dario1973
Alfista Megalomane
- 1 Agosto 2010
- 2,511
- 5,574
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 MultiAir
E che cavolo!!! cosi deve essere un cruscotto!!! Nessun coso da 55" attaccato nel mezzo, un giusto compromesso tra lancette e indicatori e per fortuna nessun aggeggio che "parla", gli unici suoni che devono provenire dall'auto sono la nostra "musica da Alfisti" e il suono del suo Cuore Sportivo. Scusate l'enfasi.

chi anche con uno schema definito basilare come Giulia non si e distratto almeno una volta mentre guidava! Anni fa con i nuovi televisori portatili a 12 volt sulle auto di alta gamma era disponibile la TV a bordo ma era inibito l uso per ragioni di sicurezza con l auto in movimento!. Adesso ci sono distrazioni di ogni genere e ogni nuovo modello è sempre piu farcito di tante cagate! L auto è diventata un gioco e non un mezzo di trasporto. Fosse per me imporrei per legge ai costruttori un ritorno al passato lasciando solo l essenziale come sul vecchio modello Giulia. Io anche se sono nonno sono ancora pronto al semaforo a scattare perché ho mantenuto lo stile di guida che avevo da giovane e ancora adesso nella mia zona viaggio con velocità superiore ai limiti autostradali visto il traffico scarso.Una persona abituata a viaggiare a velocita sostenuta è sicuramente piu pronta e attenta alla guida e la mantiene nel tempo. Nel caso dell ACC sicuramente è una bella invenzione ma quanti saranno gli imbranati alla guida che demanderanno la guida ai controlli magari mentre guardano lo schermo? A voi le conclusioni!