signori per me l'auto è fantastica, l'aggiornamento a mio avviso sistema alcune richieste di Clienti da tutto il mondo e sicuramente non di noi "puristi"... quello che davvero mi lascia senza fiato è la bellezza inaspettata dell'ocra con l'allestimento Veloce.. mamma mia è spettacolare quel colore! bravissimi per averci pensato!!!!
Sistemi così intelligenti come i cruise con mantenimento di corsia e capacità di comprendere se siamo in strada normale o autostrada richiedono hw dedicati per gestire l'incremento di sensori, quindi ci sta che non sia possibile "retro-adattarli" e non biasimo Alfa Romeo onestamente per non averci pensato... anche perché non si tratta di mantenitore di corsia "puntuale", si tratta di un mantenitore di corsia che corregge continuamente con azioni che potenzialmente possono durare per ore (un viaggio autostradale), mi pare la 500 inviti a rientrare in corsia quando si supera la linea, Giulia evita che questo accada...
Quanto alla pressione del volante, magari è sufficiente circondare la zona di "presa" con un conduttore da poi legare al braccio con un braccialetto, essendo il sensore di tipo capacitivo bisogna capire quanto è quantitativo, magari col "conduttore" legato al "conduttore" (scusate gioco di parole, il secondo conduttore è chi guida, il primo è un filo che conduca) si può ingannare il sistema anche se non lo consiglio!
torno con una domanda.. ma quanto è bella ocra? ah l'ho già detto?
onestamente, per me, la chiusura del baule automatica è una cosa "brillante" ma "inutile"; non prenderla male ma la Passat della mia compagna la aveva e per lavoro il baule era spesso riempito da materiali che alle volte impedivano una corretta chiusura.. non sono quello che calcia il baule per chiuderlo (anche perché si trattava di materiale morbido) ma spesso il sistema non si chiudeva in modo automatico a causa del carico che offriva una leggera ma sufficiente resistenza al portellone... pertanto serviva che qualcuno da dentro tenesse il materiale per poi lasciarlo andare ad insistere contro il portellone una volta chiuso, qualcuno opinerà che non si fa... insomma, un optional che piace fintanto che non ci si scontra con altri suoi problemi: tipo quando premendo il bottone per chiuderlo si sbaglia qualcosa e il bagagliaio si ferma a mezza altezza, o ancor peggio lo si apre in zone in cui non può andare al massimo della corsa e finisce con sbattere contro l'ostacolo superiore per poi richiededere diverse pressioni del tasto per chiuderlo.. mah, a me piace chiudere a mano.. trovo infinitamente più utile l'apertura del baule col passaggio del piede sotto il paraurti, questo è un optional secondo me utilissimo, se sono con la chiave in corrispondenza del portellone e passo il piede il baule si apre e io non devo poggiare a terra la merce.. tanto semplice ed intelligente quanto utile..
Quindi io fossi stato in Alfa a decidere avrei detto sì apertura a scorrimento piede, no a chiusura motorizzata...
oh...
ma quanto è bella ocra?