Il Gas per chi non l ha mai usato è solo un pregiudizio! Prestazioni praticamente identiche alla benzina ,autonomia raddoppiata ,meno problemi di rimanere a piedi perché con doppia alimentazione è possibile escludere una o l altra ! Fosse possibile metterei subito la mia Giulia a Gpl al di la del costo benzina !!
hai espresso il mio pensiero "meglio di come lo penso"Personalmente ci fosse stata una variante turbo a doppia alimentazione benzina/gas (preferibilmente GPL) l'avrei sicuramente presa in considerazione come alternativa alla diesel. L'aggravio di peso della bombola GPL non è molto, il costo è circa il 50% della benzina, anche ipotizzando un consumo medio di 9-10 km/l (che penso siano pienamente alla portata di un motore del genere) si va a risparmiare qualcosa e si ha in mano una macchina che, nei momenti speciali, risulta più divertente...
Pure io penso volevano mantenere un discorso di sportività, rimane il fatto che se ti piace la Giulia e fai km la scelta va sul diesel a meno che puoi permetterti di non badare ai costi per il consumo12/14 sul benzina la vedo un po’ ottimistica... con uso normale casa lavoro diciamo percorsi brevi chi usa benzina di solito fa questi percorsi 4/5 km nel traffico... va bene se si fa 10 km al litro.. che sono più o meno la media di qualsiasi auto a benzina...un auto sportiva e premium non va a gas e forse è per quello che non la hanno fatta... poi già vendono con contagocce quello che hanno figuriamoci se facevano un modello a gas che vendeva solo in Italia.. se facciamo paragone con bmw ci sono in giro molti modelli diesel 80/90% e qualche benzina...
sono d'accordo, però purtroppo questo è il mondo in cui viviamo; non riuscendo ad intervenire sulla bontà delle leggi emanate dagli uomini che noi liberamente eleggiamo, dobbiamo per forza adeguare le nostre ambizioni....Non ci fosse il regalo dello stato sulle accise nessuno andrebbe con bombole e complicazioni varie legate ad usare carburante gassoso.
Se pesti a 10 non ci arrivi. Confermo quanto detto da gigivicenza sui consumi. Per fare i 12 devi metterci dentro una buona parte di autostrada fatta a velocità codice.Era doveroso dato che demonizzano il diesel anche perché la 200 qui parlano di un 12/14 al litro però dalla prova su you tube se pesti un po' arrivi a 10..e non tutti possono avere consumi così più anche costo benzina alto
2.2 12.000 km/annui nessun problema gestione sistemi anti-inquinamentoSe pesti di più non arrivi neanche a 8. Però usata regolamente nei limiti percorso extraurbano / qualche percorso cittadino arrivo senza difficoltà a12,. Con Gpl si fa circa 1,5 k litro ma il prezzo bz a 1,5 € ~ contro 0,6 Gpl penso che non ha confronto neanche con diesel. Il motore 2.2 è molto fluido da usare e probabilmente anche se faccio pochi Km l avrei acquistata diesel ma so che tutti e ripeto tutti hanno qualche problema di gestione sistemi antinquinamento