Finestrino bloccato

• Autore discussione Autore discussione big
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi aggiungo alle GT con i problemi con alzacristalli lato guidatore: finestrino bloccato! Provato a smontare il pannello per accedere alla centralina e verificare i cablaggi: alimentazione arriva e la pulsantiera invia il segnale ma il motorino non da segni di vita. Provando ad aprire e chiudere la portiera la situazione non cambia ma alcune volte arriva l'impulso ed il finestrino scende leggermente come se facesse lo short drop: presumo sia proprio la centralina sopra la luce antipozzanghera.
Preso il ricambio e non mi è venuto in mente di provare a testare la centralina lato passeggero: speriamo in bene!

@broken aspetta potrebbe essere il motorino non la pulsantiera se a volte da il comando.
Io avevo lo stesso problema sulla musona ho risolto smontando il motorino aprendolo e spruzzandoci lo svitol per contatti.

• Mi piace
Reazioni: broken
Sulla GT c'è una centralina aggiuntiva sul pannello porta subito sopra la luce anti pozzanghera che presumo sia quella che demanda lo short-drop dei finestrini durante l'apertura e chiusura della portiere. Infatti scendeva di 1 solo scatto senza nemmeno agire sulla pulsantiera.

Sulla musona il vetro ti scendeva sempre a scatti in maniera continuativa o solo una volta ogni tanto?

• Mi piace
Reazioni: alfiere 94-10
Sulla GT c'è una centralina aggiuntiva sul pannello porta subito sopra la luce anti pozzanghera che presumo sia quella che demanda lo short-drop dei finestrini durante l'apertura e chiusura della portiere. Infatti scendeva di 1 solo scatto senza nemmeno agire sulla pulsantiera.

Sulla musona il vetro ti scendeva sempre a scatti in maniera continuativa o solo una volta ogni tanto?

Una volta ogni tanto quando aveva voglia , altre volte rimaneva proprio bloccato o a metà o chiuso.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sì, sentivo solo il bip anche io. Sono stato un ***** io che avrei dovuto provare la centralina lato guidatore su lato passeggero in maniera da escludere subito centralina e pulsantiera. Magari è solo come dici tu che è il motorino necessita di una passata di pulisci contatti o di lubrificante e della centralina me ne faccio ben poco.

Il fatto è che se avessi la GT ad un tiro di schioppo l'avrei fatto ma è a 280 km e quindi non posso fare questo test...lo scoprirà la mia ragazza quando arriverà il pezzo di ricambio :D

• Mi piace
Sì, sentivo solo il bip anche io. Sono stato un ***** io che avrei dovuto provare la centralina lato guidatore su lato passeggero in maniera da escludere subito centralina e pulsantiera. Magari è solo come dici tu che è il motorino necessita di una passata di pulisci contatti o di lubrificante e della centralina me ne faccio ben poco.

Il fatto è che se avessi la GT ad un tiro di schioppo l'avrei fatto ma è a 280 km e quindi non posso fare questo test...lo scoprirà la mia ragazza quando arriverà il pezzo di ricambio :D

E vabbè ormai è fatta, nel caso hai già il ricambio...

• Mi piace
Reazioni: broken
Già, avessi provato a montare la centralina lato passeggero domenica pomeriggio sarei andato sul sicuro ma il 2° smontaggio se l'è fatto in autonomia la proprietaria della GT...io mi sono sorbito solo le lamentele a distanza :D

Quindi posso dire "anche questa è fatta" :cool:

Ultima modifica:
  • Mi piace