gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,076
- 11,888
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Avrei dato più scelta in cavalli anche al benzina
Era doveroso dato che demonizzano il diesel anche perché la 200 qui parlano di un 12/14 al litro però dalla prova su you tube se pesti un po' arrivi a 10..e non tutti possono avere consumi così più anche costo benzina altoe dire che in FCA hanno speso ore ed ore su, a detta di qualche amico, "una gustosa calibrazione di un gme a 180cv", mai uscita...
a sentire gli amici che l'hanno provata era regolarissima, magari non entusiasmante ma ottima nel misto grazie al suo motorone scalato a 180cv praticamente pronto sempre!
Era doveroso dato che demonizzano il diesel anche perché la 200 qui parlano di un 12/14 al litro però dalla prova su you tube se pesti un po' arrivi a 10..e non tutti possono avere consumi così più anche costo benzina alto
Chi fa 12-14 kmlt con il benzina farebbe 18-20 kmlt con il diesel a pari stile di guida.io continuo a sostenere che per un'azienda Italiana avrebbero dovuto guardare, magari con qualche rinuncia di optional e di abitabilità bagagliaio, al mercato e alla produzione italiano.. ovvero il gas... questo creando una versione apposita, magari come già detto limitata con qualche scelta ma "GPL o Metano compatibile"
Alfa non è una realtà mondiale capace di sopperire alle mancanze domestiche, secondo me una Giulia "TGi " (provocazione la sigla VW o Audi...) avrebbe aiutato a vendere il benzina in Italia e in Est Europa e a portare i consumatori a conoscenza del suo prodigioso carattere tanto docile ed ammaestrato quanto ricco di schiena e generoso di divertimento!
cmq, 12-14kmL per un benza da 200cv sono ottimi, considerando che sulla versione diesel i consumi sono appena sufficienti...
La calibrazione da 180cv cmq non avrebbe reso molto meglio della 200 in termini di consumi... penso che sia uno dei motivi per cui infine non è stata deliberata.
I serbatoi pesano e ingombrano, i vantaggi economici sono solo fiscali per le accise.Il Gas per chi non l ha mai usato è solo un pregiudizio! Prestazioni praticamente identiche alla benzina ,autonomia raddoppiata ,meno problemi di rimanere a piedi perché con doppia alimentazione è possibile escludere una o l altra ! Fosse possibile metterei subito la mia Giulia a Gpl al di la del costo benzina !!