Finestrino anteriore lato passeggero!

Non ne capisco tanto di elettronica ma credo che questo funzionamento sia comandato da un relais specifico per il finestrino ant sx, allora perchè questo relais specifico non poteva essere adottato anche per gli altri finestrini? forse sto dicendo un caxxata, ma secondo me si potrebbe sostituire il ralais, o quel che cavolo porta a dx, con il relais che porta a sx e cioè con il doppio funzionamento. Qualcuno mi corregga se sbaglio.
ps per walter80: penso che il macchinario per produrlo già ce l'abbiano, visto che per il finestrino sx si adotta il sistema.
 
Be se è un fatto di collegamenti, non si puo fa na cosa artigianale? magari spiegato da qualcuno che se ne intende???
 
Non ne capisco tanto di elettronica ma credo che questo funzionamento sia comandato da un relais specifico per il finestrino ant sx, allora perchè questo relais specifico non poteva essere adottato anche per gli altri finestrini? forse sto dicendo un caxxata, ma secondo me si potrebbe sostituire il ralais, o quel che cavolo porta a dx, con il relais che porta a sx e cioè con il doppio funzionamento. Qualcuno mi corregga se sbaglio.
ps per walter80: penso che il macchinario per produrlo già ce l'abbiano, visto che per il finestrino sx si adotta il sistema.
La mia è un ipotesi, infatti ho detto non so, non è il mio campo, non credo che siano così fetenti da non aggiungere un relè..... però nella vita non si sa mai....
Mi ricordo un mercedes, 250 d, che aveva lo specchietto elettronico di dx, mentre quello di sx era manuale, io li definisco dogmi delle case automobilistiche.....
Tirando le somme, penso che non sia una mancanza grave.
Ciao
 
Per me si! sta ogni volta ad aspetta che sale il vetro d'estate prima di scendere dall'auto per parcheggiarla!
 
Comincialo a tirare su prima che parcheggi così appena trovi il posto metti in prima,tiri il freno a mano ed il gioco è fatto!!!!!!!Ah Ah Ah Ah Ah..............
 
Anch'io ho notato questo comportamento, ma ero sicuro che appena ritirita del concessionario (ho acquistato una 156 sw usata da poco più di un mese) il finestrino passeggero risalisse in automatico.
Cmq per la risalita non è un problema di relè, ma bensì di programmazione della centralina responsabile della gestione dei motorini elettrici del vetri. Purtroppo non credo che nessuno di noi possa fare niente, a meno che non ci sia un elettrauto smanettone...
 
Per me si! sta ogni volta ad aspetta che sale il vetro d'estate prima di scendere dall'auto per parcheggiarla!

se il problema è cosi grave quando parcheggi fai aggiungere un modulo alzavetri e ogni volta che chiudi la macchina tutti i vetri si alzano da soli.
 
se il problema è cosi grave quando parcheggi fai aggiungere un modulo alzavetri e ogni volta che chiudi la macchina tutti i vetri si alzano da soli.

Difatti, se hai l'antifurto gli puoi collegare l'apposito modulino ed hai risolto.

:decoccio:
 
Io l'antifurto ce l'ho ma non ho il modulo alzavetri sapete quanto costa e dove è montato?
Potrei fare un giro da qualche sfaciacarrozze e vedere se se ne trova uno.

Poi per la tecnologia è vero che siamo un pò indietro, qualcuno di voi si ricorderà sicuramente della Skorpio un'auto che la Ford ne avrà vendute forse una decina :lachen001:, aveva una funzione che reputo ottima, quando inserivi la retro in automatico lo specchietto esterno dx scendeva di quel tanto che ti permetteva di parcheggiare senza grattare i cerchi contro il marciapiede e senza doverlo fare tu perdendo tempo e facendoti suonare dietro anche dalle biciclette.

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'antifurto ce l'ho ma non ho il modulo alzavetri sapete quanto costa e dove è montato?
Potrei fare un giro da qualche sfaciacarrozze e vedere se se ne trova uno.

Ciao

Sono abbastanza universali ma è comunque consigliabile usare il modulo alzavetro della stessa marca dell'antifurto, quanto a montarlo, lo si può mettere dove si vuole, basta collegarlo alle linee dei motorini alzavetro.