M
MPP
Utente Cancellato
Guidare sarà considerato un "errore umano" e quindi proibito [emoji56] Le implicazioni giuridiche della guida autonoma sono impressionantiUna considerazione buttata lì: secondo voi la guida assistita è utile?
Non parlo di Giulia, parlo in generale.
Non riesco a capire l'utilità di delegare la direzionalità del mezzo a un computer anche se devo tenere la mano sul volante. Alla fine della fiera è un modo per permettere di rilassare la propria attenzione senza correre troppi rischi.
Ok...
Ma il rischio è qui.
Quando guido NON parlo quasi con chi ho a bordo e l'attenzione a quello che faccio io ma soprattutto a quello che fanno gli altri è tale che ogni tanto, se posso, mi fermo a prendere un caffè e a deconcentrarmi per evitare un mal di testa. Poi via di nuovo.
Altrimenti fino a che non arrivo non ce n'è per nessuno.
Forse esagero ma sono riuscito a evitare sassi provenienti dall'altra corsia dell'autostrada (e sapevo che scartando non avevo nessuno attorno), cinghialetti, fagiani, ***** vari che si vedeva da un miglio non avrebbero rispettato uno stop o una precedenza, ubriachi in bicicletta che ti cadono davanti...potrei continuare.
Ma se di collegato all'auto ho solo un dito sul volante e non tutto il cervello?
I tempi di reazione si allungano.
A meno che siano i passi propedeutici ad essere guidati COMPLETAMENTE da altri, controllori seduti in una stanza, lontani, non più rischi, non più emozioni, pochi incidenti...
Per quel giorno, per fortuna, non ci sarò più.
PS
Se invece serve a fare quello che hanno fatto in due sulla Tesla (e non parlo di giocare a scacchi) almeno serve a schiantarsi felici, con un espressione di godimento in faccia...
2 giorni di applausi.. (anche perchè sono cose che dico da parecchio in sto forum)Una considerazione buttata lì: secondo voi la guida assistita è utile?
Non riesco a capire l'utilità di delegare la direzionalità del mezzo a un computer anche se devo tenere la mano sul volante. Alla fine della fiera è un modo per permettere di rilassare la propria attenzione senza correre troppi rischi.
Ok...
Ma il rischio è qui.
Quando guido NON parlo quasi con chi ho a bordo e l'attenzione a quello che faccio io ma soprattutto a quello che fanno gli altri è tale che ogni tanto, se posso, mi fermo a prendere un caffè e a deconcentrarmi per evitare un mal di testa. Poi via di nuovo.
Forse esagero ma sono riuscito a evitare sassi provenienti dall'altra corsia dell'autostrada (e sapevo che scartando non avevo nessuno attorno), cinghialetti, fagiani, ***** vari che si vedeva da un miglio non avrebbero rispettato uno stop o una precedenza, ubriachi in bicicletta che ti cadono davanti...potrei continuare.
Ma se di collegato all'auto ho solo un dito sul volante e non tutto il cervello?
A meno che siano i passi propedeutici ad essere guidati COMPLETAMENTE da altri, controllori seduti in una stanza, lontani, non più rischi, non più emozioni, pochi incidenti...
PS
Se invece serve a fare quello che hanno fatto in due sulla Tesla (e non parlo di giocare a scacchi) almeno serve a schiantarsi felici, con un espressione di godimento in faccia...
NoMa hanno tutte il bottone dell'avviamento rosso adesso???
Noooooooooo.........
Cinesi fale cose divelse...
Tutta la console mi piace molto di più, sensazione di miglior qualità, ricercatezza del design, ed ottimizzazione degli spazi....e poi il tricolore....Io lo tengo sempre chiuso, mi piace di piu' così. Molto bello il rotore centrale e la leva del cambio.
Tutto verissimo, dal mio punto di vista condivido in pieno. Purtroppo però là fuori non sono tutti attenti come possiamo essere "noi", appassionati di auto, bella guida, sempre concentrati anche e soprattutto quando magari capita di andare un pelino oltre il consentito... vedo sempre più gente distratta che cambia corsia involontariamente, che inchioda senza motivo, che scarta, esegue manovre scellerate anche in condizioni ambientali sfavorevoli....ed allora penso che questi dispositivi, nei grandi numeri, per la massa che va in giro ogni giorno, se ben fatti, porteranno benefici per la sicurezza....molto meglio una macchina che va da sola rispettando i limiti e seguendo una corsia ben tracciata per terra, piuttosto che la stessa macchina nelle mani dell' incapace seduto al posto di guidaUna considerazione buttata lì: secondo voi la guida assistita è utile?
Ok...
Ma il rischio è qui.
PS
... l'avrà voluto il governo cinese....Cinesi fale cose divelse...
Forse perché devono smaltire milioni di pulsanti rossi tarocchi...scherzo neh!