2.0 Benzina Filtro sportivo a pannello

Prestazioni non cambiano, ma hai il grandissimo vantaggio che lo togli e lo lavi mille volte senza spendere soldi ogni volta, io ogni 10000 km al massimo lo smonto e lo rigenero...macchina che respira sempre alla grande, consumi sempre da nuovo...chi dice soldi buttati mente
Si lo so che non cambiano le prestazioni, è solo per avere un sound più sportivo. Questo della BMC va bene ?
 
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Se vuoi più rumore devi levare scatola filtro e mettere un diretto a cono o il cda della bmc ma per uso stradale non ha senso visto che tira su di tutto e se usi auto che piove o polvere si intasa in una settimana
 
hai il grandissimo vantaggio che lo togli e lo lavi mille volte senza spendere soldi ogni volta

Mah...dipende anche da come è fatto il filtro, quelli a pannello sono più comodi da lavare rispetto ai cilindrici, ma il lavaggio e l'oliatura, se si vuole farli come si deve, sono delle operazioni abbastanza lunghe e "noiose". Io lo avevo messo sulla 156, non per le prestazioni ma spinto dall'idea che potesse essere conveniente, ma vista l'eperienza sulla Giulia non credo di rimetterlo.
 
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Io l’ho montato su giulia, non cambia le performance ma sicuramente qualcosa a lungo andare migliora, sicuramente per via che si sporca di olio di ritorno in aspirazione, questo è più permeabile. Per lavarlo il pannello secondo me è il top. Io sul Lotus avevo un filtro specifico in carbonio della itg, con un cono fatto però in tre strati differenti di spugna.
 
Attenti, la pulizia dei filtri a pannello vi consiglio di farla ogni 15'000 chilometri o anche prima se non volete avere problemi al debimetro, e usare il giusto quantitativo di olio...
 
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