2.0 Benzina Filtro sportivo a pannello

Prestazioni non cambiano, ma hai il grandissimo vantaggio che lo togli e lo lavi mille volte senza spendere soldi ogni volta, io ogni 10000 km al massimo lo smonto e lo rigenero...macchina che respira sempre alla grande, consumi sempre da nuovo...chi dice soldi buttati mente
Si lo so che non cambiano le prestazioni, è solo per avere un sound più sportivo. Questo della BMC va bene ?
 
Se vuoi più rumore devi levare scatola filtro e mettere un diretto a cono o il cda della bmc ma per uso stradale non ha senso visto che tira su di tutto e se usi auto che piove o polvere si intasa in una settimana
 
hai il grandissimo vantaggio che lo togli e lo lavi mille volte senza spendere soldi ogni volta

Mah...dipende anche da come è fatto il filtro, quelli a pannello sono più comodi da lavare rispetto ai cilindrici, ma il lavaggio e l'oliatura, se si vuole farli come si deve, sono delle operazioni abbastanza lunghe e "noiose". Io lo avevo messo sulla 156, non per le prestazioni ma spinto dall'idea che potesse essere conveniente, ma vista l'eperienza sulla Giulia non credo di rimetterlo.
 
Io l’ho montato su giulia, non cambia le performance ma sicuramente qualcosa a lungo andare migliora, sicuramente per via che si sporca di olio di ritorno in aspirazione, questo è più permeabile. Per lavarlo il pannello secondo me è il top. Io sul Lotus avevo un filtro specifico in carbonio della itg, con un cono fatto però in tre strati differenti di spugna.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attenti, la pulizia dei filtri a pannello vi consiglio di farla ogni 15'000 chilometri o anche prima se non volete avere problemi al debimetro, e usare il giusto quantitativo di olio...