che reputo essere il migliore in circolazione, senza olio e ogni 5/8k km dai un pulita con l'aria.. Costa una sciocchezza, 93 € da RepartoCorse.. A sensazione e senza mappa cambia poco e nulla.. Ma ripeto, male non fa, sempre montato su tutte le auto
Nota posivita cambia molto il rumore in aspirazione e senti lo sbuffo quando accelleri e rilasci, molto piacevole 😅
Attenti a non imbrattare l’impianto di alimentazione per un filtraggio troppo permissivo
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Da quello che leggo, rimane la migliore opzione lasciare tutto cosi com'è!
 
  • Like
Reactions: VURT
Su questo furum sembra che tutto sia inutile e che solo Alfa Romeo sappia fare motori ecc... Se hai voglia di cambiarlo, fallo, come già ti hanno detto, male di sicuro non fa, ma non aspettarti miracoli. Sono decenni che la soluzione filtro aria, scarico e mappatura ad hoc è usata ai fini dell'ottimizzazione di un motore stradale.
 
Con 280 cv belli pimpanti che bisogno c'è di andarli a sfrugugliare con filtri diversi che danno solo più rumore ? Si faceva una volta quando si elaboravano " seriamente" motori diversi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Male non fa, se guardi le prove con aria misurata su YouTube sembra che qualcosa faccia, nonostante il debimetro.. Io ho montato lo SprintFilter che reputo essere il migliore in circolazione, senza olio e ogni 5/8k km dai un pulita con l'aria.. Costa una sciocchezza, 93 € da RepartoCorse.. A sensazione e senza mappa cambia poco e nulla.. Ma ripeto, male non fa, sempre montato su tutte le auto
Nota posivita cambia molto il rumore in aspirazione e senti lo sbuffo quando accelleri e rilasci, molto piacevole 😅
Giusto male non fa, entra più aria fresca per la turbina , non strozzata dal filtro originale, io l'ho su Giulietta MA 170, sempre Sprint Filter
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aria entra più velocemente con filtro sportivo e quindi la turbina lavora meglio inoltre si lava e non si deve più comprare il filtro con 3 filtri aria ne compri uno sportivo e sei apposto..