Swordsman
Alfista Megalomane
- 2 Settembre 2017
- 8,274
- 9,043
- 174
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 180
Data la situazione di Alfa oggi, questo restyling o come lo vogliamo chiamare è già un miracolo.
Oltre al fatto che allungano la vita del faro e assorbono un botto meno di corrente (però pare di siano il demonio).
i led consumano esattamente come uno xeno , anzi in certi casi di più
Sul rotellone touch concordo, sulla movimentazione elettrica del baule francamente mi pare una scelta comprensibile quella di non appesantire inutilmente la macchina per una funzionalità così superflua. L'importante è che la bauliera si apra bene, da sola (in modo da aiutare nel caso di mani non completamente libere) e rimanga aperta anche in condizioni di parcheggio non perfettamente piane (problema di molle definitivamente risolto), per il resto la chiusura automatica trovo che sia una cosa non fondamentale.Più che i fari led spicca l'assenza del portellone baule automatico. Nel 2020 una berlina premium non può non avere il cofano che si chiude da solo.... Potevano implementarlo.... Altre auto lo hanno da anni ormai ed è un peccato ... Su Giulia il cofano si apre in automatico ma devi chiuderlo tu... Sempre cose mezze.
Poi ho visto che col nuovo sistema infotainment non hanno approfittato neanche nel mettere il Rotary pad con superficie tattile. ... Altra occasione persa.... Cosa costava dare la possibilità di scriverci sopra le lettere? Vero che ora è touchscreen... Però sempre un passino indietro rispetto alla concorrenza che offre questa funzione da anni ... Peccato
L'auto è dotata di una e-sim e non fisica... Il servizio è a pagamento come tutti. ... Non credo possa sfruttare il proprio piano dati. I sistemi sono 3.... Zero commissioni come le Giulia precedenti.... Connessione possibile con il proprio smartphone tipo lo stesso uconnect di FCA che può scaricare aggiornamenti tramite il piano dati . Oppure il terzo tipo il più evoluto che hanno le nuove Alfa dove il sistema è autonomo può aggiornarsi autonomamente nelle mappe e nel software ma necessita di SIM residente che vale in tutto il mondo. Il servizio va pagato purtroppo ....Sul rotellone touch concordo, sulla movimentazione elettrica del baule francamente mi pare una scelta comprensibile quella di non appesantire inutilmente la macchina per una funzionalità così superflua. L'importante è che la bauliera si apra bene, da sola (in modo da aiutare nel caso di mani non completamente libere) e rimanga aperta anche in condizioni di parcheggio non perfettamente piane (problema di molle definitivamente risolto), per il resto la chiusura automatica trovo che sia una cosa non fondamentale.
Piuttosto mi chiedo come sia stata implementata la connettività: se non ho capito male sarà previsto l'alloggiamento per una scheda sim dedicata, mentre non è chiaro se sia stata prevista anche la possibilità di connessione utilizzando il tethering da un dispositivo esterno, ad esempio un cellulare connesso. Obbligare il cliente a dotarsi per forza di una sim dedicata da lasciare in auto trovo che sarebbe abbastanza penalizzante....
Capisco, quindi la connessione di "tipo 2", attraverso il proprio piano dati cellulare, non è possibile...peccato, capisco che la terza soluzione sia più pulita, indipendente e oggettivamente semplice da usare dato che una volta configurata fa il suo lavoro senza più richiedere nulla al cliente, però obbliga al pagamento di un abbonamento e probabilmente non tutti lo faranno....L'auto è dotata di una e-sim e non fisica... Il servizio è a pagamento come tutti. ... Non credo possa sfruttare il proprio piano dati. I sistemi sono 3.... Zero commissioni come le Giulia precedenti.... Connessione possibile con il proprio smartphone tipo lo stesso uconnect di FCA che può scaricare aggiornamenti tramite il piano dati . Oppure il terzo tipo il più evoluto che hanno le nuove Alfa dove il sistema è autonomo può aggiornarsi autonomamente nelle mappe e nel software ma necessita di SIM residente che vale in tutto il mondo. Il servizio va pagato purtroppo ....