FINE PRODUZIONE AUTO CON MOTORIZZAZIONE DIESEL

Discussione in 'Aree tecniche e informative' iniziata da Rospin Esposito, 25 Febbraio 2018.

  1. Sarebbe alquanto strano. Il 2022 è praticamente dopodomani.
    Ho un amico che fa l’ingegnere alla VM, mi ha detto che stanno progettando un nuovo motore per la Jeep.
    Io aspetto il comunicato ufficiale di giugno.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  2. Bisogna dire che purtroppo il diesel è usato spesso impropriamente, ovvero da persone che fanno anche 3000 km all'anno, con tutti i problemi derivati, ovvero rigenerazioni fatte male, alto inquinamento dovuto dal motore freddo, imbrattamento etc.
    Purtroppo è diventata una moda, poichè secondo una larga fetta di automobilisti, consuma meno a prescindere.
    A volte quando dico di avere un turbo benzina (anche se a gpl) la gente mi guarda come fossi un pazzo, con esclamazioni del tipo "eh menomale hai il gpl sennò sai quanto ti consumerebbe ; eh ma non ti conveniva fare il diesel che consuma meno eccetera".
    Oltretutto bisogna ricordarsi che il buon Rudolf Diesel progettò il motore per far risparmiare gli agricoltori dell'epoca, permettendo al motore di andare ad oli vegetali (colza,semi,mais e così via), ora invece si cerca le prestazioni, quindi facendo completamente il contrario.
     
    A kormrider, handros, ziopalm e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. E' vero, la gran parte delle persone, quando dici di aver comprato un benzina, ti chiede "e come mai non hai preso un diesel che risparmi?".
    Brutta bestia l'ignoranza ;-)
     
    A kormrider, handros e ziopalm piace questo elemento.
  4. E io che ho preso la 75 a carburatori secondo loro dovrei spararmi che sono sempre dal benzinaio
     
    A kormrider, handros e zagros piace questo elemento.
  5. noi due dovremmo tagliarci le vene
     
    A kormrider piace questo elemento.
  6. Che poi l energia per caricare le batterie viene prodotta sempre con i carbon fossili e l inquinamento per la produzione delle batterie. Inoltre si aggiungeranno altri guasti,altri sensori e altra elettronica a rompere le balle e non si riusciranno manco più a fare i 130 km/h. L inquinamento maggiore viene dalle industrie ma visto che i capi europei le comandano tutte non fanno sapere niente a nessuno. Un po come il fumo(sigarette) i tg parlano quasi sempre delle morti per droga, incidenti stradali e sul lavoro; ma mai delle morti derivate dal fumo delle sigarette che lo STATO vende. Furbi eh..
     
    A kormrider, horiroger, zagros e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. Hai qualche link che dovrei divertirmi con un paio di amici fissati con le Toyota ibride ?
     
    A kormrider piace questo elemento.
  8. A spastru e kormrider piace questo messaggio.
  9. Beh Marco Top Gear non è proprio un articolo scientifico ma...io sono d'accordo :D
    Non credo però sia sufficiente a convincere gli pseudoecologisti che si eccitano non appena sentono parlare di veicoli ibridi/elettrici senza voler vedere cosa costa in termini energetici e di inquinamento produrre l'energia che serve a spostarli.
     
    A Jsymp piace questo elemento.
  10. basterebbe un minimo di buon senso per rendersene conto... servirebbero molta più energia elettrica (produrla inquina), molti più accumulatori (estrarne i componenti inquina) e ci sarebbe da smaltirli a fine vita (e se non inquina qst....?)
     
    A Jsymp, spastru, fabereng e 1 altro utente piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Manutenzione sotto auto: rampe o cavalletti Aree tecniche e informative 15 Settembre 2018