Finalmente la MY 2020 è tra noi!

L'ho visto qui:
Ma forse solo in Cina...
Pfiuuu.......
:)
 
Una considerazione buttata lì: secondo voi la guida assistita è utile?
Non parlo di Giulia, parlo in generale.
Non riesco a capire l'utilità di delegare la direzionalità del mezzo a un computer anche se devo tenere la mano sul volante. Alla fine della fiera è un modo per permettere di rilassare la propria attenzione senza correre troppi rischi.
Ok...
Ma il rischio è qui.
Quando guido NON parlo quasi con chi ho a bordo e l'attenzione a quello che faccio io ma soprattutto a quello che fanno gli altri è tale che ogni tanto, se posso, mi fermo a prendere un caffè e a deconcentrarmi per evitare un mal di testa. Poi via di nuovo.
Altrimenti fino a che non arrivo non ce n'è per nessuno.
Forse esagero ma sono riuscito a evitare sassi provenienti dall'altra corsia dell'autostrada (e sapevo che scartando non avevo nessuno attorno), cinghialetti, fagiani, ***** vari che si vedeva da un miglio non avrebbero rispettato uno stop o una precedenza, ubriachi in bicicletta che ti cadono davanti...potrei continuare.
Ma se di collegato all'auto ho solo un dito sul volante e non tutto il cervello?
I tempi di reazione si allungano.
A meno che siano i passi propedeutici ad essere guidati COMPLETAMENTE da altri, controllori seduti in una stanza, lontani, non più rischi, non più emozioni, pochi incidenti...
Per quel giorno, per fortuna, non ci sarò più.
:)

PS
Se invece serve a fare quello che hanno fatto in due sulla Tesla (e non parlo di giocare a scacchi) almeno serve a schiantarsi felici, con un espressione di godimento in faccia...
:D
Guidare sarà considerato un "errore umano" e quindi proibito [emoji56] Le implicazioni giuridiche della guida autonoma sono impressionanti
 
  • Like
Reactions: enzobig
Una considerazione buttata lì: secondo voi la guida assistita è utile?
Non parlo di Giulia, parlo in generale.
Non riesco a capire l'utilità di delegare la direzionalità del mezzo a un computer anche se devo tenere la mano sul volante. Alla fine della fiera è un modo per permettere di rilassare la propria attenzione senza correre troppi rischi.
Ok...
Ma il rischio è qui.
Quando guido NON parlo quasi con chi ho a bordo e l'attenzione a quello che faccio io ma soprattutto a quello che fanno gli altri è tale che ogni tanto, se posso, mi fermo a prendere un caffè e a deconcentrarmi per evitare un mal di testa. Poi via di nuovo.
Altrimenti fino a che non arrivo non ce n'è per nessuno.
Forse esagero ma sono riuscito a evitare sassi provenienti dall'altra corsia dell'autostrada (e sapevo che scartando non avevo nessuno attorno), cinghialetti, fagiani, ***** vari che si vedeva da un miglio non avrebbero rispettato uno stop o una precedenza, ubriachi in bicicletta che ti cadono davanti...potrei continuare.
Ma se di collegato all'auto ho solo un dito sul volante e non tutto il cervello?
I tempi di reazione si allungano.
A meno che siano i passi propedeutici ad essere guidati COMPLETAMENTE da altri, controllori seduti in una stanza, lontani, non più rischi, non più emozioni, pochi incidenti...
Per quel giorno, per fortuna, non ci sarò più.
:)

PS
Se invece serve a fare quello che hanno fatto in due sulla Tesla (e non parlo di giocare a scacchi) almeno serve a schiantarsi felici, con un espressione di godimento in faccia...
:D
2 giorni di applausi.. (anche perchè sono cose che dico da parecchio in sto forum)
aggiungo che più si alza la velocità e più si alza l'attenzione... io è più facile che sbatta (e lo rischio spesso) in colonna perchè sono distratto che a ntottanta km/h per qnt sono concentrato alla guida
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io lo tengo sempre chiuso, mi piace di piu' così. Molto bello il rotore centrale e la leva del cambio.
Tutta la console mi piace molto di più, sensazione di miglior qualità, ricercatezza del design, ed ottimizzazione degli spazi....e poi il tricolore....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Una considerazione buttata lì: secondo voi la guida assistita è utile?
Non parlo di Giulia, parlo in generale.
Non riesco a capire l'utilità di delegare la direzionalità del mezzo a un computer anche se devo tenere la mano sul volante. Alla fine della fiera è un modo per permettere di rilassare la propria attenzione senza correre troppi rischi.
Ok...
Ma il rischio è qui.
Quando guido NON parlo quasi con chi ho a bordo e l'attenzione a quello che faccio io ma soprattutto a quello che fanno gli altri è tale che ogni tanto, se posso, mi fermo a prendere un caffè e a deconcentrarmi per evitare un mal di testa. Poi via di nuovo.
Altrimenti fino a che non arrivo non ce n'è per nessuno.
Forse esagero ma sono riuscito a evitare sassi provenienti dall'altra corsia dell'autostrada (e sapevo che scartando non avevo nessuno attorno), cinghialetti, fagiani, ***** vari che si vedeva da un miglio non avrebbero rispettato uno stop o una precedenza, ubriachi in bicicletta che ti cadono davanti...potrei continuare.
Ma se di collegato all'auto ho solo un dito sul volante e non tutto il cervello?
I tempi di reazione si allungano.
A meno che siano i passi propedeutici ad essere guidati COMPLETAMENTE da altri, controllori seduti in una stanza, lontani, non più rischi, non più emozioni, pochi incidenti...
Per quel giorno, per fortuna, non ci sarò più.
:)

PS
Se invece serve a fare quello che hanno fatto in due sulla Tesla (e non parlo di giocare a scacchi) almeno serve a schiantarsi felici, con un espressione di godimento in faccia...
:D
Tutto verissimo, dal mio punto di vista condivido in pieno. Purtroppo però là fuori non sono tutti attenti come possiamo essere "noi", appassionati di auto, bella guida, sempre concentrati anche e soprattutto quando magari capita di andare un pelino oltre il consentito... vedo sempre più gente distratta che cambia corsia involontariamente, che inchioda senza motivo, che scarta, esegue manovre scellerate anche in condizioni ambientali sfavorevoli....ed allora penso che questi dispositivi, nei grandi numeri, per la massa che va in giro ogni giorno, se ben fatti, porteranno benefici per la sicurezza....molto meglio una macchina che va da sola rispettando i limiti e seguendo una corsia ben tracciata per terra, piuttosto che la stessa macchina nelle mani dell' incapace seduto al posto di guida
libero di fare ciò che vuole o crede di saper o poter fare.
 
Secondo me le modifiche apportate sarebbero dovute essere presenti sin dall'inizio, meglio tardi che mai
 
  • Like
Reactions: toky72 e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Dispiace per i led matrix, ma per il resto direi un buon miglioramento (volante a parte che non mi piace). Poi esteticamente preferivo la vecchia consolle, ma vabbè. Per fortuna il display è rimasto comandabile col rotellone, non amo particolarmente i touch...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X