FINE PRODUZIONE AUTO CON MOTORIZZAZIONE DIESEL

Discussione in 'Aree tecniche e informative' iniziata da Rospin Esposito, 25 Febbraio 2018.

1. Certo ognuno giustamente ha le proprie esigenze e non è sempre possibile abbandonare la macchina, però ad esempio in una bella giornata di primavera con 20 gradi io preferisco farmi una bella passeggiata per andare in gelateria che in macchina.
    Abito in una città che è relativamente piccola, e riesco a girarla bene anche a piedi o in bici.
    Anche da lavoro disto circa 1 km, e preferisco farmela a piedi, anche perchè spesso ho problemi a trovare parcheggio.

A ziopalm piace questo elemento.
  2. Personalmente uso da tempo le EBC green e la differenza si vede già dai residui che rimangono sui cerchi ,
    non dico che siano balsamiche ma sono comunque performanti , sarebbe impensabile realizzare un veicolo
    senza elementi frenanti , pure le carrozze trainate da cavalli li avevano e freni magnetici vengono alimentati
    da energia elettrica quindi torniamo al punto di partenza ...

Viaggiano già sulle strade camion con motori convertiti a Metano , un po scarsi di potenza e con alcuni problemi
    per i serbatoi visto che il gas va tenuto in forma liquida quindi a pressione estremamente elevata ed a temperatura
    decisamente bassa ma sono solo i primi esemplari quindi sicuramente verranno sviluppati .

In sostanza il problema è quello della sovrappopolazione , poco tempo fa era uscita la storia che la maggior parte
    dell'anidride carbonica presente nell'aria era legata al numero di allevamenti di bestiame per l'alimentazione umana ,
    quali allora i rimedi ?
    Una bella guerra mondiale per eliminare un gran numero di esseri umani ?
    Sarebbe sicuramente una soluzione ma forse bisognerebbe prima istruire certe popolazioni
    a procreare di meno , mettere al mondo tanti figli sperando che qualcuno di loro sopravviva
    è sicuramente segno di poca istruzione .
    Non è comunque solamente un problema dei paesi del terzo mondo , tutti desiderano una famiglia
    ma prima di mettere al mondo 4 , 5 o più figli sarebbe opportuno chiedersi che futuro daremmo loro .

3. economicamente parlando è qst la soluzione sia come livellatore demografico che come volano per l'economia (post bellica). ovviamente eticamente e moralmente no
    anche se senzienti (almeno alcuni) siamo cmq animali e come tali ci comportiamo...

A horiroger piace questo elemento.
  4. È ovvio che non intendevo proporre veicoli senza elementi frenanti, ma volevo solo sottolineare che la produzione di particelle sottili non è un'esclusiva delle auto diesel.

5. .... non è un'esclusiva sicuramente ma come dire ....
    ..... abbiamo la maggioranza ...

6. E quindi io che ero sicuro di prendere la 150cv adesso che faccio? Con 40000km l'anno un benzina non è proponibile...

7. 120cv multiair a gas ....
    potrebbero montarlo anche su motori superiori però ,
    con l'impianto di primo equipaggiamento ci sarebbe l'esenzione bollo ,
    (in Piemonte per i primi 5 anni poi comunque ridotto) ,
    alcune auto diverrebbero alla portata anche di chi attualmente non le
    sceglie per i costi fiscali ;)

8. Prendi un diesel in ogni caso.
    Dopo 5 anni avrai 200.000 km e non varrà niente lo stesso.....forse !

9. Anch'io faccio quei Km, o poco meno, e poi devo dire una "bestemmia": il diesel mi piace come spinge, la sua flemma dopo 1000km senza fermarsi, il suo borbottio da trattore, il fatto che non va troppo in alto con i giri, certi kilometraggi tipo 600mila Km e ancora vanno...
    Poco alfista come ragionare, chiedo venia .)

A Jsymp piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Manutenzione sotto auto: rampe o cavalletti Aree tecniche e informative 15 Settembre 2018