Vetro finestrino anteriore destro in tilt

wooferattack

Alfista principiante
2 Agosto 2020
55
27
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Capita ogni tanto che quando cerco di alzare il finestrino ant. Dx al contrario si abbassa a scatti. Devo farlo scendere tutto per poi farlo risalire. Capitato a qualcuno di voi?

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,672
4,871
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Secondo me c’è qualche problema con le memorie del motorino prova a staccare batteria e poi ripristinare le memorie di abbassamento

Hyper75

Alfista principiante
8 Dicembre 2020
90
58
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv
Una volta l'ha fatto anche a me lo scherzetto.. prova a tirare giù tutto il finestrino tenendo premuto il tasto e tienilo premuto 10 sec circa anche a fine corsa. Stessa cosa in salita per chiuderlo...
Tentare non nuoce...

marco888

Alfista principiante
6 Luglio 2021
96
47
19
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
si, successo anche a me un paio di volte con il finestrino lato guida e una con quello lato passeggero...credo sia un bug nel sistema a dire il vero, se non erro mi è sempre capitato abbassando di poco il vetro con l'auto appena spenta e uno sportello aperto, e credo che in qualche raro caso dimentichi il finecorsa

Il Teo

Nuovo Alfista
16 Maggio 2021
11
7
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Anche a me stesso problema ……finestrino destro sale scende , quando lo abbasso completamente torna normale ,qualcuno ha risolto il problema ?? Ho provato a staccare la batteria ma nulla . In più ho notato che se NON abbasso il finestrino lato guida per un po’, quando lo faccio fa un rumore strano , POI TORNA TUTTO ALLA NORMALITA’ ….. 🧐🧐🧐🧐

bonti

Alfista principiante
19 Aprile 2009
34
26
26
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 200CV
Capita ogni tanto che quando cerco di alzare il finestrino ant. Dx al contrario si abbassa a scatti. Devo farlo scendere tutto per poi farlo risalire. Capitato a qualcuno di voi?
Sì a me è capitato varie volte!

Doctor T

Alfista principiante
27 Agosto 2019
37
14
9
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 d 210 CV
Una volta l'ha fatto anche a me lo scherzetto.. prova a tirare giù tutto il finestrino tenendo premuto il tasto e tienilo premuto 10 sec circa anche a fine corsa. Stessa cosa in salita per chiuderlo...
Tentare non nuoce...
Questa è la procedura corretta per resettare il finestrino. È successo anche a me ed anche su altre auto che ho avuto. Niente di grave, può capitare. Consiglio di resettare tutti e 4 i finestrini.

Roper

Alfista Intermedio
15 Febbraio 2020
361
124
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
210 DIESEL
Altre Auto
HONDA FIAT
Questa è la procedura corretta per resettare il finestrino. È successo anche a me ed anche su altre auto che ho avuto. Niente di grave, può capitare. Consiglio di resettare tutti e 4 i finestrini.
Tentare non nuoce...
Grazie lo farò perchè capita anche a me ogni tanto !

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente