Finalmente la MY 2020 è tra noi!

Non credo proprio, in primis manca completamente la funzione attiva dello sterzo, e poi visto l'impegno che ha richiesto la messa a punto con Bosch (ne parlano in una delle recensioni viste su YouTube) non penso che a livello software e di sensoristica le nostre siano compatibili....
Appunto non capisco quello ... La nostra ha già il servosterzo elettrico quindi potrebbe farlo o no? Io pensavo magari non avesse avuto in tempo Alfa di studiare il software necessario. ..
 
Appunto non capisco quello ... La nostra ha già il servosterzo elettrico quindi potrebbe farlo o no? Io pensavo magari non avesse avuto in tempo Alfa di studiare il software necessario. ..
Ma non è software, è hardware (ad iniziare dal volante touch capacitivo).
Sta cosa di avere tutto retroattivo sta diventando una psicosi...
 
Appunto non capisco quello ... La nostra ha già il servosterzo elettrico quindi potrebbe farlo o no? Io pensavo magari non avesse avuto in tempo Alfa di studiare il software necessario. ..
Non penso che l'attuatore del servosterzo sia rimasto lo stesso, la logica di funzionamento cambia parecchio e non credo possa trattarsi solo di sviluppo software....bisognerebbe avere accesso al sistema e verificare i codici, appena saranno disponibili....lo stesso dicasi per i componenti di sospensione anteriore e sterzo, layout alzacristalli-cristalli e guarnizioni portiera....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma non è software, è hardware (ad iniziare dal volante touch capacitivo).
Sta cosa di avere tutto retroattivo sta diventando una psicosi...
Nel caso di componenti così critici non è pensabile ipotizzare un retrofit....
Forse i finestrini, se lo spessore rimane circa lo stesso...e se ne vale davvero la pena.
Anche la modifica per il saltellamento, se coinvolgesse qualcosa di veramente marginale, comunque sarebbe da ponderare molto bene....non stiamo parlando di accessori....
 
Ma non è software, è hardware (ad iniziare dal volante touch capacitivo).
Sta cosa di avere tutto retroattivo sta diventando una psicosi...
Ma cosa c'entra il volante? Io non voglio gli adas di livello 2 , vorrei un mantenitore di corsia come quello che ha una semplice 500 x .... L'auto è già dotata di servo elettrico potrebbe già riallinearsi
 
Ma secondo voi per ingannare il sensore di pressione sul volante basta un po' di nastro ben aderente?
Credo che il sensore sia di tipo capacitivo, in una delle prove che ho visto su YouTube il giornalista fa riferimento a questo dettaglio. Ergo ci vuole la mano...e forse anche un eventuale guanto potrebbe dare noia....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non penso che l'attuatore del servosterzo sia rimasto lo stesso, la logica di funzionamento cambia parecchio e non credo possa trattarsi solo di sviluppo software....bisognerebbe avere accesso al sistema e verificare i codici, appena saranno disponibili....lo stesso dicasi per i componenti di sospensione anteriore e sterzo, layout alzacristalli-cristalli e guarnizioni portiera....
Quali guarnizioni ? Chi ti ha detto che sono. Cambiate? Io non credo abbiano cambiato il servo secondo me è solo software... Non posso credere che abbiano sviluppato un'auto arretrata a tal punto. Una 500 con servo elettrico riprende il volante per farti rientrare... Perché non può farlo Giulia?
 
Ma cosa c'entra il volante? Io non voglio gli adas di livello 2 , vorrei un mantenitore di corsia come quello che ha una semplice 500 x .... L'auto è già dotata di servo elettrico potrebbe già riallinearsi
Il fatto è che anche per una funzione "limitata" come quella di semplice riallineamento è necessario uno sviluppo software specifico (livello intermedio che su Giulia mancherebbe completamente, essendo passata dal niente delle nostre versioni direttamente al livello 2), abbinato ad un hardware specifico che consenta l'attuazione del servosterzo indipendentemente dal comando sul volante....mi pare davvero impossibile....
 
Ma cosa c'entra il volante? Io non voglio gli adas di livello 2 , vorrei un mantenitore di corsia come quello che ha una semplice 500 x .... L'auto è già dotata di servo elettrico potrebbe già riallinearsi
Ancora meglio, vorresti una personalizzazione su un adas in after market testata e omologata solo per te. Come no.
 
  • Like
Reactions: romassi
- Informazione Pubblicitaria -
Quali guarnizioni ? Chi ti ha detto che sono. Cambiate? Io non credo abbiano cambiato il servo secondo me è solo software... Non posso credere che abbiano sviluppato un'auto arretrata a tal punto. Una 500 con servo elettrico riprende il volante per farti rientrare... Perché non può farlo Giulia?
Qualcuno aveva ipotizzato che l'incremento di spessore dei vetri, dovuto allo strato di PVB (o similare) inserito, avesse richiesto la modifica delle guarnizioni. Trattandosi, prevedibilmente, di qualche decimo di differenza, io non credo che siano cambiate così pure non credo siano cambiati gli alzacristalli....
 
X