Finalmente la MY 2020 è tra noi!

Il fatto è che anche per una funzione "limitata" come quella di semplice riallineamento è necessario uno sviluppo software specifico (livello intermedio che su Giulia mancherebbe completamente, essendo passata dal niente delle nostre versioni direttamente al livello 2), abbinato ad un hardware specifico che consenta l'attuazione del servosterzo indipendentemente dal comando sul volante....mi pare davvero impossibile....
Se non hanno previsto il possibile allineamento del volante sino stati dei pivelli sprovveduti. Posso capire che non abbiano avuto tempo o pensato ad altro o poca conoscenza dello sviluppo software che ora c'è... Ma davvero sta macchina sembra essere fatta uscire da un giorno all'altro .. e il navigatore e quest'altro... Un'auto di questo livello trovo vergognoso che se ho sonno e sto sbandando non mi impedisce di sbattere contro un muro. L'ho sempre criticato 2 anni fa quando l'ho presa... Ancor di più la critico ora ;
 
Se non hanno previsto il possibile allineamento del volante sino stati dei pivelli sprovveduti. Posso capire che non abbiano avuto tempo o pensato ad altro o poca conoscenza dello sviluppo software che ora c'è... Ma davvero sta macchina sembra essere fatta uscire da un giorno all'altro .. e il navigatore e quest'altro... Un'auto di questo livello trovo vergognoso che se ho sonno e sto sbandando non mi impedisce di sbattere contro un muro. L'ho sempre criticato 2 anni fa quando l'ho presa... Ancor di più la critico ora ;

Purtroppo non è stato previsto (in casa la tecnologia esisteva già, quindi è stata una scelta consapevole, dettata da non so quali motivazioni), e quindi neppure mai sviluppato fino ad ora. Sono passati direttamente dal quasi zero assoluto (cicalino) agli adas di livello due. Nel mezzo l'unico upgrade fatto è stata la modifica del suono, che nelle nostre è sgraziato e ti sfonda il woofer se tieni il volume a palla, mentre nelle versioni successive è stato reso più gradevole....
Purtroppo col senno di poi emergono moltissimi aspetti che sono stati evidentemente trascurati.... sicuramente il fattore tempo ha inciso moltissimo nel condizionare le scelte....
 
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Se non hanno previsto il possibile allineamento del volante sino stati dei pivelli sprovveduti. Posso capire che non abbiano avuto tempo o pensato ad altro o poca conoscenza dello sviluppo software che ora c'è... Ma davvero sta macchina sembra essere fatta uscire da un giorno all'altro .. e il navigatore e quest'altro... Un'auto di questo livello trovo vergognoso che se ho sonno e sto sbandando non mi impedisce di sbattere contro un muro. L'ho sempre criticato 2 anni fa quando l'ho presa... Ancor di più la critico ora ;
Il servosterzo elettrico non comporta automaticamente che l'auto possa sterzare da sola e non penso che sia una implementazione così facile. Pensa alla nuova Mercedes CLA Coupé che per il ritorno in corsia non usa lo sterzo ma i freni con ovviamente riallineamenti bruschi cosa che in effetti è stata criticata dai vari commentatori che l'hanno provata. Evidentemente prevedere uno sterzo automatico è più costoso e complesso rispetto a prevedere una frenata controllata sulle singole ruote, dato che i vari sistemi elettronici di controllo già da tempo gestiscono le frenate di questo tipo per mantenere la stabilità e qui sí che sarebbe bastato un aggiornamento solo software
 
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signori per me l'auto è fantastica, l'aggiornamento a mio avviso sistema alcune richieste di Clienti da tutto il mondo e sicuramente non di noi "puristi"... quello che davvero mi lascia senza fiato è la bellezza inaspettata dell'ocra con l'allestimento Veloce.. mamma mia è spettacolare quel colore! bravissimi per averci pensato!!!!

Sistemi così intelligenti come i cruise con mantenimento di corsia e capacità di comprendere se siamo in strada normale o autostrada richiedono hw dedicati per gestire l'incremento di sensori, quindi ci sta che non sia possibile "retro-adattarli" e non biasimo Alfa Romeo onestamente per non averci pensato... anche perché non si tratta di mantenitore di corsia "puntuale", si tratta di un mantenitore di corsia che corregge continuamente con azioni che potenzialmente possono durare per ore (un viaggio autostradale), mi pare la 500 inviti a rientrare in corsia quando si supera la linea, Giulia evita che questo accada...

Quanto alla pressione del volante, magari è sufficiente circondare la zona di "presa" con un conduttore da poi legare al braccio con un braccialetto, essendo il sensore di tipo capacitivo bisogna capire quanto è quantitativo, magari col "conduttore" legato al "conduttore" (scusate gioco di parole, il secondo conduttore è chi guida, il primo è un filo che conduca) si può ingannare il sistema anche se non lo consiglio!

torno con una domanda.. ma quanto è bella ocra? ah l'ho già detto? :D :D

Più che i fari led spicca l'assenza del portellone baule automatico. Nel 2020 una berlina premium non può non avere il cofano che si chiude da solo.... Potevano implementarlo.... Altre auto lo hanno da anni ormai ed è un peccato ... Su Giulia il cofano si apre in automatico ma devi chiuderlo tu... Sempre cose mezze.
Poi ho visto che col nuovo sistema infotainment non hanno approfittato neanche nel mettere il Rotary pad con superficie tattile. ... Altra occasione persa.... Cosa costava dare la possibilità di scriverci sopra le lettere? Vero che ora è touchscreen... Però sempre un passino indietro rispetto alla concorrenza che offre questa funzione da anni ... Peccato

onestamente, per me, la chiusura del baule automatica è una cosa "brillante" ma "inutile"; non prenderla male ma la Passat della mia compagna la aveva e per lavoro il baule era spesso riempito da materiali che alle volte impedivano una corretta chiusura.. non sono quello che calcia il baule per chiuderlo (anche perché si trattava di materiale morbido) ma spesso il sistema non si chiudeva in modo automatico a causa del carico che offriva una leggera ma sufficiente resistenza al portellone... pertanto serviva che qualcuno da dentro tenesse il materiale per poi lasciarlo andare ad insistere contro il portellone una volta chiuso, qualcuno opinerà che non si fa... insomma, un optional che piace fintanto che non ci si scontra con altri suoi problemi: tipo quando premendo il bottone per chiuderlo si sbaglia qualcosa e il bagagliaio si ferma a mezza altezza, o ancor peggio lo si apre in zone in cui non può andare al massimo della corsa e finisce con sbattere contro l'ostacolo superiore per poi richiededere diverse pressioni del tasto per chiuderlo.. mah, a me piace chiudere a mano.. trovo infinitamente più utile l'apertura del baule col passaggio del piede sotto il paraurti, questo è un optional secondo me utilissimo, se sono con la chiave in corrispondenza del portellone e passo il piede il baule si apre e io non devo poggiare a terra la merce.. tanto semplice ed intelligente quanto utile..
Quindi io fossi stato in Alfa a decidere avrei detto sì apertura a scorrimento piede, no a chiusura motorizzata...


oh...
ma quanto è bella ocra? :D :D :D
 
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signori per me l'auto è fantastica, l'aggiornamento a mio avviso sistema alcune richieste di Clienti da tutto il mondo e sicuramente non di noi "puristi"... quello che davvero mi lascia senza fiato è la bellezza inaspettata dell'ocra con l'allestimento Veloce.. mamma mia è spettacolare quel colore! bravissimi per averci pensato!!!!

Sistemi così intelligenti come i cruise con mantenimento di corsia e capacità di comprendere se siamo in strada normale o autostrada richiedono hw dedicati per gestire l'incremento di sensori, quindi ci sta che non sia possibile "retro-adattarli" e non biasimo Alfa Romeo onestamente per non averci pensato... anche perché non si tratta di mantenitore di corsia "puntuale", si tratta di un mantenitore di corsia che corregge continuamente con azioni che potenzialmente possono durare per ore (un viaggio autostradale), mi pare la 500 inviti a rientrare in corsia quando si supera la linea, Giulia evita che questo accada...

Quanto alla pressione del volante, magari è sufficiente circondare la zona di "presa" con un conduttore da poi legare al braccio con un braccialetto, essendo il sensore di tipo capacitivo bisogna capire quanto è quantitativo, magari col "conduttore" legato al "conduttore" (scusate gioco di parole, il secondo conduttore è chi guida, il primo è un filo che conduca) si può ingannare il sistema anche se non lo consiglio!

torno con una domanda.. ma quanto è bella ocra? ah l'ho già detto? :D :D




onestamente, per me, la chiusura del baule automatica è una cosa "brillante" ma "inutile"; non prenderla male ma la Passat della mia compagna la aveva e per lavoro il baule era spesso riempito da materiali che alle volte impedivano una corretta chiusura.. non sono quello che calcia il baule per chiuderlo (anche perché si trattava di materiale morbido) ma spesso il sistema non si chiudeva in modo automatico a causa del carico che offriva una leggera ma sufficiente resistenza al portellone... pertanto serviva che qualcuno da dentro tenesse il materiale per poi lasciarlo andare ad insistere contro il portellone una volta chiuso, qualcuno opinerà che non si fa... insomma, un optional che piace fintanto che non ci si scontra con altri suoi problemi: tipo quando premendo il bottone per chiuderlo si sbaglia qualcosa e il bagagliaio si ferma a mezza altezza, o ancor peggio lo si apre in zone in cui non può andare al massimo della corsa e finisce con sbattere contro l'ostacolo superiore per poi richiededere diverse pressioni del tasto per chiuderlo.. mah, a me piace chiudere a mano.. trovo infinitamente più utile l'apertura del baule col passaggio del piede sotto il paraurti, questo è un optional secondo me utilissimo, se sono con la chiave in corrispondenza del portellone e passo il piede il baule si apre e io non devo poggiare a terra la merce.. tanto semplice ed intelligente quanto utile..
Quindi io fossi stato in Alfa a decidere avrei detto sì apertura a scorrimento piede, no a chiusura motorizzata...


oh...
ma quanto è bella ocra? :D :D :D
 
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Il servosterzo elettrico non comporta automaticamente che l'auto possa sterzare da sola e non penso che sia una implementazione così facile. Pensa alla nuova Mercedes CLA Coupé che per il ritorno in corsia non usa lo sterzo ma i freni con ovviamente riallineamenti bruschi cosa che in effetti è stata criticata dai vari commentatori che l'hanno provata. Evidentemente prevedere uno sterzo automatico è più costoso e complesso rispetto a prevedere una frenata controllata sulle singole ruote, dato che i vari sistemi elettronici di controllo già da tempo gestiscono le frenate di questo tipo per mantenere la stabilità e qui sí che sarebbe bastato un aggiornamento solo software
Lo ha la Renegade su ma quale costoso? Ripeto il rientro in corsia lo ha una Renegade e una 500 x che costano 20 Milà euro ! Non ci hanno pensato ? Sono stati dei coglioni ! Punto. La Mercedes lo fa con i freni ? Alfa perché non lo fa che peraltro è l'unica al mondo che ha i freni drive by wire ? Io la trovo una mancanza grave poi di infotainment.... Se mi viene un colpo di sonno mo è successo anni fa e aprii gli occhi un momento prima di sbattere contro il guardrail.... Su Giulia mi suona solo avvisatore punto... Se non lo sento in tempo vado a sbattere non riprendendo lo sterzo. E per un auto del 2017 di 50 Milà euro la trovo una grave leggerezza non prevederlo
 
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