FINALMENTE scarico per Giulia veloce TD!!

Su un diesel il saund gradevole lo si può riprodurre sono artificialmente. Un sistema che adotta la Maserati se non ricordo male
anche tutte le audi da una certa cilindrata in su
 
anche tutte le audi da una certa cilindrata in su

Che senso ha curare il sound su auto dall’esterica anonima e tutte uguali tra loro. Iniziassero prima a curare quello che si vede e poi quello che si sente...:)
 
ciao ho una giulia veloce 2.2 tdi e ti dico che già da originale ha un sound che mi ha stupito, proprio perché la pensavo come te
La tua non e la tdi Perché e motore alfa! Il tuo motore si chiama JTDM ;)
 
Salve a tutti,
Stamani ho contattato RAGAZZON e mi é stato detto che lo scarico per la Giulia veloce 2.2td Q4, dopo quello per la Stelvio che é già in gamma, è stato definito e che nei prossimi giorni verrà pubblucato sul sito e inserito in gamma!
Non vedo l’ora di sentire che sound farà
Saluti a presto.

Seguite il sito www.ragazzon.com
Purtroppo ad oggi sul sito ancora nulla!....
 
Ciao ragazzi, io sono ancora alla ricerca della mia Giulia... prima o poi arriverà, intanto strizzo l'occhio sugli accessori :D
avete novità riguardo questo scarico?? Sul sito ragazzon sembra essere in produzione o sbaglio?? qualcuno lo ha già montato?
 
Risposta di ragazzon arrivata oggi
“”””””
Buongiorno,

i prodotti non sono ancora stati pubblicati nel nostro sito, ma sono già ordinabili.

Di seguito indico i nuovi codici (i prezzi indicati sono provvisori):

50.0796.40 posteriore omologato per terminali estetici originali – Listino Euro 580.00 + iva;

50.0797.60 posteriore omologato con terminali dx/sx 90 mm Sport Line – Listino Euro 680.00 + iva;

50.0797.73 posteriore omologato con terminali dx/sx 90mm Carbon shot – Listino Euro 800.00 + iva;

601002880 Adattatore per montaggio su centrale originale – Listino Euro 22.00 + iva

55.0608.00 Tubo centrale - Listino Euro 295.00 + iva


Rimango a disposizione
“”””””
 
  • Like
Reactions: kormrider e pandino
Domanda...ma a che serve cambiare lo scarico in un diesel?
Tanto il suono non è che migliora, rimane sempre il classico "trattorio" del diesel, al massimo più gutturale o più rumoroso ma non lo definirei propriamente bello. L'unica soluzione per far avere una "bella voce" ad un diesel è quella di montare un risuonatore, così come fa Maserati, ma ha tutt'altro costo rispetto ad uno scarico scandard.
Se è per le prestazioni a quel punto basterebbe eliminare il fap e fare una modifica al catalizzatore, e già la fai funzionare meglio.
Se è per estetica invece a quel punto basterebbe modificare i due tubi di uscita nel paraurti, dal momento che non si vede altro e che è praticamente tutto carterato e coperto alla vista...
 
  • Like
Reactions: pandino e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avresti il fumo che esce solo da uno scarico però...
Penso che il 90% lo fa per estetica siccome é piu sportivo :)
 
  • Like
Reactions: dav65