finale diretto gpl , perdita prestazioni?

FraDarth

Alfista principiante
5 Luglio 2023
61
22
9
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, sto valutando di farmi montare un finale diretto artigianale non omologato da una famosa officina a Torino specializzata appunto su marmitte ecc.
Ho avuto modo di sentire come verrebbe, da un conoscente che ha gia fatto lo stesso lavoro da loro sulla sua giulietta gpl, e visto il costo non esagerato sto pensando di farlo anche io.
Però mi viene un dubbio essendo ignorante in materia, facendo solo il finale diretto, ne perdo in prestazioni?
 
No. La contropressione la fa il catalizzatore non il terminale. Il terminale è solamente un silenziatore.
 
Ti cambia solo il rumore.. per perdere devi avere il tubo dritto da subito dopo la turbina.. se tieni il catalizzatore che è attaccato alla turbina e metti anche tt un tubo fino a fine auto la differenza grossa sarà il rumore il resto rimane quasi invariato forse a alti giri prenderai 1/2 cv..
 
Ciao! Io ho montato il terminale originale del 1.6 jtdM del 2018 se non sbaglio che non è altro che un tubo dritto. te lo monti tu in 10 minuti sotto alla macchina e cmq è un pezzo originale alfa con tanto di omologazione, in più l'ho pagato 50€ spedizione compresa su subito.it😎
Ho anche il centrale ragazzon, a freddo finché non va in temperatura e in partenza si sente tanto.. ma proprio tanto.. sopra i 1500 giri solo se apri
Guadagnato direi niente se non che mi dà l'impressione di essere un po' più fluida ma il sorriso che mi fa fare ogni volta che la accendo può accompagnare solo!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ciao! Io ho montato il terminale originale del 1.6 jtdM del 2018 se non sbaglio che non è altro che un tubo dritto. te lo monti tu in 10 minuti sotto alla macchina e cmq è un pezzo originale alfa con tanto di omologazione, in più l'ho pagato 50€ spedizione compresa su subito.it😎
Ho anche il centrale ragazzon, a freddo finché non va in temperatura e in partenza si sente tanto.. ma proprio tanto.. sopra i 1500 giri solo se apri
Guadagnato direi niente se non che mi dà l'impressione di essere un po' più fluida ma il sorriso che mi fa fare ogni volta che la accendo può accompagnare solo!
Io vorrei montare solo un terminale, senza cambiare centrale..
Solo con quel terminale che hai montato tu, fa un bel sound?
 
  • Like
Reactions: caoldoc
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X