FINE PRODUZIONE AUTO CON MOTORIZZAZIONE DIESEL

Certo ognuno giustamente ha le proprie esigenze e non è sempre possibile abbandonare la macchina, però ad esempio in una bella giornata di primavera con 20 gradi io preferisco farmi una bella passeggiata per andare in gelateria che in macchina.
Abito in una città che è relativamente piccola, e riesco a girarla bene anche a piedi o in bici.
Anche da lavoro disto circa 1 km, e preferisco farmela a piedi, anche perchè spesso ho problemi a trovare parcheggio.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Aggiungo che le particelle sottili sono prodotte in abbondanza anche dai moderni motori a benzina ad iniezione diretta e dai freni (mi sembra che ce ne siano ben quattro in ogni auto[emoji1], pensate a quanto tempo impiega un cerchione che viaggia in città ad annerirsi, inoltre la polvere intrappolata sul cerchi è solo una piccolissima parte). Però non diciamolo ai nostri governanti
Personalmente uso da tempo le EBC green e la differenza si vede già dai residui che rimangono sui cerchi ,
non dico che siano balsamiche ma sono comunque performanti , sarebbe impensabile realizzare un veicolo
senza elementi frenanti , pure le carrozze trainate da cavalli li avevano e freni magnetici vengono alimentati
da energia elettrica quindi torniamo al punto di partenza ...

Per me loro fanno solo chiacchiere, con gli autocarri come la mettiamo? Quelli non si possono fare a benzina, e quindi niente più consegne a Roma?
Per me sono solo frasi che dicono i politici per comodità.
Viaggiano già sulle strade camion con motori convertiti a Metano , un po scarsi di potenza e con alcuni problemi
per i serbatoi visto che il gas va tenuto in forma liquida quindi a pressione estremamente elevata ed a temperatura
decisamente bassa ma sono solo i primi esemplari quindi sicuramente verranno sviluppati .

Condivido tutti i vostri discorsi, alla fine decidono i "capi" cosa inquina e cosa no, in base a ciò che devono vendere, appunto la famosa campagna pro-diesel di una 15ina di anni fa, oppure negli anni 80 mi sembra ci fosse il super bollo per le vetture metano o gpl mentre alla fine si è scoperto che tra i carburanti fossili inquinano di meno, quindi oggi fanno l'esenzione.
Bisogna poi partire dal presupposto che ogni attività dell'uomo provoca inquinamento (ad esempio anche andando in bici si consumano freni e gomme che producono particolato se vogliamo essere pignolissimi o le nostre perdite d'aria se sottoposti a sforzo eccessivo :D ).
Personalmente credo che, per ridurre realmente l'inquinamento (perlomeno da traffico) si dovrebbe investire su una moderna ed efficiente rete di mezzi pubblici e magari aumentare le piste ciclabili nel limite del possibile.
Poi in Italia manca proprio la cultura dell' "abbandono" dell'automobile, nel senso che anche per fare 1 km molte persone la usano, con tutti i problemi derivati che avrà poi il motore sopratutto in inverno a freddo.
In sostanza il problema è quello della sovrappopolazione , poco tempo fa era uscita la storia che la maggior parte
dell'anidride carbonica presente nell'aria era legata al numero di allevamenti di bestiame per l'alimentazione umana ,
quali allora i rimedi ?
Una bella guerra mondiale per eliminare un gran numero di esseri umani ?
Sarebbe sicuramente una soluzione ma forse bisognerebbe prima istruire certe popolazioni
a procreare di meno , mettere al mondo tanti figli sperando che qualcuno di loro sopravviva
è sicuramente segno di poca istruzione .
Non è comunque solamente un problema dei paesi del terzo mondo , tutti desiderano una famiglia
ma prima di mettere al mondo 4 , 5 o più figli sarebbe opportuno chiedersi che futuro daremmo loro .
 
Una bella guerra mondiale per eliminare un gran numero di esseri umani ?
economicamente parlando è qst la soluzione sia come livellatore demografico che come volano per l'economia (post bellica). ovviamente eticamente e moralmente no
mettere al mondo tanti figli sperando che qualcuno di loro sopravviva
anche se senzienti (almeno alcuni) siamo cmq animali e come tali ci comportiamo...
 
  • Like
Reactions: horiroger
Personalmente uso da tempo le EBC green e la differenza si vede già dai residui che rimangono sui cerchi ,
non dico che siano balsamiche ma sono comunque performanti , sarebbe impensabile realizzare un veicolo
senza elementi frenanti , pure le carrozze trainate da cavalli li avevano e freni magnetici vengono alimentati
da energia elettrica quindi torniamo al punto di partenza ...

È ovvio che non intendevo proporre veicoli senza elementi frenanti, ma volevo solo sottolineare che la produzione di particelle sottili non è un'esclusiva delle auto diesel.
 
È ovvio che non intendevo proporre veicoli senza elementi frenanti, ma volevo solo sottolineare che la produzione di particelle sottili non è un'esclusiva delle auto diesel.
.... non è un'esclusiva sicuramente ma come dire ....
..... abbiamo la maggioranza ...
 
E quindi io che ero sicuro di prendere la 150cv adesso che faccio? Con 40000km l'anno un benzina non è proponibile...
 
120cv multiair a gas ....
potrebbero montarlo anche su motori superiori però ,
con l'impianto di primo equipaggiamento ci sarebbe l'esenzione bollo ,
(in Piemonte per i primi 5 anni poi comunque ridotto) ,
alcune auto diverrebbero alla portata anche di chi attualmente non le
sceglie per i costi fiscali ;)
 
E quindi io che ero sicuro di prendere la 150cv adesso che faccio? Con 40000km l'anno un benzina non è proponibile...
Prendi un diesel in ogni caso.
Dopo 5 anni avrai 200.000 km e non varrà niente lo stesso.....forse !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E quindi io che ero sicuro di prendere la 150cv adesso che faccio? Con 40000km l'anno un benzina non è proponibile...
Anch'io faccio quei Km, o poco meno, e poi devo dire una "bestemmia": il diesel mi piace [emoji4] come spinge, la sua flemma dopo 1000km senza fermarsi, il suo borbottio da trattore, il fatto che non va troppo in alto con i giri, certi kilometraggi tipo 600mila Km e ancora vanno...
Poco alfista come ragionare, chiedo venia .)
 
  • Like
Reactions: Jsymp