Finalmente la MY 2020 è tra noi!

E che cavolo!!! cosi deve essere un cruscotto!!! Nessun coso da 55" attaccato nel mezzo, un giusto compromesso tra lancette e indicatori e per fortuna nessun aggeggio che "parla", gli unici suoni che devono provenire dall'auto sono la nostra "musica da Alfisti" e il suono del suo Cuore Sportivo. Scusate l'enfasi.

E che cavolo!!! cosi deve essere un cruscotto!!! Nessun coso da 55" attaccato nel mezzo, un giusto compromesso tra lancette e indicatori e per fortuna nessun aggeggio che "parla", gli unici suoni che devono provenire dall'auto sono la nostra "musica da Alfisti" e il suono del suo Cuore Sportivo. Scusate l'enfasi.

Soprattutto nessun suono di motore finto che esce dalle casse...:eek:

- Informazione Pubblicitaria -
E Dio benedica quello che al meeting decisivo deve aver gridato: "OK, va bene tutto...ma mi rifiuto che ci si mettano i LED Matrix e l' "ehi, Alfa..."!!!!
Ecchecaz......
:D
Ben detto.
Ho visto ieri le prove a Balocco su you tube e mi è piaciuta molto. Secondo il mio parere di Alfista, un ottimo restyling elevando la qualità, ma senza toccare le cose buone. Neanche a me frega una cippa di niente di questi fulled. Bravi

Vorrei condividere con voi qualche riflessione. D accordo che i nuovi schermi sulle auto dall utilitaria alla limousine fa molto scena ma alzi la ✋ chi anche con uno schema definito basilare come Giulia non si e distratto almeno una volta mentre guidava! Anni fa con i nuovi televisori portatili a 12 volt sulle auto di alta gamma era disponibile la TV a bordo ma era inibito l uso per ragioni di sicurezza con l auto in movimento!. Adesso ci sono distrazioni di ogni genere e ogni nuovo modello è sempre piu farcito di tante cagate! L auto è diventata un gioco e non un mezzo di trasporto. Fosse per me imporrei per legge ai costruttori un ritorno al passato lasciando solo l essenziale come sul vecchio modello Giulia. Io anche se sono nonno sono ancora pronto al semaforo a scattare perché ho mantenuto lo stile di guida che avevo da giovane e ancora adesso nella mia zona viaggio con velocità superiore ai limiti autostradali visto il traffico scarso.Una persona abituata a viaggiare a velocita sostenuta è sicuramente piu pronta e attenta alla guida e la mantiene nel tempo. Nel caso dell ACC sicuramente è una bella invenzione ma quanti saranno gli imbranati alla guida che demanderanno la guida ai controlli magari mentre guardano lo schermo? A voi le conclusioni!

Si sa già se manterranno la disponibilità del Pack Performance (quello con sospensioni adattative e differenziale autobloccante)?

L'ideale sarebbe che lo rendessero di nuovo disponibile anche per gli allestimenti base e non solo per quelli top come adesso. Da car configurator, infatti, quell'optional è disponibile solo per B-Tech o equivalente e non come lo era qualche anno fa anche per la Super che diventava Q2.

• Like
Reactions: Piezio77
Più che i fari led spicca l'assenza del portellone baule automatico. Nel 2020 una berlina premium non può non avere il cofano che si chiude da solo.... Potevano implementarlo.... Altre auto lo hanno da anni ormai ed è un peccato ... Su Giulia il cofano si apre in automatico ma devi chiuderlo tu... Sempre cose mezze.
Poi ho visto che col nuovo sistema infotainment non hanno approfittato neanche nel mettere il Rotary pad con superficie tattile. ... Altra occasione persa.... Cosa costava dare la possibilità di scriverci sopra le lettere? Vero che ora è touchscreen... Però sempre un passino indietro rispetto alla concorrenza che offre questa funzione da anni ... Peccato

X