Finalmente la MY 2020 è tra noi!

Ma i controlli di trazione si possono disattivare?

Non credo, immagino che da quel punto di vista sia tutto come prima. Sulla Q si in race e sulle altre no, a meno di non modificare la macchina.
 
Ricordo che la Giulia nasce quadrifoglio e gli altri modelli sono derivati quindi tant’è cose non sono state pensate secondo me perché hanno pensato di più a motore e telaio sospensioni per la pista.... non è la stessa cosa ma su un Ferrari nessuno si chiederebbe perché ci sono gli adas ma magari si chiederebbero di più perché magari non hanno messo i freni carbo ceramici.. che ha e solo in esempio.. il progetto nasce così e non ha senso modificare tt per montare cose non previste per mantenere corsie ci vogliono sensori specifici che leggono strisce per terra ecc con vari cablaggi e centraline che pesano e non servono su un auto fatta per guidare in prima persona se voglio un taxi compro una tesla.... gli altri come adas sono mille volte indietro!!
Spiegazione che non ha senso per me
 
Non ci sarà mai l'auto perfetta che accontenta tutti, se questa rev 2 della Giulia fosse stata la prima ad uscire, ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe trovato qualcosa di cui lamentarsi. I retrofit non credo li faccia nessun marchio, andrebbe contro la politica di profitto delle case automobilistiche e in più come potrebbero quantificare la spesa? Impossibile. Chi ha deciso di comprare la giulia fino ad oggi, conosceva benissimo tutte le caratteristiche, non vedo di cosa ci si debba lamentare, non credo che ci siano state persone che hanno preso questa auto con l'utopia di aggiornarla in futuro.
Vero ... Però da un'auto pagata quasi 60 Milà euro se permetti mi sarei aspettato un po' di supporto in più e non l'abbandono dopo soli 2 anni
 
  • Like
Reactions: Misano210
- Informazione Pubblicitaria -
Vero ... Però da un'auto pagata quasi 60 Milà euro se permetti mi sarei aspettato un po' di supporto in più e non l'abbandono dopo soli 2 anni

Non capisco il discorso dell'abbandono, io non mi sento abbandonato da Alfa, probabilmente abbiamo aspettative diverse. Sapevo cosa compravo in anticipo, soprattutto perché andavo a spendere una cifra importante, ma sono cose che avevo messo sul piatto della bilancia. Conoscevo i limiti dell'infotainment, praticamente in ogni recensione post uscita era la prima cosa su cui martellavano, ma per me non era rilevante. Di sicuro non mi aspettavo un upgrade. Mi sentirei abbandonato se venissero fuori dei richiami sulla sicurezza che a propri non facessero sulle Giulia più vecchie, ma vedendo che aggiornano auto del gruppo ben più vecchie, sono fiducioso.
 
Vero ... Però da un'auto pagata quasi 60 Milà euro se permetti mi sarei aspettato un po' di supporto in più e non l'abbandono dopo soli 2 anni
capisco il tuo disappunto ma non riesco a vederla come te... inoltre non conosco case che consento di aggiornare l'hardware vecchio...

io stesso avessi anche speso 100.000€ per una Porsche non mi aspetterei di poterla dotare degli optionals della serie successiva... insomma non penso che Alfa debba qualcosa a noi... penso che la maggior parte dei proprietari di Giulia sia sollevato dal sapere che non sono state migliorate le sue doti dinamiche, perché diciamolo che un po' ci si sente fighi ad avere la regina :D :D :D
 
Un appunto a quelli che si attaccano alla mancanza dei fari led, con la convinzione (ridicola) che durino pure di più.
Mi spiace che crediate questa favola sulla indistruttibilità, o perlomeno presunta superiore durata del Led.
Per professione, lavorando in un bran premium che abusa di tale tecnologia, presente fin quasi dalle base di gamma, vi assicuro che, scaduta la garanzia, chi ha gli "obsoleti" BiXeno, benedirà di averli.
Perchè, scaduta la garanzia, un faro Led, che credetemi oppure no, poco importa, la verità quella comunque rimane, SI ROMPE, vi costerà nel migliore dei casi 500€, se dotato di tecnologia Matrix non ne bastano 750, mentre una lampada Xeno, si trova anche a meno di 50€.
E vedrete che benedirete gli Xeno.
Che poi, come spesso letto e disquisito quì sul forum, se si rompe qualcosa ad un'auto FCA, e quindi magari un un Led, allora FCA fà bidoni.
Ma se si rompe ad Audi, MERCEDES, o Bmw, allora và tutto bene, può succedere, è normale.
A me pare che spesso si parla a vanvera senza sapere veramente cosa si dica.
Senza offesa per nessuno, parlo solo su dati oggettivi.
Viva le nuove Giulia senza gli inutili Led Matrix, Matrix Reloaded e Matrix Revolution ;)
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Un appunto a quelli che si attaccano alla mancanza dei fari led, con la convinzione (ridicola) che durino pure di più.
Mi spiace che crediate questa favola sulla indistruttibilità, o perlomeno presunta superiore durata del Led.
Per professione, lavorando in un bran premium che abusa di tale tecnologia, presente fin quasi dalle base di gamma, vi assicuro che, scaduta la garanzia, chi ha gli "obsoleti" BiXeno, benedirà di averli.
Perchè, scaduta la garanzia, un faro Led, che credetemi oppure no, poco importa, la verità quella comunque rimane, SI ROMPE, vi costerà nel migliore dei casi 500€, se dotato di tecnologia Matrix non ne bastano 750, mentre una lampada Xeno, si trova anche a meno di 50€.
E vedrete che benedirete gli Xeno.
Che poi, come spesso letto e disquisito quì sul forum, se si rompe qualcosa ad un'auto FCA, e quindi magari un un Led, allora FCA fà bidoni.
Ma se si rompe ad Audi, MERCEDES, o Bmw, allora và tutto bene, può succedere, è normale.
A me pare che spesso si parla a vanvera senza sapere veramente cosa si dica.
Senza offesa per nessuno, parlo solo su dati oggettivi.
Viva le nuove Giulia senza gli inutili Led Matrix, Matrix Reloaded e Matrix Revolution ;)
Un ragionamento del genere è prettamente inutile e non ha senso perdonami. Nella vita tutto si rompe quindi che significa che siccome l'alluminio di cui sono fatti molti pannelli esterni di Giulia è costoso da produrre e riparare dovevano fare Giulia in ferro battuto ? Una porta in alluminio quanto costa rispetto ad una banale in ferro? Leggo commenti se se... Ma... Qui ...la .... Lo xeno di Giulia è fantastico come potenza illuminante perlomeno i miei da 35. Detto questo è una tecnologia vecchia che non ha più nessuno da anni.... Credo sia l'unica auto al mondo con questa tecnologia in questa fascia di prezzo. Non bisogna sempre trovare giustificazioni per una mancanza. Perché assenza di nuove tecnologie vuol dire essere indietro in quel campo. Che poi Giulia è avanti meccanicamente di prestazioni ecc.... È risaputo. Però non trovatemi giustificazioni di prezzo o altre cazzate. Tanto l'anno prossimo anche Giulia e Stelvio avranno i led.... Si adegueranno alla concorrenza che li monta già da 6 anni.....tutto qui.
 
Un appunto a quelli che si attaccano alla mancanza dei fari led, con la convinzione (ridicola) che durino pure di più.
Mi spiace che crediate questa favola sulla indistruttibilità, o perlomeno presunta superiore durata del Led.
Per professione, lavorando in un bran premium che abusa di tale tecnologia, presente fin quasi dalle base di gamma, vi assicuro che, scaduta la garanzia, chi ha gli "obsoleti" BiXeno, benedirà di averli.
Perchè, scaduta la garanzia, un faro Led, che credetemi oppure no, poco importa, la verità quella comunque rimane, SI ROMPE, vi costerà nel migliore dei casi 500€, se dotato di tecnologia Matrix non ne bastano 750, mentre una lampada Xeno, si trova anche a meno di 50€.
E vedrete che benedirete gli Xeno.
Che poi, come spesso letto e disquisito quì sul forum, se si rompe un Led, e lo monta un'auto FCA, allora FCA fà bidoni.
Ma se si rompe ad Audi, MERCEDES, o Bmw, allora và tutto bene, puà succedere, è normale.
A me pare che spesso si parla a vanvera senza sapere veramene cosa si dica.
Senza offesa per nessuno, parlo solo su dati oggettivi.
Viva le nuove Giulia senza gli inutili Led Matrix, Matrx 2, e Matrix RELOADED ;)
Anche io preferisco gli xeno che tra l'altro nella Giulia illuminano molto bene. Purtroppo i consumatori inseguono sempre l'ultima tecnologia a prescindere e da un punto di vista del marketing i led sarebbero stati preferibili. Infatti della Giulia per quanto siano belli mi preoccupano i led di posizione dato che non sono sostituibili. In pratica se bruciano bisogna cambiare tutto il fanale ma considerando che il fanale costa 1529,00 euro esclusa mano d'opera, diventa un problemino
 
...Per il resto dover tenere la mano sul volante quando è lei che sterza mi sembra una cosa senza senso...
Perché poi, in caso di incidente, gli avvocati possono sempre sostenere che la colpa è del guidatore. Per forza! aveva la mano sullo sterzo quindi la guida assistita è ininfluente!
Anzi, se trovi l'accrocchio per non essere obbligato a farlo c'è anche l'aggravante...
Non vale solo per AR, per tutte...
:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Un ragionamento del genere è prettamente inutile e non ha senso perdonami. Nella vita tutto si rompe quindi che significa che siccome l'alluminio di cui sono fatti molti pannelli esterni di Giulia è costoso da produrre e riparare dovevano fare Giulia in ferro battuto ? Una porta in alluminio quanto costa rispetto ad una banale in ferro? Leggo commenti se se... Ma... Qui ...la .... Lo xeno di Giulia è fantastico come potenza illuminante perlomeno i miei da 35. Detto questo è una tecnologia vecchia che non ha più nessuno da anni.... Credo sia l'unica auto al mondo con questa tecnologia in questa fascia di prezzo. Non bisogna sempre trovare giustificazioni per una mancanza. Perché assenza di nuove tecnologie vuol dire essere indietro in quel campo. Che poi Giulia è avanti meccanicamente di prestazioni ecc.... È risaputo. Però non trovatemi giustificazioni di prezzo o altre cazzate. Tanto l'anno prossimo anche Giulia e Stelvio avranno i led.... Si adegueranno alla concorrenza che li monta già da 6 anni.....tutto qui.

Premetto che, personalmente, non me ne frega granché. Ne abbiamo discusso tante volte però, anche secondo me, alcune cose, se vuoi confrontarti con determinati marchi, devi averle. Nel caso di Giulia/Stelvio, visti i pregiudizi, dovresti offrire qualcosa in più, non in meno. Capisco il ragionamento di Piezio, sentite ad esempio la pubblicità della nuova Opel Corsa.....Faccio una domanda non polemica, ma proprio da scarsa conoscenza tecnica. Perché mettere i led altererebbe lo stile? Non è possibile avere la stessa forma del faro attuale con i led ? Discorso aggiornamento per le versioni più vecchie, invece, credo che un po’ tutte le case si comportano allo stesso modo. Aggiornamenti su cose strettamente tecniche che possono essere legate alla sicurezza del veicolo, li fanno tutti, per il resto ci si attacca....
 
X