Finalmente la MY 2020 è tra noi!

Se sono furbi aumentano un po’ i cv perché ultimamente la concorrenza si sta avvicinando vabbè che la maggior parte usa v8 minimo 4000...
 
Se sono furbi aumentano un po’ i cv perché ultimamente la concorrenza si sta avvicinando vabbè che la maggior parte usa v8 minimo 4000...
Non ci metterebbero tanto a portarla a 550 CV e 650 nm di coppia in tutta sicurezza, IMHO.
Anche perché lo ZF automatico, se ricordo bene, ha ancora margine di coppia.

MA, per me c'è un ma...

L'altra sera, quando il mio amico meccanico mi ha consegnato la Giulia dopo il tagliando e dopo averla provata, mi ha detto: "attento che tra poco devi cambiare le gomme posteriori, va via un bel po' di cu.lo...".
Lui guida una bella belvetta (4C) ma non sa che con le Michelin PA4 invernali anche con un buon battistrada (avrò almeno 10 mm rimasti) la Q manuale "sculetta" fino al passaggio terza-quarta e a volte anche tra quarta-quinta, se la tiri bene...
E questo in D.
In race peggio...

Perciò mi vengono in mente tutti gli incidenti capitati nei primi periodi di vendita della Q (il forum e il Web sono pieni di foto di Quadrifoglio distrutte) e mi domando se non siamo già al limite entro il quale le doti su strada sono perfette e armoniose e passarlo anche di poco costringerebbe anche a modifiche di assetto/meccanica.
Che poi si sfrutterebbero solo in rare occasioni e dal 5% dei possessori.

Per carità, dal punto di vista del marketing sarebbe positivo ma, dopo qualche incidente come quello di Genova, si ritorcerebbe contro Alfa, forse...

Comunque discorso da bar sport...
Ispirato però al fatto che, alla Mille Miglia, quando partivano sgommando le Mustang, Shelby e compagnia varia ci allontanavamo dai margini della strada per prudenza...
:rolleyes:
E comunque il corso di guida sportiva/sicura (non solo per la Q) lo metterei fisso ed omaggio per acquisti di auto oltre i 300 CV. Non avete idea di quanti non abbiano MAI passato il test di controllo di sovrasterzo di potenza nonostante guidassero da decenni...
 
Io l ho fatto con Bmw: guida sicura, molto interessante istruttivo e divertente.

Parco auto:

123d
330i
M3
Mini Cooper col carrellino per simulare ghiaccio

Gli istruttori erano piloti del ferrari challenge o rallysti.

Bella esperienza.
 
L'ho vista domenica.
Devo dire gran passo in avanti negli interni.
Anche infotaiment è sicuramente migliore di quello attuale (non ci vuole tanto) anche se pensavo fosse più fluido.
Mi sono fatto fare un preventivo su la nuova veloce diesel ma la valutazione che fanno della mia attuale e quasi da denuncia.
Se qualcuno invece è interessato alla MY19 te la tirano quasi dietro.
 
L'ho vista domenica.
Devo dire gran passo in avanti negli interni.
Anche infotaiment è sicuramente migliore di quello attuale (non ci vuole tanto) anche se pensavo fosse più fluido.
Mi sono fatto fare un preventivo su la nuova veloce diesel ma la valutazione che fanno della mia attuale e quasi da denuncia.
Se qualcuno invece è interessato alla MY19 te la tirano quasi dietro.
Dicci di più sulle condizioni dei my 2019
 
L'ho vista domenica.
Devo dire gran passo in avanti negli interni.
Anche infotaiment è sicuramente migliore di quello attuale (non ci vuole tanto) anche se pensavo fosse più fluido.
Mi sono fatto fare un preventivo su la nuova veloce diesel ma la valutazione che fanno della mia attuale e quasi da denuncia.
Se qualcuno invece è interessato alla MY19 te la tirano quasi dietro.
Per questa ragione adesso ho una MY19...:cool:
 
  • Like
Reactions: webmarco
L'ho vista domenica.
Devo dire gran passo in avanti negli interni.
Anche infotaiment è sicuramente migliore di quello attuale (non ci vuole tanto) anche se pensavo fosse più fluido.
Mi sono fatto fare un preventivo su la nuova veloce diesel ma la valutazione che fanno della mia attuale e quasi da denuncia.
Se qualcuno invece è interessato alla MY19 te la tirano quasi dietro.
Questo è il brutto.... La svendono poi il navi ho visto nei video lagga da paura spero risolveranno con aggiornamenti ma non si può fare uscire un'auto cosi
 
Cavolo quanto lo vorrei fare, è una vita che ci penso
in questi giorni lo ho proposto in ditta; se ci fossero agevolazioni fiscali o bonus di qualche tipo (come quelli che negli scorsi anni sono stati usati per un corso vendite o per altra formazione del personale) sarebbe bello e utile far partecipare ad un corso di guida sicura tutti noi commerciali e tecnici che per lavoro ci facciamo dai 30 ai 60 mila km/anno
basta evitare un solo incidente, con la perdita economica dovuta ad un collaboratore in mutua per un settimana (per essere molto ottimisti) che l'investimento è già ampiamente recuperato
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto